11 ore fa:Casa Serena «è un fiore all'occhiello della città, ma ha bisogno di un nuovo Consiglio di Amministrazione»
11 ore fa:Crosia, Tavernise ai ferri corti con la Aiello: c'è (già) aria di crisi amministrativa?
9 ore fa:Da domani tre treni diretti Cosenza-Crotone: un test politico per la "Bretella di Sibari"?
12 ore fa:Gattuso è il nuovo allenatore della Nazionale: inizia l’era azzurra di Ringhio
10 ore fa:Crosia scende in piazza per esprimere solidarietà verso il popolo palestinese
8 ore fa:A Cropalati l'acqua scorre tra passato e presente
10 ore fa:Attorno all'ospedale ormai non c'è più tempo
8 ore fa:Corpus Domini, l'Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebrerà la solennità il 19 giugno
8 ore fa:Pentastellati contro Rapani: «Basta falsità, i meriti su SS106 e ferrovia Jonica sono nostri!»
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Per il Coro Family Fest il musical della famiglia Addams

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Stanno appassionando grandi e piccoli gli eventi del Coro Family Fest, la rassegna a Corigliano Rossano dedicata alle famiglie e ai bambini all'interno del cartellone Coro Summer Fest, con 25 spettacoli itineranti tra laboratori, musical, giocoleria, arti circensi, burattini e favole, tutti a ingresso gratuito.  

Il 26 luglio al Quadrato Compagna alle 21,30 a divertire il pubblico ci penserà La Famiglia Addams, il musical dedicato alla famosa ed eccentrica famiglia americana dal dark humor, messa in scena da Ma dove vivono i cartoni, compagnia composta da oltre 40 giovani attori, cantanti, ballerini, animatori. Nello spettacolo, zio Fester invita tutti i membri della famiglia nella sua nuova dimora, dove si susseguiranno equivoci, incidenti e stramberie, in perfetto stile Addams. Un'avventura divertente e interattiva in cui il pubblico è chiamato ad intervenire per far sì che la storia abbia il suo lieto fine. Evento gratuito fino a esaurimento posti.

Il 27 luglio al lido Sant'Angelo dalle 21,30, ci penserà Angelo Gallo, burattinaio, scenografo e regista calabrese del Teatro della Maruca, a far sognare i più piccoli e a far tornare bambini i grandi con Storie di pezza, spettacolo teatrale messo in scena attraverso il teatro di figura. Burattini, marionette, muppet ed ombre cinesi saranno protagonisti di otto storie appartenenti a tradizioni diverse, universi distanti ma paralleli tra loro.

Le storie di un simpatico vecchietto si incroceranno con leggende orientali, fiabe fantasy, e racconti regionali che hanno come scopo quello di analizzare la vita in tutte le sue sfaccettature. Mondi e culture diverse raccontati attraverso i vari protagonisti che diventano lo specchio dell'umanità.

Gli appuntamenti proseguiranno poi il primo agosto alle 18 con La Fabbrica dei Pupazzi, sempre con Angelo Gallo, ad Apollinara, quando i bambini potranno costruire Zampalesta tramite l'arte del riciclo, attraverso giochi divertenti volti a sensibilizzare i più piccoli sul tema del riciclo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.