8 ore fa:Tarsia: dal 2026 parte la gestione diretta della mensa scolastica
8 ore fa:«Nessuna guerra a Crotone, ma la Calabria del Nord-Est deve connettersi al mondo»
11 ore fa:Stasi su chiusura Tribunale: «È stata volontà politica. Ora basta scuse»
9 ore fa:Turismo scolastico sostenibile nel Parco del Pollino: pubblicato il bando della Regione Calabria
9 ore fa:Sicurezza urbana, 5 nuovi agenti per Cassano: rafforzato il presidio sul territorio
10 ore fa:Allerta meteo, domani scuole chiuse in diversi Comuni: ecco quali
7 ore fa:Vi svelo un segreto: gli astensionisti non se li fila nessuno
10 ore fa:Alessandria del Carretto, il futuro delle aree interne «passa anche dalla capacità di fare rete»
7 ore fa:Maltempo in Calabria: Filcams Cgil chiede tutele e una legge regionale aggiornata per il commercio e i servizi
11 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Graziano ribadisce l'impegno dell'Asp per diffondere una cultura della prevenzione

Lupus in Fabula torna in scena con “Napoli Milionaria”: doppio appuntamento al Paolella di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un grande ritorno per la Lupus in Fabula, l'Associazione Culturale Teatrale Amatoriale che da anni ormai porta in scena le grandi opere del teatro d'autore italiano, quello firmato De Filippo. E questa volta lo fa in grande stile.

«È impressionante come la commedia Napoli Milionaria sia così terribilmente attuale: a distanza di 78 anni dalla sua prima al Teatro San Carlo di Napoli, quando nel 1945 Eduardo la portò per la prima volta in scena, offre ancora altissimi spunti di riflessione umana – ha dichiarato Lorena Stumpo, Presidente della Lupus in fabula. Questo debutto è un sogno nel cassetto che avevamo da anni. È la pietra mancante che insieme a Natale in casa Cupiello, portata in scena nel 2012, e Filumena Marturano, nel 2014, va a completare la triade più famosa di Eduardo De Filippo».

Questo grande progetto prende vita anche grazie alla collaborazione con l'Associazione Retake Rossano: due grandi realtà che da anni ormai lavorano per il Centro Storico di Rossano con eventi socio-culturali e spettacoli. Dopo quattro anni lontani dal palcoscenico gli attori, diretti come sempre dal regista Nicola Nastasi, danno un valore aggiunto a questo ritorno: la dedica assoluta alla compianta Sig.ra Adriana Caruso, insostituibile e indimenticabile cuore pulsante della Compagnia sin dai suoi esordi.

L'appuntamento con Napoli Milionaria è per Venerdì 2 e Sabato 3 Giugno alle 21:00 al Teatro "Amantea-Paolella" nel Centro Storico di Rossano.

I biglietti sono disponibili presso i punti vendita: Edicola La Drogheria - Piazza Steri, Rossano Centro e Edicola Tabacchi - Via Galeno, Rossano Scalo.

Come sempre, in bocca al Lupus!

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.