14 ore fa:Ad Alessandria del Carretto nasce il Museo alessandrino delle Maschere
3 ore fa:Anche oggi le piste di Lorica rimarranno chiuse a causa delle elevate temperature
13 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo è vincente anche in Coppa Calabria
13 ore fa:Elezioni comunali a Co-Ro, il passo avanti di Azione che punta tutto su Mattia Salimbeni
25 minuti fa:Arriva il docu-film “I due viaggi di Francesco” sulla vita del Santo protettore della Calabria
1 ora fa:La Commissione Europea promuove col massimo dei voti la "Notte della Ricerca" Unical
55 minuti fa:Il senatore Rapani (FdI) presenta un disegno di legge sul dissesto idrogeologico
12 ore fa:Il miraggio di un ospedale
14 ore fa:Salimbeni sui ritardi relativi ai progetti PinQua: «Non abbiamo più tempo, serve una task force»
1 ora fa:Il Pd di Co-Ro sull’alta velocità ferroviaria in Calabria: «Bisogna perseguire il progetto originario»

"Se leggi, sei forte", anche Oriolo aderisce a "il Maggio dei Libri": ecco il programma

1 minuti di lettura

ORIOLO - Il Comune di Oriolo anche quest'anno ha aderito a "Il Maggio dei Libri", la campagna di promozione della lettura guidata dal Centro per il libro e la lettura e dal Ministero della Cultura. Tale campagna nazionale, in programma dal 23 aprile al 31 maggio e che rappresenta uno strumento fondamentale per la cultura e l’educazione in Italia, ha raggiunto la tredicesima edizione e il tema scelto quest'anno è "Se leggi, sei forte!"

Come ha sottolineato il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano la lettura ci rende forti perché consolida il nostro bagaglio culturale e di conoscenza. Leggere ci permette di crescere spiritualmente; alla fine di ogni libro non siamo più gli stessi di prima, ma abbiamo qualcosa in più: questa è la grande forza della lettura. Il programma di quest'anno, organizzato dal comune di Oriolo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo e l'istituto Ipsia Aletti, prevede i seguenti appuntamenti con i ragazzi delle nostre scuole:

Lo scorso 6 maggio il professore Giorgio La Marca ha incontrato gli studenti dell'Istituto Ipsia di Oriolo per la realizzazione di un libro sulle tradizioni del nostro paese; Sabato 13 Maggio ore 9.00 presso il teatro Valle: Rosalba Baldino, autrice del libro "Il sigillo di Francesco", incontra i ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Oriolo sul tema "Se leggi sei forte!". Al termine l'Amministrazione Comunale farà dono del libro agli studenti; Lunedì 22 Maggio ore 10.30: l'Amministrazione Comunale farà dono di libri ai bambini della Scuola dell'Infanzia di Oriolo.

(Fonte foto adabolchinidell'acqua) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia