6 ore fa:Il corto "Puca" e il talento di Antonio Romagnoli conquistano Venezia alla Settimana Internazionale della Critica
4 ore fa:Polizia, 58 unità di rinforzo nel cosentino ma solo due a Corigliano-Rossano e due a Castrovillari
5 ore fa:Assalti ai bancomat di Cassano e Laino, arrestato un giovane pugliese
3 ore fa:Il padre muore a Tenerife ma la pensione continua ad arrivare: indagati due coniugi
4 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Fillea Cgil Calabria replica a Madeo: «Servono controlli, non incentivi alle imprese»
2 ore fa:UniCal rafforza la Dual Career: più servizi e tutele per gli studenti-atleti
6 minuti fa:Marco avrà la sua protesi: l’ASP sblocca l’iter in 24 ore. Ma ora si apre il caso dell’Ufficio ausili
3 ore fa:Laino Borgo istituisce il Premio Artemide: il 14 agosto la prima edizione
2 ore fa:Festival del Folklore di Castrovillari, dalla Georgia arriva l'Ensemble "Erisa"
1 ora fa:Emergenza idrica, Madeo: «Oltre 100 milioni alla Calabria, serve un vero Masterplan»

A Terranova da Sibari tutto pronto per il "Festival Terra dei due Papi"

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - Il "Festival Terra dei Due Papi" raggiunge la sua ottava edizione, con un programma ricco di eventi musicali di spessore.

«Il progetto culturale - si legge nella nota -, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale di Terranova da Sibari, andrà in scena tra agosto e settembre con diverse manifestazioni musicali dall'alto valore artistico, inserite all'interno dello splendido borgo di origine grecanica. La direzione artistica del festival è stata assegnata a Vera Segreti, rinomata professionista calabrese, scelta per la sua capacità di sviluppare progetti artistici dalla qualità cristallina che accomunano eventi dal sapore nazionale alla valorizzazione degli artisti regionali».

«Abbiamo intrapreso questa cooperazione con la dottoressa Segreti - ha dichiarato nel suo intervento in conferenza stampa il sindaco Luigi Lirangi - col chiaro intento di raggiungere importanti obiettivi culturali, convinti che la qualità degli eventi possa diventare un trampolino di lancio per le positive sorti del nostro comparto turistico».

L'intero progetto verrà seguito dalla Soc. Coop. arl Onlus Teatro in Note, in collaborazione con la Big Digital Eye Srl, ricordando inoltre che il "Festival Terra dei Due Papi" è un progetto culturale cofinanziato dalla Regione Calabria (Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di Attività culturali – Annualità 2022).

«La bontà del progetto è stata valutata positivamente dagli organi regionali, questa attenzione sul festival permetterà a Terranova da Sibari di esprimere le sue potenzialità, quindi un primo e importante passo verso gli obiettivi che ci siamo posti»ha affermato la direttrice artistica Vera Segreti.

«Gli eventi avranno inizio il 7 agosto con uno splendido concerto di musica jazz, interpretato dalla pluripremiata cantautrice Mariella Nava, nella incantevole cornice della piazza centrale ai piedi del castello; a seguire il 13 agosto Francesco Loccisano con un concerto per chitarra battente; e per finire i Sing Swing che il 5 settembre si esibiranno in un live di musica swing, rock'n'roll e twist nell'antico Chiostro della Chiesta di San Francesco».

«Questi citati - riporta in conclusione la nota - sono solo alcuni degli eventi proposti, organizzati per attrarre nuovo pubblico nel borgo di Terranova da Sibari, con la volontà di farne conoscere le potenzialità architettoniche dei suoi beni culturali».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.