5 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
8 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
7 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
9 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
7 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
6 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
3 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
10 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
5 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
8 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»

Cassano si prepara ad ospitare la “Rassegna letteraria del Mediterraneo”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il Comune di Cassano Jonio ha aderito, in qualità di partner operativo, alla realizzazione del Progetto “Rassegna letteraria del Mediterraneo”, ideato dalla Società “Mediano” di Emanuele Bertucci, con sede a Catanzaro.

L’iniziativa, ritenuta di alto spessore culturale, prevede la partecipazione di illustri esponenti della letteratura e saggistica italiana, tra i cui Dacia Maraini, Massimo Recalcati, Paolo Crepet, Salvatore La Moglie, Attilio Sabato, etc., con ricadute altamente positive per l’immagine della Città.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gianni Papasso, attraverso l’adesione al Progetto “Rassegna letteraria del Mediterraneo”,  si è impegnata, mediante sottoscrizione della lettera di condivisioni di intenti, esclusivamente a collaborare per la realizzazione del progetto senza l’apporto di nessun onere economico a carico dell’Ente, fermo restando la disponibilità a concedere l’utilizzo gratuito del Teatro Comunale ai fini della realizzazione degli Eventi Culturali inseriti nella “Rassegna Letteraria del Mediterraneo”.

L’organo esecutivo, nel deliberato ha demandato al sindaco, in qualità di legale rappresentante dell’Ente, la sottoscrizione della “Lettera di Condivisione di Intenti” per la realizzazione del Progetto “Rassegna letteraria del Mediterraneo”. L’atto, dichiarato immediatamente esecutivo, è stato trasmesso per quanto di competenza all’Ufficio Cultura.

(In foto Dacia Maraini)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.