1 ora fa:Vite appese al vento: storie di lavoratori che resistono
1 ora fa:Violenza tra mura domestiche, due arresti a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Acquisti di Natale, Confcommercio Cosenza lancia la campagna “Compra sotto casa”
54 minuti fa:Danza paralimpica, a Co-Ro Bruzzese e Frumento per l'evento de "I Figli della Luna"
15 ore fa:Eduscopio 2025, Iacobini si congratula con l'Erodoto di Thurii per i risultati raggiunti
15 ore fa:Borrelli critica il bando regionale "Un passo in più": «Il meccanismo del rimborso esclude i più deboli»
3 ore fa: Emodinamica di Castrovillari: arriva la dura replica di Laghi all'Asp di Cosenza
2 ore fa:Tutto pronto per la settima edizione della “Corrimirto – Maratonina di Natale”
3 ore fa:Gli studenti del Majorana a lezione di Agraria all’Università Mediterranea di Reggio Calabria
23 minuti fa:«La dignità delle persone con disabilità non può aspettare»

Domenica a Tarsia andrà in scena “Ultimo Strip”: Un monologo sfacciato e appassionato

1 minuti di lettura

TARSIA - Un monologo sfacciato e appassionato, raccontato e vissuto senza alcun freno dall’attrice che lo interpreta, modernizzando il mestiere più antico del mondo.

È “Ultimo Strip”, di e con Rossella Pugliese, lo spettacolo che andrà in scena domenica 6 novembre, alle 20, al Piccolo Teatro Popolare di Tarsia nell’ambito della rassegna “Borgo in Festival”.

Teatro d’autore per il cartellone voluto e promossa dall’associazione culturale “Luci nelle Grotte” presieduta da Ernesto Iusi, realizzato con la direzione artistica di Flavio Casella, la collaborazione dell’amministrazione comunale e il contributo della Regione Calabria.

Un’occasione di aggregazione e crescita culturale attraverso il linguaggio universale del teatro che incontra i favori della cittadinanza e del territorio.

Un secondo appuntamento che vede protagonista un’attrice originaria di Mandatoriccio ma romana di adozione: Rossella Pugliese - diploma in danza classica, moderna e contemporanea, presso l’A.I.D. Associazione Italiana Danzatori di Roma - si avvicina allo studio della recitazione ottenendo rapidamente le prime scritture in molti spettacoli e diverse fiction, fra le quali “Il commissario Rex”, “Rossella”, “I bastardi di Pizzofalcone2”. Numerosi i ruoli che ha interpretato nei teatri e sui set cinematografici. Dal 2019 è presidente dell’associazione culturale Deneb, con cui produce lo spettacolo “Ultimo Strip” da lei scritto, diretto e interpretato, che si avvale della direzione tecnica e del disegno luci di Errico Quagliozzi e l’aiuto regia di Beatrice Gattai.

Un testo forte, un monologo intenso in cui la catarsi dell’attrice passa attraverso gli incontri autodistruttivi che la protagonista cerca al fine di immunizzarsi dal dolore, per riscattarsi da una società guidata dal denaro, buono solo a comprare ciò che ha un prezzo, inservibile per l’acquisto di dignità perduta, amore sciupato, verginità troppo facilmente regalata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.