16 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
16 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
14 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
17 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
15 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
17 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
14 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
18 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
18 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
15 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari

Una settimana con Cassano Straordinaria e i concerti di Bianca Atzei e Giuliano Palma

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Dopo una lunga estate di eventi che hanno animato il territorio di Cassano e di Sibari, ora gli eventi avranno come epicentro il centro storico della cittadina delle terme.

Dall'1 al 3 di settembre prossimi, infatti, è in programma “Cassano Starordinaria”, un contenitore di inizative con visite, percorsi enogastronomici, animazione per bambini, spettacoli di varie genere e musica.

La tre giorni, sarà caratterizzata, per i primi due giorni, da iniziative finalizzate soprattutto alla conoscenza e promozione del magnifico centro storico, con le sue arterie interne, le “vanelle”, gli archi, i ponti, i selciati, i comiglioli dai differenti stili architettonici, gli odori che fuoriescono dalle abitazioni di epoca contadina, mentre la giornata del 3 settembre vedrà il momento clou con il ritorno, dopo il periodo pandemico, de la “Notte Bianca” con il concerto, tra l’altro, di Bianca Atzei e Giuliano Palma.

Ricco e interessante quindi il programma varato dall’amministrazione locale guidata dal sindaco Gianni Papasso, organizzato con il contributo erogato dalla Regione Calabria in collaborazione con l’Associazione culturale “Idea” e l’Associazione “A Streata Majistra”. Per il primo cittadino e la sua amministrazione comunale, si tratta di momenti da condividere all’insegna della serenità e del divertimento, pur nella debita considerazione delle criticità del periodo che stiamo vivendo

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.