6 ore fa:Cassano "in marcia" contro la violenza di genere
10 ore fa:Calcio dilettantistico, il Premio StadioRadio approda nell’Alto Jonio
9 ore fa:Sistema penitenziario calabrese, Fns Cisl chiede maggior dialogo
8 ore fa:Orrico (M5s) chiede lumi a Occhiuto sulla chiusura del Consultorio di Cariati: «Servono risposte»
8 ore fa:Co-Ro dice "no" alla violenza di genere: il Parco Fabiana Luzzi diventa voce delle vittime
7 ore fa:Colpo di mercato della Rossanese: arriva David Bessa
6 ore fa:Insiti, sui social "spunta" un progetto con una grande firma: Femia firma (anche) il parco urbano
9 ore fa:Influenza, domani (finalmente) arrivano i vaccini a Bocchigliero. Domenica a Campana
7 ore fa:La Calabria vola alle finali europee del Tour Music Fest 2025 con sette artisti: ecco i nomi
10 ore fa:Casa Serena e il caso del concorso per il direttore amministrativo: «Serve trasparenza totale»

Una settimana con Cassano Straordinaria e i concerti di Bianca Atzei e Giuliano Palma

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Dopo una lunga estate di eventi che hanno animato il territorio di Cassano e di Sibari, ora gli eventi avranno come epicentro il centro storico della cittadina delle terme.

Dall'1 al 3 di settembre prossimi, infatti, è in programma “Cassano Starordinaria”, un contenitore di inizative con visite, percorsi enogastronomici, animazione per bambini, spettacoli di varie genere e musica.

La tre giorni, sarà caratterizzata, per i primi due giorni, da iniziative finalizzate soprattutto alla conoscenza e promozione del magnifico centro storico, con le sue arterie interne, le “vanelle”, gli archi, i ponti, i selciati, i comiglioli dai differenti stili architettonici, gli odori che fuoriescono dalle abitazioni di epoca contadina, mentre la giornata del 3 settembre vedrà il momento clou con il ritorno, dopo il periodo pandemico, de la “Notte Bianca” con il concerto, tra l’altro, di Bianca Atzei e Giuliano Palma.

Ricco e interessante quindi il programma varato dall’amministrazione locale guidata dal sindaco Gianni Papasso, organizzato con il contributo erogato dalla Regione Calabria in collaborazione con l’Associazione culturale “Idea” e l’Associazione “A Streata Majistra”. Per il primo cittadino e la sua amministrazione comunale, si tratta di momenti da condividere all’insegna della serenità e del divertimento, pur nella debita considerazione delle criticità del periodo che stiamo vivendo

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.