7 ore fa:Incontro Copagri–Regione sull'agricoltura: crediti di carbonio e zootecnia al centro del confronto
5 ore fa:Cariati celebra il dialetto: al Museo Civico la seconda edizione della Giornata delle Lingue locali
3 ore fa:Sibari, nasce “Libri e liberi”: al via il progetto per una Fiera del Libro calabrese
1 ora fa:Caso liquidazione BSV a Villapiana: Grande (Siamo Villapiana) interviene sul nuovo comitato
8 ore fa:Sicurezza urbana a Schiavonea: il PD di Co-Ro interviene su integrazione e ruolo delle istituzioni
2 ore fa:Rossanese, colpo salvezza a Isola Capo Rizzuto: decide Bongiorno
2 ore fa:Sepolture e luoghi di culto islamici: da Corigliano-Rossano l’appello ai sindaci
6 ore fa:Cassano-Sibari, nasce il Direttivo cittadino del Partito Socialista: Giuseppe Cosenza segretario
9 ore fa:Corigliano-Rossano, emerge un incunabolo del 1430 negli archivi del Castello: valore storico nazionale
4 ore fa:Il Palma Green Falcone Borsellino entra nella rete nazionale delle scuole innovative del MIM

A Co-Ro si parlerà del contributo di Giuseppe Dossetti alla nascita della Costituzione italiana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sabato 20 maggio, alle ore 18:00, presso la Sala degli Stemmi dell'Arcivescovado di Rossano, si terrà il primo incontro sulla Costituzione Italiana dal titolo “Viaggio alle radici. Tra cattolicesimo sociale e Costituzione: il contributo di Giuseppe Dossetti”.

L'evento, promosso dal “Circolo culturale rossanese”, vedrà i saluti di sua eccellenza Maurizio Aloise, arcivescovo di Rossano-Cariati e i saluti di Antonio Guarasci, presidente del Circolo culturale rossanese.

Interverranno il professor Paolo Palma, Presidente dell'Associazione di Dossetti e presidente Icsaic in merito a “L'eredità storico politica di Giuseppe Dossetti”. Interverrà Monsignor Luigi Renzo, vescovo emerito, giornalista e storico che parlerà di “Don Giuseppe Dossetti, testimone di radicalità evangelica”. Interverrà l'avvocato Natale Graziano, socio del Circolo culturale e parlerà del “Potere Costituente e i Valori della Costituzione in Giuseppe Dossetti”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.