14 ore fa:Amministrative a Co-Ro, presentata la lista della Lega a sostegno di Straface
16 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
10 ore fa:Il Metropolita Polykarpos accolto a Corigliano-Rossano: giorno memorabile per la comunità greco-ortodossa cittadina
9 ore fa:Patologie reumatiche, due giornate di approfondimenti all'Unical
7 ore fa:Baldino (M5s) attacca Occhiuto: «Con la faccia di bronzo fa campagna elettorale nell'Alto Jonio, luogo saccheggiato e depredato»
Ieri:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
13 ore fa:Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, giornata di approfondimento alla Provincia
15 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Principato di Campana, Regno indiscusso dei Sambiase per oltre un secolo
Ieri:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
8 ore fa:Ballarati, autore castrovillarese, conquista anche Napoli

A Terranova da Sibari tutto pronto per il "Festival Terra dei due Papi"

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - Il "Festival Terra dei Due Papi" raggiunge la sua ottava edizione, con un programma ricco di eventi musicali di spessore.

«Il progetto culturale - si legge nella nota -, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale di Terranova da Sibari, andrà in scena tra agosto e settembre con diverse manifestazioni musicali dall'alto valore artistico, inserite all'interno dello splendido borgo di origine grecanica. La direzione artistica del festival è stata assegnata a Vera Segreti, rinomata professionista calabrese, scelta per la sua capacità di sviluppare progetti artistici dalla qualità cristallina che accomunano eventi dal sapore nazionale alla valorizzazione degli artisti regionali».

«Abbiamo intrapreso questa cooperazione con la dottoressa Segreti - ha dichiarato nel suo intervento in conferenza stampa il sindaco Luigi Lirangi - col chiaro intento di raggiungere importanti obiettivi culturali, convinti che la qualità degli eventi possa diventare un trampolino di lancio per le positive sorti del nostro comparto turistico».

L'intero progetto verrà seguito dalla Soc. Coop. arl Onlus Teatro in Note, in collaborazione con la Big Digital Eye Srl, ricordando inoltre che il "Festival Terra dei Due Papi" è un progetto culturale cofinanziato dalla Regione Calabria (Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di Attività culturali – Annualità 2022).

«La bontà del progetto è stata valutata positivamente dagli organi regionali, questa attenzione sul festival permetterà a Terranova da Sibari di esprimere le sue potenzialità, quindi un primo e importante passo verso gli obiettivi che ci siamo posti»ha affermato la direttrice artistica Vera Segreti.

«Gli eventi avranno inizio il 7 agosto con uno splendido concerto di musica jazz, interpretato dalla pluripremiata cantautrice Mariella Nava, nella incantevole cornice della piazza centrale ai piedi del castello; a seguire il 13 agosto Francesco Loccisano con un concerto per chitarra battente; e per finire i Sing Swing che il 5 settembre si esibiranno in un live di musica swing, rock'n'roll e twist nell'antico Chiostro della Chiesta di San Francesco».

«Questi citati - riporta in conclusione la nota - sono solo alcuni degli eventi proposti, organizzati per attrarre nuovo pubblico nel borgo di Terranova da Sibari, con la volontà di farne conoscere le potenzialità architettoniche dei suoi beni culturali».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.