2 ore fa:Cassano: Guerrieri e D’Agostino aderiscono al comitato Spazio Pubblico
4 ore fa:Vasto incendio a Trebisacce: in azione Vigili del Fuoco, Canadair ed elicottero regionale
1 minuto fa:Parte l'estate di Cariati: sold out per Brusco, al via il cartellone 2026 tra musica, mare e grandi eventi
1 ora fa:Bimbimbici torna sul lungomare di Rossano: domani la pedalata per riscoprire la città senza motori
31 minuti fa:Sciopero nazionale UIL FP Vigili del Fuoco: «Difendiamo la dignità dei lavoratori e la sicurezza dei cittadini»
6 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, il Comune investe un milione ma dagli incassi non entra un euro: il caso che apre il dibattito
3 ore fa:Mandatoriccio in festa per la vittoria del nuovo sindaco Cataldo Iozzi
6 ore fa:Gaetano Aita, la voce che continua a vivere: premio alla memoria e proposta di intitolazione del Teatro comunale
5 ore fa:Nocara ottiene 1,5 milioni di euro: premiata la resistenza del borgo contro spopolamento e marginalità
1 ora fa:Da roccaforte social-democratica a laboratorio sovranista: la metamorfosi politica del nord-est

Corigliano-Rossano saluterà il nuovo anno in piazza Le Fosse con Coez

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà Silvano Albanese, in arte Coez, l'artista scelto dall'Amministrazione Stasi per salutare il nuovo anno a Corigliano-Rossano. Definiti nel pomeriggio i dettagli del concerto che quest'anno si terrà nella centralissima piazza Le Fosse a Rossano scalo. Il rapper salernitano che ha una carriera da vero eclettico musicale, avendo collezionato grandi sia successi personali ma anche in coppia con artisti del calibro di Gianni Nannini, Achille Lauro e Neffa tra gli altri, è quindi la ciliegina sulla torta che l'assessorato al turismo ha voluto mettere sulla programmazione natalizia 2022-2023. Nelle prossime ore dovrebbero essere resi noti i dettagli del concerto e l'ora di inizio dell'evento.

La show girl Francesca Brambilla

Intanto, in vista della notte di San Silvestro, si animano anche le altre piazze del territorio. Una su tutte, quella di Crosia Mirto dove ormai, per il settimo anno consecutivo, nella sera dell'ultimo dell'anno ospiterà il festival della musical popolare. Piazza Dante, infatti, anche quest'anno dovrebbe animarsi con un ospite nazionale e, poi, con la musica ed i ritmi della tradizione. Sono ancora indiscrezioni ma, a quanto pare, nella cittadina della Valle del Trionto per il Capodanno sarebbero attesi Francesca Brambilla, la celebre "Buona Sorte" di Avanti un Altro, il game show di Mediaset condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, e la band di Hosteria di Giò. Anche in questo caso si attendono i dettagli dell'evento. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.