10 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
8 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
7 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
11 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
10 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
9 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
11 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
8 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
12 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
12 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup

Morano, le musiche di natale accompagneranno la presentazione del libro “Giunto è il tempo della Luce”

1 minuti di lettura

MORANO - L’Amministrazione comunale – Assessorato alla Cultura, nell’ambito delle attività natalizie, sabato 10 dicembre, ore 17.00, nella sala convegni del Chiostro San Bernardino, presenta il libro di Leonardo R. Alario: “Giunto è il tempo della Luce”, edizioni Rubbettino.

Intervengono: Sonia Cozza, assessore alla cultura, e Mario Donadio consigliere capogruppo di maggioranza; lo storico Lorenzo Curti e l’autore del prezioso volume.

La moderazione dei lavori è affidata a Pasquale Pandolfi, vicepresidente dell’Accademia Pollineana.

La manifestazione si articolerà in diversi momenti. Un breve saluto istituzionale precederà il dibattito sul testo. Quindi, in sintonia con il periodo e i contenuti della ricerca di Alario, saranno letti da Lia Bruno vari brani estratti dal libro.

L’atmosfera sarà resa più calda e accogliente dai musicisti Luigi Stabile e Silvio Bonafine i quali muniti di ciaramella e zampogna intratterranno il pubblico con le nenie classiche del Natale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.