2 ore fa: Cassano allo Ionio, Libera in piazza: raccolta firme per il riuso sociale dei beni confiscati
35 minuti fa:A Corigliano-Rossano, sabato 7 marzo, incontro sulle motivazioni a favore del Sì al prossimo referendum
1 ora fa:Rifiuti a Calopezzati: sette mesi di gare sospese e un gestore sotto sequestro mentre i cittadini pagano il conto
4 ore fa:Corigliano-Rossano, Coldiretti chiede etichette chiare: cosa cambia per i produttori locali
2 ore fa:Pesca illegale del bianchetto nello Ionio: 3 quintali di novellame sequestrati dalla Guardia Costiera
5 ore fa:Referendum giustizia, a Corigliano-Rossano l’incontro pubblico sulle ragioni del “No”
6 ore fa:Emergenza Crati, Thurio alza la voce: cittadini e sindaci chiedono sicurezza dopo la piena
1 ora fa:Castrovillari verso le amministrative, M5S propone governance innovativa a beneficio dei cittadini
1 ora fa:Campana, nuovo finanziamento regionale: 150mila euro per la strada interpoderale Torracca Superiore
5 minuti fa:Expo del Made in Italy a Tirana: l’Arberia calabrese rafforza il ponte storico tra Italia e Albania

Parte la prima grande festa "The Buskers" nel centro storico di Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il centro storico di Corigliano è pronto per la prima grande festa The Buskers. L'evento, a cura dell Proloco Corigliano Rossano con il patrocinio del comune, si terrà venerdì 18 agosto alle ore 20:00.

«Si partirà - riporta la nota - da Piazza del Popolo con l'accoglienza a cura di radio arbëresh con la sua diretta, seguirà il Dj set fino a tarda notte. Sempre a Piazza dle Popolo danza aerea e sfilata di nobildame ottocentesche che proseguiranno in corteo fino al Castello Ducale, eccezionalmente aperto ai visitatori. E ancora 10 punti d'intrattenimento con artisti di strada, dalla piazza alla Scalilla fino a Vicolo Fantasia e piazza Compagna (davanti alla chiesa di San Pietro). Per gli interessati ci sarà anche la via del gusto: via Tricarico (lato castello) con prodotti enogastronomici del territorio, stand d'arte, artigianato e prodotti della piana di Sibari. Giocolieri, caricaturisti, ritrattisti, spettacoli di bolle e magia. A Piazza Compagna, la scuola di ballo di Francesco Converso ed a seguire intrattenimento musicale».

«Una serata indimenticabile - concludono - all'insegna delle sorprese e divertimento».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.