12 minuti fa:Il Distretto Blu di Sybaris non è un sogno: ora il Nord-Est chiuda il cerchio
4 ore fa:Longobucco, Laboratorio Civico: «Basta moralismi, i problemi economici arrivano dal passato»
2 ore fa:Cassano ricorda le vittime della strada: il 21 maggio la cerimonia commemorativa
4 ore fa:Corigliano-Rossano raddoppia: due Bandiere Blu 2026 per il mare della città
3 ore fa:Ordine degli Ingegneri di Cosenza, trionfa la lista “15duepuntozero”: eletti anche Luzzi e Caputo
2 ore fa:“Concilia”, dalla Regione oltre 7 milioni di euro per sostenere lavoro e famiglie
1 ora fa:Corigliano-Rossano, doppia Bandiera Blu e primo Piano Spiaggia unico: la città ridisegna il suo mare
1 ora fa:«I conti pubblici non sono plastilina»: dura nota del gruppo “Le Lampare” dopo il Consiglio comunale
42 minuti fa:Co-Ro, Renzo contro i locali child free: «Servono adulti che educhino i figli»
3 ore fa:Da Rocca Imperiale a Villapiana, l’Alto Ionio si colora di blu

Co-Ro, l'attore Moisé Curia riceve il Premio We Build " Franco Mignolo" 2023

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Club Kiwanis Corigliano Rossano - Ippodamo da Mileto, alla presenza delle più importanti cariche Kiwaniane del distretto Kiwanis Italia San Marino, ha assegnato il Premio We Build " Franco Mignolo" 2023 all'attore rossanese Moisè Curia.

«La cerimonia di consegna - si legge nella nota - si è svolta il 16 aprile a Corigliano-Rossano presso la sala convegni dell'Hotel Roscianum nell'area urbana di Rossano. Il premio fu istituito dal defunto ed indimenticato Governatore del Kiwanis Franco Mignolo, ed è un riconoscimento che si conferisce ai calabresi che con il loro talento e lavoro hanno saputo affermare il principio kiwaniano "We Build", che significa " Noi costruiamo", contribuendo a dare del territorio un'immagine positiva. 

Moisè Curia è stato premiato per la seguente motivazione: "All'attore rossanese Moise' Curia, per avere egregiamente interpretato sul grande e piccolo schermo come attore protagonista, ruoli inerenti le tematiche come l'inclusione sociale, diritto alla vita, diritto alla salute, molto vicini alle finalità del Kiwanis International"»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.