4 ore fa:Sanità calabrese, nuovi assetti ai vertici: Graziano alla guida dell’Asp di Crotone
3 ore fa:L’Europa mette radici a Terranova da Sibari: nasce il centro Europe Direct della Sibaritide
3 ore fa:Clarinetto e pianoforte incantano la Biblioteca Pometti: riparte la Stagione Concertistica di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
1 ora fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
23 minuti fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini
1 ora fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
53 minuti fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
4 ore fa:Violenza domestica e aggressioni ai militari: due arresti in città
5 ore fa:Rinforzi per la sicurezza nel Pollino: nuovi agenti in arrivo al Commissariato di Castrovillari

Il comune di Cassano approva il Programma degli Spettacoli Teatrali

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L’Amministrazione Comunale della Città di Cassano All’Ionio guidata dal sindaco Gianni Papasso, al fine di rafforzare e mettere insieme le energie e le sensibilità artistiche e culturali che caratterizzano la società locale, intende riproporre, dopo l’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria da COVID 19, la rassegna di spettacoli teatrali denominata “l’Altro Teatro”, rivolto alle Compagnie Teatrali Amatoriali del territorio.

A tal fine, con un atto deliberativo licenziato dall’esecutivo, ha approvato il Programma degli Spettacoli Teatrali che saranno realizzati nell’ambito della Rassegna Teatrale denominata “l’Altro Teatro” prevista per l’Anno 2023.

La Rassegna “l’Altro Teatro”, nelle precedenti Edizioni, ha avuto un notevole successo di pubblico ed ha consentito al Teatro Comunale di assolvere appieno la funzione di residenza creativa. Per la realizzazione della citata Rassegna Teatrale, l’amministrazione comunale si avvarrà della collaborazione delle Associazioni Culturali e Teatrali : la Compagnia Teatrale “Carmine Concistrè”, con uno spettacolo previsto per il 01/06/2023 e 02/06/2023; l’Associazione Culturale “Telys”, con lo spettacolo “Tre Pecore Viziose” che sarà realizzato in data 13.05.2023; il “Centro di Aggregazione Sociale Via Figurella” con lo spettacolo “Siamo tutti Pettegoli?”, che sarà realizzato dal Gruppo Teatrale i “Canaglioni” nelle date del 17.05.2023 e 18.05.2023; e l’Associazione Culturale “Enotri” con lo spettacolo “Ma che Cos’è, in definitiva questo Amore?”, che programma il 22.05.2023 e 23.05.2023. Alle compagnie e associazioni teatrali partecipanti, l’amministrazione ha destinato, a titolo di rimborso spese, un contributo di 1000 euro ciascuna. Copia dell’atto deliberativo, dichiarato immediatamente eseguibile è stato trasmesso all’Area II – Socio Turistico Culturale ed all’Area V – Settore Finanziario per quanto di competenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.