6 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
9 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
8 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
11 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
5 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
9 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
6 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
5 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
10 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
7 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»

"Se leggi, sei forte", anche Oriolo aderisce a "il Maggio dei Libri": ecco il programma

1 minuti di lettura

ORIOLO - Il Comune di Oriolo anche quest'anno ha aderito a "Il Maggio dei Libri", la campagna di promozione della lettura guidata dal Centro per il libro e la lettura e dal Ministero della Cultura. Tale campagna nazionale, in programma dal 23 aprile al 31 maggio e che rappresenta uno strumento fondamentale per la cultura e l’educazione in Italia, ha raggiunto la tredicesima edizione e il tema scelto quest'anno è "Se leggi, sei forte!"

Come ha sottolineato il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano la lettura ci rende forti perché consolida il nostro bagaglio culturale e di conoscenza. Leggere ci permette di crescere spiritualmente; alla fine di ogni libro non siamo più gli stessi di prima, ma abbiamo qualcosa in più: questa è la grande forza della lettura. Il programma di quest'anno, organizzato dal comune di Oriolo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo e l'istituto Ipsia Aletti, prevede i seguenti appuntamenti con i ragazzi delle nostre scuole:

Lo scorso 6 maggio il professore Giorgio La Marca ha incontrato gli studenti dell'Istituto Ipsia di Oriolo per la realizzazione di un libro sulle tradizioni del nostro paese; Sabato 13 Maggio ore 9.00 presso il teatro Valle: Rosalba Baldino, autrice del libro "Il sigillo di Francesco", incontra i ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Oriolo sul tema "Se leggi sei forte!". Al termine l'Amministrazione Comunale farà dono del libro agli studenti; Lunedì 22 Maggio ore 10.30: l'Amministrazione Comunale farà dono di libri ai bambini della Scuola dell'Infanzia di Oriolo.

(Fonte foto adabolchinidell'acqua) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia