8 ore fa:Longobucco, Pirillo: «La scuola custode di memoria e futuro»
7 ore fa:Corigliano Volley apre la stagione con un'amichevole di prestigio
7 ore fa:Anche la Vicepresidente Chiara Appendino a sostegno di Elisa Scutellà
6 ore fa:Civitavecchia sì, Corigliano-Rossano buh?!
5 ore fa:L'Istituto Madre Isabella De Rosis di Rossano festeggia i suoi primi 50 anni
6 ore fa:Il messaggio dell'Arcivescovo Aloise per il nuovo anno scolastico
5 ore fa:Schiavonea, la dirigente Sapia chiarisce: da domani lezioni al Palazzo delle Fiere e all’Oratorio
9 ore fa:Confcommercio presenta a Co-Ro i tre Avvisi pubblici sulla "Rigenerazione economica dei Centri Storici"
4 ore fa:Occhiuto apre la campagna elettorale di Antonio Russo a Crosia
8 ore fa:Cassano, Francesco Paternostro nuovo coordinatore di ArticoloVentuno

Premio Sila, tutto pronto per svelare la cinquina dei finalisti

1 minuti di lettura

COSENZA – Lunedì 5 giugno, alle 11, negli spazi della Fondazione Premio Sila, verrà svelata la cinquina finalista da parte della direttrice del Premio Gemma Cestari e del docente Unical, nonché componente del cda della Fondazione, Battista Sangineto. 

Nel corso dell’appuntamento, oltre alla rosa dei cinque autori, verranno anche rivelate le date della premiazione finale, il nome dell’artista che firma il manifesto del Sila ’49 per quest’anno e quello del Premio alla carriera.

Dopo gli incontri con gli autori candidati e l’arrivo eccezionale in città di Peter Cameron, ospite speciale della Fondazione, l’undicesima edizione del Premio si avvia, dunque, alle sue battute conclusive. E lo fa dopo aver registrato grandi numeri in termini di partecipazione di pubblico.

 La cinquina letteraria, come di consueto, è stata selezionata - nell’ambito della decina indicata dalla giuria - dalle votazioni espresse dal comitato dei lettori del Premio. Come sempre il vincitore sarà poi scelto dalla giuria. La conferenza stampa di lunedì 5, nel cuore del centro storico bruzio, verrà trasmessa anche in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Premio Sila.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.