26 minuti fa:Il Codex Purpureus arriva a Londra: al WTM debutta l’esperienza immersiva in 3D
5 ore fa:Frascineto, festa di comunità all’oratorio di Eianina
56 minuti fa:Cariati, l’accoglienza si impara anche in inglese: corso per operatori turistici e commercianti
4 ore fa:Rossano, La notte dei Santuari all'Achiropita: preghiera e canti per San Francesco
5 ore fa:La Serie A3 torna al PalaBrillia: la Maricor Corigliano sfida Taviano
1 ora fa:Trebisacce, 55 anni di scoutismo: generazioni in cammino
3 ore fa:La generazione che scompare: in dieci anni persi quasi tremila adolescenti
6 ore fa:Ginestra, il plauso del sindacato: «Il lavoro di tutti i Carabinieri va riconosciuto»
4 ore fa:Il Codex Purpureus in metallo conquista la Biennale di Genazzano
6 ore fa:Il coraggio di Rosa, a Castrovillari il dialogo di Marisa Manzini contro le mafie

Appuntamento nella suggestiva Piazza di Torre Sant’Angelo per il Memorial Marco Fiume

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Appuntamento con il Blues d’autore il prossimo sabato 29 e domenica 30 Luglio nella suggestiva Piazza di Torre Sant’Angelo, per due serate indimenticabili: artisti di fama internazionale e tanta buona musica sono da sempre gli elementi che caratterizzano e contraddistinguono il Memorial. La manifestazione, fortemente voluta dall’Associazione Musicale Marco Fiume, in collaborazione col comune di Corigliano Rossano, principale Sponsor di questa Edizione, e del Patrocinio gratuito della Regione Calabria, del Consiglio Regionale della Calabria e della Provincia di Cosenza, si avvale del prezioso supporto di prestigiosi Partner che ogni anno offrono il loro sostegno.

Ancora una volta, viene confermata la valenza di un progetto nato per ricordare un sogno e una passione, all'insegna della collaborazione e dell'amicizia dei più grandi artisti del genere. Una manifestazione cresciuta negli anni in esperienza e professionalità e, soprattutto, in popolarità; una kermesse che ha proposto ogni anno personaggi mitici del panorama internazionale, i quali hanno contribuito a rendere il Memorial una delle rassegne Blues più significative e qualificate in Europa. Anche così, attraverso questo appuntamento in suo nome, Marco ha continuato ad essere tra noi per regalarci emozioni e trasmetterci il suo grande amore per il Blues.

Programma e dettagli dell’iniziativa saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che avrà luogo il prossimo Martedì 25 luglio 2023, alle ore 11:30, presso l’Auditorium “Alessandro Amarelli”, Complesso “Concio - Strada Statale 106, in Contrada Amarelli a Corigliano-Rossano. Saranno presenti Maria Giulia Sorrentino, presidente dell’Associazione Musicale Marco Fiume, Anna Minnicelli, che sarà la presentatrice delle due serate dell’evento, e altre personalità fra politici e media.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia