1 ora fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo chiude il campionato con una sconfitta totalmente indolore
6 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
8 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
4 ore fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati
7 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
41 minuti fa:Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, Ecoross premia cinque dipendenti
8 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
5 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
3 ore fa:«Il Paese ha bisogno del riscatto del Sud, come il Sud ha bisogno della forza trainante dell'Italia»
2 ore fa:«La farsa continua». Dopo l'arrivo di Conte il M5S coriglianorossanese si sfalda

Cassano si prepara ad ospitare la “Rassegna letteraria del Mediterraneo”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il Comune di Cassano Jonio ha aderito, in qualità di partner operativo, alla realizzazione del Progetto “Rassegna letteraria del Mediterraneo”, ideato dalla Società “Mediano” di Emanuele Bertucci, con sede a Catanzaro.

L’iniziativa, ritenuta di alto spessore culturale, prevede la partecipazione di illustri esponenti della letteratura e saggistica italiana, tra i cui Dacia Maraini, Massimo Recalcati, Paolo Crepet, Salvatore La Moglie, Attilio Sabato, etc., con ricadute altamente positive per l’immagine della Città.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gianni Papasso, attraverso l’adesione al Progetto “Rassegna letteraria del Mediterraneo”,  si è impegnata, mediante sottoscrizione della lettera di condivisioni di intenti, esclusivamente a collaborare per la realizzazione del progetto senza l’apporto di nessun onere economico a carico dell’Ente, fermo restando la disponibilità a concedere l’utilizzo gratuito del Teatro Comunale ai fini della realizzazione degli Eventi Culturali inseriti nella “Rassegna Letteraria del Mediterraneo”.

L’organo esecutivo, nel deliberato ha demandato al sindaco, in qualità di legale rappresentante dell’Ente, la sottoscrizione della “Lettera di Condivisione di Intenti” per la realizzazione del Progetto “Rassegna letteraria del Mediterraneo”. L’atto, dichiarato immediatamente esecutivo, è stato trasmesso per quanto di competenza all’Ufficio Cultura.

(In foto Dacia Maraini)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.