12 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
11 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
8 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
8 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
7 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
9 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
6 ore fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
12 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri

Tonino Guarasci riconfermato presidente del Circolo Culturale Rossanese “Giuseppe Converso”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Al termine dei quattro anni di presidenza previsti dallo statuto del sodalizio, Tonino Guarasci ha presentato ai soci le molteplici attività svolte in campo culturale e sociali dal Circolo, gli interventi sulla sede sociale e le migliorie apportate a strumentazione ed arredi.

“Il Circolo è divenuto uno spazio culturale di riferimento non solo per Rossano, ma per tutto il contesto territoriale – ha affermato Guarasci nella sua relazione. Coordinare e gestire trenta - quaranta manifestazioni all’anno nei nostri locali non è cosa semplice. Non vanno dimenticate neppure i due corsi di filosofia tenuti dal professore Filareto presso la sala rossa di palazzo San Bernardino e le varie collaborazioni con le scuole della Città – ha continuato il presidente. Certo non è tutto merito mio, ma di tutti coloro che mi sono vicini ed è a loro che va il mio ringraziamento personale e dei soci tutti, così come è d’obbligo ringraziare coloro che gratuitamente hanno allietato le nostre manifestazioni con la loro musica. Il Circolo Culturale Rossanese è un polo attrattivo per Rossano Centro Storico e spero che lo resti ancora per lungo tempo – ha concluso Guarasci”

Al termine della relazione e dei successivi interventi dei soci presenti, il presidente dell’assemblea avvocato Maurizio Minnicelli ha invitato i presenti ad esprimersi sulla successione di Tonino Guarasci e per acclamazione è avvenuta la riconferma dello stesso Guarasci.

Il riconfermato presidente ha voluto ringraziare i presenti per l’affetto e la stima dimostrata ed ha proposto nel nuovo direttivo i soci Giuseppina Santagada, Maurizio Minnicelli, Francesco Caruso e Domenico Pisani ed ha voluto aggiungere anche uno staff culturale nelle persone di Francesco Filareto, Mario Massoni e Francesco Ratti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.