12 ore fa:Presentazione del libro "Spartenze": un evento di rilievo con il Senatore Ernesto Rapani
7 ore fa:Monitoraggio costante e Ministero della Salute confermano: a Cariati acque balneari eccellenti
13 ore fa:Confagricoltura e Fee assegnano le Spighe Verdi: anche Crosia tra i 7 comuni calabresi premiati
11 ore fa:Sanità, Pasqualina Straface: «Basta revisionismi»
8 ore fa:Estate internazionale del folklore e del Parco del Pollino: svelata l'immagine ufficiale della 38^ edizione
13 ore fa:Parte l'iniziativa per dire NO all'autonomia differenziata
12 ore fa:Auto si ribalta sulla Sibari-Firmo: ferito il conducente
9 ore fa:Treno-shuttle Sibari-Crotone, la Regione fa orecchie da mercante: «Disegno per non far decollare il Sant'Anna»
11 ore fa:Successo al MuMam per la seconda edizione di "Note sotto le stelle"
8 ore fa:La comunità coriglianese piange la scomparsa del professore Pietro Paolo Mezzotero

“Rossano nel cuore… Scorci dal centro storico” la mostra di pittura che ha conquistato tutti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO La mostra “Rossno nel cuore… Scorci del centro storico”, si è tenuta  presso il Circolo Culturale Rossanese nel centro storico di Rossano.

L’evento è stato curato dall’artista Rosalba Converso  e ha visto le opere esposte delle Artiste: Graziella Campana, Rosalba Converso, Achiropita Figoli, Mirella Renne, Yuki Lucia Sifonetti, Maria Teresa Savoia,

Chettina Straface. Il Circolo Culturale Rossanese da tempo impegnato in iniziative culturali importanti sul territorio ha voluto creare grazie all’intuito del suo Presidente Tonino Guarasci una iniziativa artistica che  mettesse in risalto le bellezze del nostro centro storico in un periodo, come quello del   Ferragosto , che vede la presenza oltre dei turisti anche dei Rossanesi che, per motivi di lavoro, hanno dovuto lasciare la propria città.

Le opere delle artiste  hanno colpito molto per la visione personale degli angoli del Centro storico di Rossano ritratti su tela o carta. Una interpretazione che ha messo in evidenza  come l’artista immagini il suo luogo ideale. Fatto di dettagli aggiunti  o addirittura variati. 

L’esposizione è stata aperta da Imma  Guarasci, regista Teatrale e Teatroterapeuta, con il saluto del Presidente del Circolo Tonino Guarasci e del Pittore Antonio D’Amico. La mostra terminerà domani 14 Agosto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.