10 ore fa:Se n'è andato il più grande portiere della Rossanese di tutti i tempi: è morto Enrico Etna
13 ore fa:Saracena, annullata la fiaccolata in ricordo di Federica Torzullo
14 ore fa:Carenza idrica, a Rossano i cittadini chiedono lo sconto in bolletta
12 ore fa:"Modello Rosarno", Grillo: «Non ha risolto le criticità strutturali. Esaltarlo significa normalizzare degrado, sfruttamento e illegalità»
12 ore fa:Diabetologia, attivato l'Ambulatorio Ospedaliero di secondo livello presso lo Spoke di Co-Ro
11 ore fa:Emergenza meteo, Prefettura riunisce il centro coordinamento soccorso, massima attenzione su Calabria nord-est
14 ore fa:Allerta meteo e scuole chiuse, Valentino (Filcams Cgil): «Chi tutela i lavoratori e le lavoratrici?»
11 ore fa:USC Corigliano, il ruggito della piazza non basta: ora è tempo di assalto all’Eccellenza
13 ore fa:La Torre Campanaria di Vaccarizzo diventa modello europeo di progettazione
10 ore fa:Sicurezza nelle città, Rapani: «I sindaci devono fare la loro parte»

“Rossano nel cuore… Scorci dal centro storico” la mostra di pittura che ha conquistato tutti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO La mostra “Rossno nel cuore… Scorci del centro storico”, si è tenuta  presso il Circolo Culturale Rossanese nel centro storico di Rossano.

L’evento è stato curato dall’artista Rosalba Converso  e ha visto le opere esposte delle Artiste: Graziella Campana, Rosalba Converso, Achiropita Figoli, Mirella Renne, Yuki Lucia Sifonetti, Maria Teresa Savoia,

Chettina Straface. Il Circolo Culturale Rossanese da tempo impegnato in iniziative culturali importanti sul territorio ha voluto creare grazie all’intuito del suo Presidente Tonino Guarasci una iniziativa artistica che  mettesse in risalto le bellezze del nostro centro storico in un periodo, come quello del   Ferragosto , che vede la presenza oltre dei turisti anche dei Rossanesi che, per motivi di lavoro, hanno dovuto lasciare la propria città.

Le opere delle artiste  hanno colpito molto per la visione personale degli angoli del Centro storico di Rossano ritratti su tela o carta. Una interpretazione che ha messo in evidenza  come l’artista immagini il suo luogo ideale. Fatto di dettagli aggiunti  o addirittura variati. 

L’esposizione è stata aperta da Imma  Guarasci, regista Teatrale e Teatroterapeuta, con il saluto del Presidente del Circolo Tonino Guarasci e del Pittore Antonio D’Amico. La mostra terminerà domani 14 Agosto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.