“Rossano nel cuore… Scorci dal centro storico” la mostra di pittura che ha conquistato tutti
Grande affluenza di pubblico nella mostra che si è tenuta presso il circolo culturale rossanese
CORIGLIANO-ROSSANO La mostra “Rossno nel cuore… Scorci del centro storico”, si è tenuta presso il Circolo Culturale Rossanese nel centro storico di Rossano.
L’evento è stato curato dall’artista Rosalba Converso e ha visto le opere esposte delle Artiste: Graziella Campana, Rosalba Converso, Achiropita Figoli, Mirella Renne, Yuki Lucia Sifonetti, Maria Teresa Savoia,
Chettina Straface. Il Circolo Culturale Rossanese da tempo impegnato in iniziative culturali importanti sul territorio ha voluto creare grazie all’intuito del suo Presidente Tonino Guarasci una iniziativa artistica che mettesse in risalto le bellezze del nostro centro storico in un periodo, come quello del Ferragosto , che vede la presenza oltre dei turisti anche dei Rossanesi che, per motivi di lavoro, hanno dovuto lasciare la propria città.
Le opere delle artiste hanno colpito molto per la visione personale degli angoli del Centro storico di Rossano ritratti su tela o carta. Una interpretazione che ha messo in evidenza come l’artista immagini il suo luogo ideale. Fatto di dettagli aggiunti o addirittura variati.
L’esposizione è stata aperta da Imma Guarasci, regista Teatrale e Teatroterapeuta, con il saluto del Presidente del Circolo Tonino Guarasci e del Pittore Antonio D’Amico. La mostra terminerà domani 14 Agosto.