11 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Madeo: «Bene l'adeguamento alla normativa nazionale, servono più tutele»
11 ore fa:Sibari in Progress, oggi Raphael Gualazzi e domani Enrico Rava protagonisti della rassegna ai Parchi Archeologici
14 ore fa:Per il Lago di Mormanno in arrivo i fondi per la riqualificazione
13 ore fa:I Blackout elettrici non sono un'emergenza imprevedibile ma fragilità della rete
12 ore fa:Sanità nelle aree interne: «Servono protocolli integrati e mezzi dedicati per garantire soccorsi tempestivi»
14 ore fa:Il consiglio comunale di Castrovillari unito per difendere il diritto alla salute
17 minuti fa:Longobucco, torna "Vinedde in Movimento": arte di strada, musica e sapori fanno rivivere il borgo
13 ore fa:Carcere di Rossano, un solo agente per sezione e detenuti psichiatrici senza cure: «La sicurezza è venuta meno» | VIDEO
12 ore fa:Despar, la CISL denuncia criticità nei punti vendita: chiesto un incontro urgente a Maiora
12 ore fa:La Madonna della Neve attraversa il mare e unisce le due coste della città

Iscrizioni aperte all’Unical per master e alta formazione, l'offerta formativa è in un unico bando

1 minuti di lettura

RENDE - Dopo i positivi riscontri degli scorsi anni, l'Università della Calabria presenta ancora una volta l'intera offerta formativa di master di I e II livello, corsi di alta formazione (Caf) e summer school in un unico bando, con iscrizioni tutte già aperte.

Il bando di ammissione, pubblicato sul portale dell’ateneo, contiene tutte le informazioni utili come la data di chiusura delle iscrizioni, posti disponibili, requisiti di partecipazione, tipologia di specializzazione, modalità di erogazione delle lezioni, crediti formativi, ore di lezione, costo ed eventuale presenza di borse di studio.

Un servizio fortemente voluto dal rettore Nicola Leone, che consente ai laureati di programmare per tempo il percorso di specializzazione più indicato, pianificare l'iscrizione, conoscendo da subito tutta l'offerta di alta formazione attivata nel corso dell'anno accademico. Si tratta di un'opportunità che pochi atenei offrono per orientarsi nel migliore dei modi all'interno di un'offerta che comprende 35 tra master, corsi di alta formazione e summer school.

Al master di primo livello può accedere chi è in possesso di una laurea di primo livello, mentre al master di secondo livello può accedere esclusivamente chi è in possesso di una laurea specialistica (o magistrale) oppure di una laurea “vecchio ordinamento”. La domanda di ammissione alla selezione deve essere trasmessa tramite l'apposita procedura on-line su Esse3 Unical.

Ogni master ha date di inizio e procedure di accesso diversificate. Si tratta di corsi di studio che consentono di acquisire una formazione professionalizzante spendibile sul mercato del lavoro, un aggiornamento scientifico, nonché una riqualificazione professionale per chi è già inserito nel mondo del lavoro. A tal proposito, i dipendenti pubblici hanno l'opportunità di partecipare ottenendo particolari agevolazioni grazie all’iniziativa "PA 110 e lode", sottoscritta dall'Unical e dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Il bando e altre informazioni utili sono disponibili cliccando qui.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.