12 ore fa:Ad Oriolo l'evento ufficiale della Giornata Nazionale del Made in Italy
10 ore fa:Caduto dal balcone a Pasqua, è tornato a casa il piccolo Carlos in un quartiere in festa
11 ore fa:Al Metropol di Co-Ro va in scena la commedia Mi separo 2
13 ore fa:All’Unical due giornate dedicate alle relazioni internazionali
11 ore fa:Memoria e diritti umani: a Saracena un docufilm su Filippo Di Benedetto
15 ore fa:Compagna, i commercianti alzano la voce: “Così si uccide il centro storico di Corigliano”
13 ore fa:Eco Schools, la sostenibilità entra in scena al Teatro Metropol
11 ore fa:Villapiana, il predissesto è realtà: l'ex sindaco Ventimiglia aveva visto lungo
12 ore fa:Autonomia differenziata, arriva l’affondo di Rosellina Madeo
14 ore fa: Sanità, Campana (Europa Verde/AVS): «Occhiuto vota sì all'autonomia differenziata e tradisce la Calabria»

Al Teatro Sybaris di Castrovillari in scena "Cuori senz'acqua"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Spettacoli divertenti e paradossali, commedie degli equivoci, grandi nomi della comicità italiana, per avvicinare al teatro il grande pubblico e far al tempo stesso riflettere su tematiche come la famiglia, l'amore e il femminile.

Entra così nel vivo la XX edizione di PrimaFila, il festival dell'Associazione Culturale Novecento con la direzione artistica di Benedetto Castriota, che dal 27 novembre e fino al 26 dicembre animerà le città di Rende, Mormanno e Castrovillari con un ricco cartellone di spettacoli che vedrà protagonisti alcuni tra i volti più amati dagli spettatori dello storico festival che ha ottenuto per la prima volta anche il riconoscimento del Ministero della Cultura. 

«Inauguriamo la XX edizione con alcuni dei nomi più amati della comicità italiana, come Giobbe Covatta, gli Arteteca ed Enzo Casertano – ha commentato il direttore artistico Benedetto Castriota – che attraverso l'ironia e la leggerezza faranno riflettere sulle paure, le debolezze e le contraddizioni tipiche degli individui. Visto il difficile momento storico che stiamo vivendo, vogliamo offrire ai nostri spettatori alcune ore di allegria e spensieratezza, per tornare a sorridere tutti insieme attorno al palcoscenico».

Si parte il 27 novembre al Teatro Sybaris di Castrovillari con "Cuori senz'acqua" della compagnia Teatro Sette diretto da Luigi Russo e con Enzo Casertano, Alessandra Merico e Irene De Matteis, che interpretano tre sopravvissuti ad un misterioso incidente aereo, finiti su un'isola deserta. La lotta per la sopravvivenza porta i tre protagonisti all'esasperazione: la convivenza forzata, in circostanze così "al limite", sarà motivo di situazioni divertenti e paradossali.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.