4 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
6 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
3 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
2 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
8 ore fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
1 ora fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
7 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
8 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano
5 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
51 minuti fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO

Co-Ro, danza d'autore: tutte le suggestioni del Carnevale reinterpretate da Ramificazioni Festival

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Masquerade, il Carnevale dei danzatori di Ramificazioni Festival, il primo festival della danza d’autore in Calabria. La prestigiosa e pluripremiata compagnia di performer sarà tra i protagonisti della programmazione socio-culturale promossa dalla Città di Corigliano – Rossano.

Lo conferma il direttore artistico Filippo Stabile invitando tutti a partecipare agli eventi. Gli artisti si esibiranno in diversi momenti e lo faranno attraverso la pole dance, aereal hoops e danza con il cerchio.

Gli appuntamenti: sabato 18 in piazza San Giovanni Paolo II e martedì 21 in piazza Bernardino Le Fosse. Entrambi i momenti di danza sono inseriti nella cornice degli eventi che avranno inizio dalle ore 15:30.

Le coreografie di Ramificazioni Festival impreziosiranno il racconto de “La Divina Commedia” che Maros Eventi porterà in scena alle ore 21:00 di sabato 18 al Cineteatro Metropol.

Conclusasi con successo la rassegna dedicata alla creatività contemporanea, alle arti visive e coreutiche, riconosciuta per il triennio dal Ministero della Cultura (MIC), l’associazione Create Danza guarda già alla nuova edizione di Ramificazioni Festival. Nel prossimo autunno interesserà le Città di Corigliano-Rossano, Cosenza, Polistena, Palmi, Lamezia.

Partirà a breve anche la tournée che toccherà, tra le altre, Milano, il 27 febbraio, in occasione di uno degli eventi di punta della città lombarda, con un lavoro coreografico che tratta il tema della violenza sulle donne e Roma, con una tappa nel prestigioso Festival Corpo Mobile.

A maggio un web designer si occuperà di documentare tutte le attività degli artisti presentando un lavoro in formato digitale. Il progetto si concluderà a settembre e sarà presentato al Teatro Abeliano nel Centro di Produzione della Danza Porta D’Oriente di Bari.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.