3 ore fa:Insiti, Graziano: «La Cittadella degli Uffici serve a creare una regia amministrativa unitaria»
6 minuti fa:Grandi emozioni alla Seconda edizione del Premio Nazionale "L'Albero della Vita" in memoria di Ilaria Gentile
2 ore fa:Fine settimana ricco di eventi per il "Natale in Co.Ro.": qui i dettagli
4 ore fa:Solletichi natalizi a Palazzo: la maggioranza tiene, ma la crepa resta
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
1 ora fa:Anziano deceduto a Longobucco, Scutellà (M5S): «Necessario garantire continuità assistenziale»
6 ore fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
3 ore fa:La Sila confermata "Riserva della Biosfera" da Unesco
37 minuti fa:Sanità veterinaria, approvata la norma sostenuta da Rapani: «Diamo più forza ai territori»
2 ore fa:Spaccio di stupefacenti, sequestrati 3 cannabis shop nella nostra Provincia - VIDEO

Al Teatro Sybaris di Castrovillari in scena "Cuori senz'acqua"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Spettacoli divertenti e paradossali, commedie degli equivoci, grandi nomi della comicità italiana, per avvicinare al teatro il grande pubblico e far al tempo stesso riflettere su tematiche come la famiglia, l'amore e il femminile.

Entra così nel vivo la XX edizione di PrimaFila, il festival dell'Associazione Culturale Novecento con la direzione artistica di Benedetto Castriota, che dal 27 novembre e fino al 26 dicembre animerà le città di Rende, Mormanno e Castrovillari con un ricco cartellone di spettacoli che vedrà protagonisti alcuni tra i volti più amati dagli spettatori dello storico festival che ha ottenuto per la prima volta anche il riconoscimento del Ministero della Cultura. 

«Inauguriamo la XX edizione con alcuni dei nomi più amati della comicità italiana, come Giobbe Covatta, gli Arteteca ed Enzo Casertano – ha commentato il direttore artistico Benedetto Castriota – che attraverso l'ironia e la leggerezza faranno riflettere sulle paure, le debolezze e le contraddizioni tipiche degli individui. Visto il difficile momento storico che stiamo vivendo, vogliamo offrire ai nostri spettatori alcune ore di allegria e spensieratezza, per tornare a sorridere tutti insieme attorno al palcoscenico».

Si parte il 27 novembre al Teatro Sybaris di Castrovillari con "Cuori senz'acqua" della compagnia Teatro Sette diretto da Luigi Russo e con Enzo Casertano, Alessandra Merico e Irene De Matteis, che interpretano tre sopravvissuti ad un misterioso incidente aereo, finiti su un'isola deserta. La lotta per la sopravvivenza porta i tre protagonisti all'esasperazione: la convivenza forzata, in circostanze così "al limite", sarà motivo di situazioni divertenti e paradossali.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.