15 ore fa:Morano Calabro, al via la 17ª edizione del "Memorial delle Stelle"
15 minuti fa:Oriolo celebra il talento del Sud con "365": al Teatro La Portella una serata tra moda, arte e artigianato
14 ore fa:Incendi sul Pollino, domani l'udienza di convalida per il presunto piromane: il PM ha chiesto la misura in carcere
13 ore fa:L'ultimo viaggio di Francesco Guccini: il ricordo di Euristeo Ceraolo, il pendolare della "Locomotiva Perduta"
15 ore fa:Saracena celebra San Leone: fede, tradizione e tre serate di spettacolo per la festa del Patrono
14 ore fa:Agrumeti della Sibaritide, l’acqua torna dopo la denuncia. Ma arriva con un terzo della pressione
2 ore fa:Crosia, il Movimento Evoluzione: «Estate fallimentare e lungomare chiuso. La città si sta spegnendo»
10 ore fa:Prima cento aranci abbattuti, ora un trattore rubato: nuova ferita all’agricoltura della Sibaritide
13 ore fa:Lungro protagonista de "Il Teatro senza Teatro": il progetto itinerante che porta il teatro nelle piazze
1 ora fa:Centro Estivo Magnolia, un laboratorio per imparare il valore dell'inclusione attraverso lettura e gioco

Torna “il Serratore”: presentazione al Castello di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica 4 dicembre 2022 al Castello Ducale di Corigliano-Rossano verrà presentato il n.95 de il Serratore.

«A nove anni dalla scomparsa del suo fondatore Enzo Viteritti, riparte la sua rivista che tanto valore ha avuto per la nostra città. Abbiamo pensato che fosse giusto far sì che lo sforzo meritorio di Enzo non andasse perduto; che il suo ricordo rimanesse vivo tramite il suo storico giornale».

È quanto afferma Giorgio Tricarico, presidente dell'Associazione il Serratore editrice dell'omonima rivista.

«Insieme a Valeria Pappalardo, Anna Maria Brunetti e Giacinto De Pasquale, abbiamo chiamato a raccolta quanti avevano già collaborato contribuendo al successo del periodico».

«L'immediata risposta positiva ci ha incoraggiati a intraprendere un'impresa che sembrava assai ardua. Raggiungere i livelli di Enzo non è facile, ma per fortuna la nostra città può contare su intelligenze tali da rendere ancora interessante il giornale».

La serata di presentazione sarà arricchita dalla performance del professore Paolo Apolito, antropologo, accompagnato per l'occasione dalle note di Cataldo Perri ed Enzo Naccarato.

Dal 5 dicembre il Serratore si troverà in tutte le edicole e librerie della città.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.