6 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
5 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
7 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
2 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
4 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
5 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
3 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
3 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»

Corigliano-Rossano saluterà il nuovo anno in piazza Le Fosse con Coez

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà Silvano Albanese, in arte Coez, l'artista scelto dall'Amministrazione Stasi per salutare il nuovo anno a Corigliano-Rossano. Definiti nel pomeriggio i dettagli del concerto che quest'anno si terrà nella centralissima piazza Le Fosse a Rossano scalo. Il rapper salernitano che ha una carriera da vero eclettico musicale, avendo collezionato grandi sia successi personali ma anche in coppia con artisti del calibro di Gianni Nannini, Achille Lauro e Neffa tra gli altri, è quindi la ciliegina sulla torta che l'assessorato al turismo ha voluto mettere sulla programmazione natalizia 2022-2023. Nelle prossime ore dovrebbero essere resi noti i dettagli del concerto e l'ora di inizio dell'evento.

La show girl Francesca Brambilla

Intanto, in vista della notte di San Silvestro, si animano anche le altre piazze del territorio. Una su tutte, quella di Crosia Mirto dove ormai, per il settimo anno consecutivo, nella sera dell'ultimo dell'anno ospiterà il festival della musical popolare. Piazza Dante, infatti, anche quest'anno dovrebbe animarsi con un ospite nazionale e, poi, con la musica ed i ritmi della tradizione. Sono ancora indiscrezioni ma, a quanto pare, nella cittadina della Valle del Trionto per il Capodanno sarebbero attesi Francesca Brambilla, la celebre "Buona Sorte" di Avanti un Altro, il game show di Mediaset condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, e la band di Hosteria di Giò. Anche in questo caso si attendono i dettagli dell'evento. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.