16 minuti fa:Cassano, Civita e Mormanno nella Rete Turistica: nasce un percorso enogastronomico integrato
21 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
1 ora fa:Ospedale di Cariati, tra servizi riattivati e silenzi preoccupanti: il Consiglio chiama la Regione alle responsabilità
18 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
1 ora fa:Sprovieri Corigliano Volley, rimonta da capolista: a Messina finisce 3-1
20 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
16 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
15 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
19 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
16 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza

Domenica a Tarsia andrà in scena “Ultimo Strip”: Un monologo sfacciato e appassionato

1 minuti di lettura

TARSIA - Un monologo sfacciato e appassionato, raccontato e vissuto senza alcun freno dall’attrice che lo interpreta, modernizzando il mestiere più antico del mondo.

È “Ultimo Strip”, di e con Rossella Pugliese, lo spettacolo che andrà in scena domenica 6 novembre, alle 20, al Piccolo Teatro Popolare di Tarsia nell’ambito della rassegna “Borgo in Festival”.

Teatro d’autore per il cartellone voluto e promossa dall’associazione culturale “Luci nelle Grotte” presieduta da Ernesto Iusi, realizzato con la direzione artistica di Flavio Casella, la collaborazione dell’amministrazione comunale e il contributo della Regione Calabria.

Un’occasione di aggregazione e crescita culturale attraverso il linguaggio universale del teatro che incontra i favori della cittadinanza e del territorio.

Un secondo appuntamento che vede protagonista un’attrice originaria di Mandatoriccio ma romana di adozione: Rossella Pugliese - diploma in danza classica, moderna e contemporanea, presso l’A.I.D. Associazione Italiana Danzatori di Roma - si avvicina allo studio della recitazione ottenendo rapidamente le prime scritture in molti spettacoli e diverse fiction, fra le quali “Il commissario Rex”, “Rossella”, “I bastardi di Pizzofalcone2”. Numerosi i ruoli che ha interpretato nei teatri e sui set cinematografici. Dal 2019 è presidente dell’associazione culturale Deneb, con cui produce lo spettacolo “Ultimo Strip” da lei scritto, diretto e interpretato, che si avvale della direzione tecnica e del disegno luci di Errico Quagliozzi e l’aiuto regia di Beatrice Gattai.

Un testo forte, un monologo intenso in cui la catarsi dell’attrice passa attraverso gli incontri autodistruttivi che la protagonista cerca al fine di immunizzarsi dal dolore, per riscattarsi da una società guidata dal denaro, buono solo a comprare ciò che ha un prezzo, inservibile per l’acquisto di dignità perduta, amore sciupato, verginità troppo facilmente regalata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.