13 ore fa:Cariati, sanità in crisi: AVS annuncia mobilitazione davanti all’ospedale
14 ore fa:Ammassati come le bestie: di chi è la colpa?
12 ore fa:"Quando le storie diventano prevenzione" due giornale di sensibilizzazione nelle scuole di Rossano
1 ora fa:“Even” al Metropol: il regista Giulio Ancora incontra gli studenti dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino
Adesso:Trebisacce, avviato il percorso per tutelare il Biondo Tardivo: Comune e produttori al lavoro
14 ore fa:Crati, la piena che fa paura: allerta meteo e argini ancora fragili. I cantieri sono fermi
13 ore fa:Essere scelti, vivere le fragilità: Cesare Cremonini incontra gli studenti dell’Unical
12 ore fa:Assolto con formula piena il medico del Pronto Soccorso: fine di un calvario durato sette anni
30 minuti fa:Altomonte, emergenza SP 131: strada impraticabile e rischio isolamento
1 ora fa:Carabinieri Forestale Calabria: incendi, rifiuti e fauna protetta al centro del bilancio operativo 2025

A Castrovillari la presentazione del libro di Egidio Sproviero "Strategia Criptata"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - A Castrovillari, venerdì 13 gennaio, dalle ore 17,30, nel Salone “Angelo Giannoni” del Circolo Cittadino, verrà presentato il libro di Egidio Sproviero “Strategia Criptata” edito da Santelli.

Dialogherà, con l’autore, Pasquale Pandolfi, Vicepresidente dell’Accademia Pollineana. Porteranno, invece, i saluti, il Sindaco della Città, Domenico Lo Polito, e il Presidente del Circolo Cittadino, Antonino Ballarati. 

L’evento, non il primo nella tensione dei soggetti promotori di portare a far conoscere autori e libri, necessari per ogni crescita che si rispetti e di cui non si può far a meno, è stato organizzato dall’Associazione Kontatto Production, dall’Accademia Pollineana, dal Circolo Cittadino, con il Patrocinio del Comune.

L’autore, al suo esordio letterario, racconta un’attraente storia che unisce più fattori per interrogare e far riflettere.

“Una modernissima città-castello viene ricoperta da una cupola di protezione che ne controlla il microclima. All’interno di questa si sviluppa un mix che prende politica, economia e… cultura. A dare propulsione agli elementi un tremendo terremoto che provoca contemporaneamente lo sprofondamento del Giappone e la scoperta di un nuovo elemento, in grado di fornire una nuova fonte energetica: il Citrullio. Il fiume San Giovanni ne è ricco e questo sposta il baricentro degli interessi delle multinazionali nell’area del Sud d’Italia.”

Tutto ciò porterà i protagonisti a lottare per ottenere i segreti aziendali, passandone di tutti i colori senza poi capire chi veramente l’abbia spuntata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.