8 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
7 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
6 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
9 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
10 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
10 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
7 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
5 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
6 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
8 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco

Per il Coro Family Fest il musical della famiglia Addams

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Stanno appassionando grandi e piccoli gli eventi del Coro Family Fest, la rassegna a Corigliano Rossano dedicata alle famiglie e ai bambini all'interno del cartellone Coro Summer Fest, con 25 spettacoli itineranti tra laboratori, musical, giocoleria, arti circensi, burattini e favole, tutti a ingresso gratuito.  

Il 26 luglio al Quadrato Compagna alle 21,30 a divertire il pubblico ci penserà La Famiglia Addams, il musical dedicato alla famosa ed eccentrica famiglia americana dal dark humor, messa in scena da Ma dove vivono i cartoni, compagnia composta da oltre 40 giovani attori, cantanti, ballerini, animatori. Nello spettacolo, zio Fester invita tutti i membri della famiglia nella sua nuova dimora, dove si susseguiranno equivoci, incidenti e stramberie, in perfetto stile Addams. Un'avventura divertente e interattiva in cui il pubblico è chiamato ad intervenire per far sì che la storia abbia il suo lieto fine. Evento gratuito fino a esaurimento posti.

Il 27 luglio al lido Sant'Angelo dalle 21,30, ci penserà Angelo Gallo, burattinaio, scenografo e regista calabrese del Teatro della Maruca, a far sognare i più piccoli e a far tornare bambini i grandi con Storie di pezza, spettacolo teatrale messo in scena attraverso il teatro di figura. Burattini, marionette, muppet ed ombre cinesi saranno protagonisti di otto storie appartenenti a tradizioni diverse, universi distanti ma paralleli tra loro.

Le storie di un simpatico vecchietto si incroceranno con leggende orientali, fiabe fantasy, e racconti regionali che hanno come scopo quello di analizzare la vita in tutte le sue sfaccettature. Mondi e culture diverse raccontati attraverso i vari protagonisti che diventano lo specchio dell'umanità.

Gli appuntamenti proseguiranno poi il primo agosto alle 18 con La Fabbrica dei Pupazzi, sempre con Angelo Gallo, ad Apollinara, quando i bambini potranno costruire Zampalesta tramite l'arte del riciclo, attraverso giochi divertenti volti a sensibilizzare i più piccoli sul tema del riciclo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.