15 ore fa:Sybaris e Rhegion: tra liberazioni e provvidenziali resurrezioni, all'orizzonte la Nuova Magna Grecia
12 ore fa:Don Carlo De Cadorna rivive in un'opera teatrale firmata da Allison Gallicchio
14 ore fa:Co-Ro, doppio record tra sport e natura: oltre 2000 presenze tra Corri e Cammina e Camminata Ecologica
15 ore fa:Sibari, attiva da maggio la postazione 118: servizio h24 fino al 2030
10 ore fa:Rossano, lite degenera nel sangue al Frasso: uomo accoltellato
14 ore fa:Scutellà (M5S) sul blocco della Flotilla a largo di Creta: «Nessuna logica, vogliamo il rilascio dell'equipaggio»
12 ore fa:SS106, dopo la tragedia di Trebisacce il Comitato Civico attacca: “Strade insicure, tragedia annunciata
11 ore fa:Domani a Trebisacce arriva per terra e per mare "Freedom Flottilla Italia"
13 ore fa:Muore schiacciato dal trattore nel giorno del Primo maggio: tragedia a Spezzano Albanese
13 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, ultima trasferta in Sicilia: domani vietato sbagliare

Il comune di Cassano approva il Programma degli Spettacoli Teatrali

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L’Amministrazione Comunale della Città di Cassano All’Ionio guidata dal sindaco Gianni Papasso, al fine di rafforzare e mettere insieme le energie e le sensibilità artistiche e culturali che caratterizzano la società locale, intende riproporre, dopo l’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria da COVID 19, la rassegna di spettacoli teatrali denominata “l’Altro Teatro”, rivolto alle Compagnie Teatrali Amatoriali del territorio.

A tal fine, con un atto deliberativo licenziato dall’esecutivo, ha approvato il Programma degli Spettacoli Teatrali che saranno realizzati nell’ambito della Rassegna Teatrale denominata “l’Altro Teatro” prevista per l’Anno 2023.

La Rassegna “l’Altro Teatro”, nelle precedenti Edizioni, ha avuto un notevole successo di pubblico ed ha consentito al Teatro Comunale di assolvere appieno la funzione di residenza creativa. Per la realizzazione della citata Rassegna Teatrale, l’amministrazione comunale si avvarrà della collaborazione delle Associazioni Culturali e Teatrali : la Compagnia Teatrale “Carmine Concistrè”, con uno spettacolo previsto per il 01/06/2023 e 02/06/2023; l’Associazione Culturale “Telys”, con lo spettacolo “Tre Pecore Viziose” che sarà realizzato in data 13.05.2023; il “Centro di Aggregazione Sociale Via Figurella” con lo spettacolo “Siamo tutti Pettegoli?”, che sarà realizzato dal Gruppo Teatrale i “Canaglioni” nelle date del 17.05.2023 e 18.05.2023; e l’Associazione Culturale “Enotri” con lo spettacolo “Ma che Cos’è, in definitiva questo Amore?”, che programma il 22.05.2023 e 23.05.2023. Alle compagnie e associazioni teatrali partecipanti, l’amministrazione ha destinato, a titolo di rimborso spese, un contributo di 1000 euro ciascuna. Copia dell’atto deliberativo, dichiarato immediatamente eseguibile è stato trasmesso all’Area II – Socio Turistico Culturale ed all’Area V – Settore Finanziario per quanto di competenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.