5 ore fa:«Topi nelle aule ed escrementi sui quaderni»: Bosco denuncia il caso della scuola di Schiavonea
3 ore fa:Trebisacce, gli ex alunni del 1956 chiedono al Comune di recuperare il Cinema-Teatro Gatto
1 ora fa:Rossano Ultras, quarant’anni e una sola fede: l’amor mio non muore mai
2 ore fa:Cinquant’anni fa nasceva Il Fondaco: la libreria che formò una generazione di coriglianesi
4 ore fa:La pace comincia dai gesti quotidiani: a Corigliano-Rossano l’incontro nazionale del Cursillos
4 ore fa:Plataci accende l’autunno: sapori, musica e spettacoli per la prima festa della stagione
3 ore fa:Prendersi cura, includere, rispettare le regole: la cittadinanza comincia da piccoli
21 minuti fa:Proteste e lavoro a rischio, Aloise al fianco delle famiglie: «Non siete soli»
14 ore fa:Una luce verde per i bambini: i Vigili del fuoco aderiscono alla giornata PANS-PANDAS
1 ora fa:Una laurea nel copricuscino: la storia di un medico cubano e della cura che arriva da lontano

Una settimana con Cassano Straordinaria e i concerti di Bianca Atzei e Giuliano Palma

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Dopo una lunga estate di eventi che hanno animato il territorio di Cassano e di Sibari, ora gli eventi avranno come epicentro il centro storico della cittadina delle terme.

Dall'1 al 3 di settembre prossimi, infatti, è in programma “Cassano Starordinaria”, un contenitore di inizative con visite, percorsi enogastronomici, animazione per bambini, spettacoli di varie genere e musica.

La tre giorni, sarà caratterizzata, per i primi due giorni, da iniziative finalizzate soprattutto alla conoscenza e promozione del magnifico centro storico, con le sue arterie interne, le “vanelle”, gli archi, i ponti, i selciati, i comiglioli dai differenti stili architettonici, gli odori che fuoriescono dalle abitazioni di epoca contadina, mentre la giornata del 3 settembre vedrà il momento clou con il ritorno, dopo il periodo pandemico, de la “Notte Bianca” con il concerto, tra l’altro, di Bianca Atzei e Giuliano Palma.

Ricco e interessante quindi il programma varato dall’amministrazione locale guidata dal sindaco Gianni Papasso, organizzato con il contributo erogato dalla Regione Calabria in collaborazione con l’Associazione culturale “Idea” e l’Associazione “A Streata Majistra”. Per il primo cittadino e la sua amministrazione comunale, si tratta di momenti da condividere all’insegna della serenità e del divertimento, pur nella debita considerazione delle criticità del periodo che stiamo vivendo

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.