4 ore fa:Longobucco: pubblicate le graduatorie definitive dei bandi SNAI Sila e Presila
16 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
2 ore fa:Corigliano Calcio, un percorso che guarda lontano
5 ore fa:Villapiana, arriva la replica della maggioranza sulla gestione della BSV
23 minuti fa:Sanità, dopo Castrovillari anche Cariati scende in piazza: sit-in di Capodanno davanti al “Vittorio Cosentino”
15 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
12 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
16 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
1 ora fa:Plataci racconta la “restanza”: su Rai 3 Calabria l’anima arbëreshe che resiste al tempo
3 ore fa:La Confraternita Misericordia di Trebisacce chiude il 2025 tra novità, conferme e nuovi servizi

Arriva Super Memory, uno speciale spettacolo sulle capacità della memoria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si chiama Super Memory ed è lo spettacolo sulle capacità della memoria umana. Un momento di intrattenimento volto a migliorare le capacità di apprendimento. L’appuntamento è per stasera, a partire dalle 20.30, all’anfiteatro Rino Gaetano del lungomare Sant’Angelo a Corigliano-Rossano.

Super Memory È un evento aperto sostanzialmente a tutti ma riservato, per le sue specifiche finalità agli studenti. E non è finita qui, perché a tutti gli studenti dei licei cittadini è riservata anche una sorpresa: la possibilità di vincere una vacanza. Insomma, un momento di formazione innovativo del tutto gratuito promosso dall’agenzia Banca Dati Facile, una importante realtà che opera a Corigliano-Rossano nel campo del learning, della preparazione agli esami e, più in generale, al mondo dei concorsi. A guidare questa realtà è il coach Mario De Vincenti.

Special guest della serata sarà il prof Antonio Cerasa, ricercatore del Cnr e primo ricercatore all’Irib di Messina e del Sant’Anna di Crotone. Cerasa è un esperto delle fasi cognitive del cervello e la sua master verterà proprio sulla scoperta dell’organo più misterioso del nostro corpo: il cervello.

pubbliredazionale

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.