3 ore fa:FAI Cisl e Cisl FP regionali incontrano Rsa e lavoratori della sorveglianza idraulica
4 ore fa:Fede e cultura popolare: a Co-Ro una mostra dal titolo "Ricordi della Passione"
5 ore fa:Incendio negli uliveti storici di Rossano: minacciati due frantoi
1 ora fa:Risanamento strada Macrocioli a Longobucco: partiti i lavori di pavimentazione stradale
1 ora fa:Gdf e Polizia, eseguite misure cautelari nei confronti di una società di vigilanza operante nel cosentino
4 ore fa:Laghi di Sibari, Papasso: «L’acquedotto deve essere pubblico»
40 minuti fa:Operazione trasparenza Co-Ro, l'opposizione chiede un gruppo consiliare di vigilanza
6 ore fa:Castrovillari, XIX edizione di “Suoni Festival”: tutto pronto per gli ultimi due appuntamenti
3 ore fa:Crosia, Russo: «Il Consiglio Comunale torna ad operare nel rispetto dello Statuto»
5 ore fa:La fine di Ulysse: «Uccisa in canile piuttosto che affidata»

Ciccio Nucera e Antonio Grosso in concerto a San Lorenzo Bellizzi

1 minuti di lettura

SAN LORENZO BELLIZZI - L'iconico Ciccio Nucera, reuccio della tarantella calabrese, e le note della fisarmonica di Antonio Grosso e della sua band, chiuderanno, in piazza Largo Dietro la Chiesa alle 22.00, con un concerto la giornata evento del 9 agosto a San Lorenzo Bellizzi.  

«L'appuntamento Paesaggio e Creatività - Escursioni, concerti e degustazioni è inserito - si legge nella nota - nell'ambito del cartellone degli eventi "La via del Pollino Orientale", e finanziato a valere sulla legge 13/85 Regione Calabria e legato al brand Calabria Straordinaria.  Paesaggio e Creatività: escursioni, concerti e degustazioni è il titolo del viaggio esperienziale che parte dalla mattina del 9 agosto, alle, 10.00, a San Lorenzo Bellizzi con un'escursione guidata presso Grotta Pietra Sant'Angelo, in un percorso durante il quale saranno narrate le esplorazioni archeologiche che hanno reso possibile svelare una storia iniziata ben 14.500 anni fa. La pausa pranzo, prevista per le 12.00, avverrà presso l'Azienda Agricola "Zipparri Lorenzo", con la degustazione di tanti prodotti tipici della cultura enogastronomica locale. Alle 14.00 sarà di nuovo tempo di escursione, con un perscorso ad anello panoramico che permetterà di scoprire la bellezza del massiccio Pietra Sant'Angelo. Il tour continuerà alla scoperta del Borgo antico e accogliente, posto nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. Alle 18.30 il Museo d'Arte contadina e degli antichi mestieri ospiterà un panel, coordinato dal giornalista Andrea Mazzotta, dal titolo Il Paesaggio in Azione, dedicato al rapporto tra Arte e Paesaggio, nel corso del quale interverranno l'artista Lorenzo Gugliotti e il sindaco di San Lorenzo Bellizzi Antonio Cersosimo. A seguire il concerto».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.