8 ore fa:Corigliano Volley, stop a Letoianni ma vetta ancora condivisa
5 ore fa:Promozione, l' Altomonte batte l'USC Corigliano e lo sorpassa in classifica
11 ore fa:Corigliano-Rossano, il 27 marzo torna l'appuntamento con la Via Crucis diocesana
6 ore fa:Praia Tortora, minimo sforzo e massimo risultato: espugnato il Rizzo
13 ore fa:Co-Ro, definizione agevolata tributi. Azzurro Mare: «Sostegno concreto per i cittadini»
10 ore fa:Amministrative Castrovillari, l'appello di Zaccaro: «Centrosinistra da rifondare»
14 ore fa:Sicurezza a Corigliano-Rossano, il Consiglio boccia Strade Sicure: "È propaganda, non soluzione”
5 ore fa:Prima Categoria: beffa su rigore nel finale, ma applausi al Corigliano Calcio
7 ore fa:Sibaritide, dal fango alla rinascita: la voce di don Pietro dopo la ferita del 13 febbraio
9 ore fa:Sicurezza a Co-Ro, il NSC insiste sul potenziamento: «Serve il Gruppo Carabinieri»

A Co-Ro si parlerà del contributo di Giuseppe Dossetti alla nascita della Costituzione italiana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sabato 20 maggio, alle ore 18:00, presso la Sala degli Stemmi dell'Arcivescovado di Rossano, si terrà il primo incontro sulla Costituzione Italiana dal titolo “Viaggio alle radici. Tra cattolicesimo sociale e Costituzione: il contributo di Giuseppe Dossetti”.

L'evento, promosso dal “Circolo culturale rossanese”, vedrà i saluti di sua eccellenza Maurizio Aloise, arcivescovo di Rossano-Cariati e i saluti di Antonio Guarasci, presidente del Circolo culturale rossanese.

Interverranno il professor Paolo Palma, Presidente dell'Associazione di Dossetti e presidente Icsaic in merito a “L'eredità storico politica di Giuseppe Dossetti”. Interverrà Monsignor Luigi Renzo, vescovo emerito, giornalista e storico che parlerà di “Don Giuseppe Dossetti, testimone di radicalità evangelica”. Interverrà l'avvocato Natale Graziano, socio del Circolo culturale e parlerà del “Potere Costituente e i Valori della Costituzione in Giuseppe Dossetti”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.