19 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce il Comitato per il NO al referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati
18 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
19 ore fa:Gelata di Capodanno, avanti l’iter per lo stato di calamità naturale
2 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
17 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
34 minuti fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
20 ore fa:Monitoraggio invernale del fratino: emerge l’ipotesi di una popolazione stabile in Calabria
16 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
3 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
18 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi

"Se leggi, sei forte", anche Oriolo aderisce a "il Maggio dei Libri": ecco il programma

1 minuti di lettura

ORIOLO - Il Comune di Oriolo anche quest'anno ha aderito a "Il Maggio dei Libri", la campagna di promozione della lettura guidata dal Centro per il libro e la lettura e dal Ministero della Cultura. Tale campagna nazionale, in programma dal 23 aprile al 31 maggio e che rappresenta uno strumento fondamentale per la cultura e l’educazione in Italia, ha raggiunto la tredicesima edizione e il tema scelto quest'anno è "Se leggi, sei forte!"

Come ha sottolineato il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano la lettura ci rende forti perché consolida il nostro bagaglio culturale e di conoscenza. Leggere ci permette di crescere spiritualmente; alla fine di ogni libro non siamo più gli stessi di prima, ma abbiamo qualcosa in più: questa è la grande forza della lettura. Il programma di quest'anno, organizzato dal comune di Oriolo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo e l'istituto Ipsia Aletti, prevede i seguenti appuntamenti con i ragazzi delle nostre scuole:

Lo scorso 6 maggio il professore Giorgio La Marca ha incontrato gli studenti dell'Istituto Ipsia di Oriolo per la realizzazione di un libro sulle tradizioni del nostro paese; Sabato 13 Maggio ore 9.00 presso il teatro Valle: Rosalba Baldino, autrice del libro "Il sigillo di Francesco", incontra i ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Oriolo sul tema "Se leggi sei forte!". Al termine l'Amministrazione Comunale farà dono del libro agli studenti; Lunedì 22 Maggio ore 10.30: l'Amministrazione Comunale farà dono di libri ai bambini della Scuola dell'Infanzia di Oriolo.

(Fonte foto adabolchinidell'acqua) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia