1 ora fa:Acquaformosa, concorsi comunali nel mirino. Capparelli: «Spreco di risorse e scelte senza visione»
3 ore fa:Studenti in esilio da oltre un anno: il Liceo Bruno ancora senza una data di rientro
25 minuti fa:Arsac, Madeo (Pd) chiede di procedere con urgenza all'approvazione dell'atto aziendale definitivo
2 ore fa:Torna la Medicina dello Sport a Castrovillari, Milanese (FdI): «Finalmente attenzione dopo anni di vuoto e disagi»
4 ore fa:Lotteria Italia 2025: la fortuna bacia anche la Calabria del nord-est
2 ore fa:Expo Arberia 2026: aperte le iscrizioni al Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato” dedicato a Skanderbeg
3 ore fa:Tragedia agricoltore a Mormanno, l'allarme di Federacma: «Mezzi agricoli vecchi e privi di controlli»
1 ora fa:Gelata devastante nella Piana di Sibari. L'agricoltura in ginocchio chiede aiuto
19 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
55 minuti fa:Voci che cambiano la storia: il Liceo “San Nilo” promuove una giornata di studi su donne, pace e Afghanistan

Co-Ro, al "Maggio dei Libri" presentazione del libro “Sarti Volanti” di Annarosa Macrì

1 minuti di lettura

CORiGLIANO-ROSSANO – In occasione della tredicesima edizione de Maggio dei Libri dal titolo "Se leggi sei forte!", la Biblioteca Minnicelli ospiterà la presentazione del libro “Sarti Volanti” di Annarosa Macrì, edito da Rubettino.

L’evento, che rientra nella campagna del Centro per il Libro e la Lettura, si terrà nella biblioteca di via Luigi Minnicelli il 30 maggio alle ore 18:30. Coordinerà Ombretta Gazzola. Interverranno Alessia Alboresi, Antonia Romano e Alfredo Bruni.

«Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per raggiungere anche chi solitamente non legge ma che può essere incuriosito se stimolato, interessato nel modo giusto. L’iniziativa coinvolgerà in modo capillare scuole, biblioteche, librerie, associazioni culturali e i più diversi soggetti pubblici e privati». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.