6 ore fa:Co-Ro, Giornata dei Calzini Spaiati al Polo Magnolia: laboratorio sull’inclusione per i bambini
1 ora fa:Raccolta fondi per maltempo in Calabria: sindacati e Confindustria sostengono famiglie e imprese
5 ore fa:Dal Pollino un appello contro le guerre: sit-in e dibattito per la pace a Castrovillari
28 minuti fa:Dopo la piena il punto dello Stato: «Ora ristori e nuovi argini»
5 ore fa:San Demetrio Corone celebra l’8 marzo con “Radici d’Oro e Orizzonti di Seta”
59 minuti fa:Rischio idrogeologico in Calabria, Uil denuncia ritardi e mancanza di prevenzione
2 ore fa:Castrovillari, truffa sui fondi agricoli: sequestrati 90mila euro, stop ai contributi illeciti
3 ore fa:Cassano Jonio, Ecofap dona beni essenziali alle famiglie: consegnati nuovi aiuti
1 ora fa:Regione Calabria, mozione di Filomena Greco: piattaforma bandi e assistenza tecnica ai Comuni
4 ore fa:Villapiana presenta il conto della sfiducia: tasse al massimo per salvare il bilancio

A Castrovillari la presentazione del libro di Egidio Sproviero "Strategia Criptata"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - A Castrovillari, venerdì 13 gennaio, dalle ore 17,30, nel Salone “Angelo Giannoni” del Circolo Cittadino, verrà presentato il libro di Egidio Sproviero “Strategia Criptata” edito da Santelli.

Dialogherà, con l’autore, Pasquale Pandolfi, Vicepresidente dell’Accademia Pollineana. Porteranno, invece, i saluti, il Sindaco della Città, Domenico Lo Polito, e il Presidente del Circolo Cittadino, Antonino Ballarati. 

L’evento, non il primo nella tensione dei soggetti promotori di portare a far conoscere autori e libri, necessari per ogni crescita che si rispetti e di cui non si può far a meno, è stato organizzato dall’Associazione Kontatto Production, dall’Accademia Pollineana, dal Circolo Cittadino, con il Patrocinio del Comune.

L’autore, al suo esordio letterario, racconta un’attraente storia che unisce più fattori per interrogare e far riflettere.

“Una modernissima città-castello viene ricoperta da una cupola di protezione che ne controlla il microclima. All’interno di questa si sviluppa un mix che prende politica, economia e… cultura. A dare propulsione agli elementi un tremendo terremoto che provoca contemporaneamente lo sprofondamento del Giappone e la scoperta di un nuovo elemento, in grado di fornire una nuova fonte energetica: il Citrullio. Il fiume San Giovanni ne è ricco e questo sposta il baricentro degli interessi delle multinazionali nell’area del Sud d’Italia.”

Tutto ciò porterà i protagonisti a lottare per ottenere i segreti aziendali, passandone di tutti i colori senza poi capire chi veramente l’abbia spuntata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.