4 ore fa:Crisi economica, l'Amministrazione comunale di Frascineto "tiene a bada" la pressione fiscale
22 minuti fa:A Camigliatello prende il via la Sagra del Fungo: ecco quando
1 ora fa:Giorgio Calcaterra percorrerà i 17 km del CoRo ProMarathon. Ecco il percorso
42 minuti fa:Invitalia presente al Jazz'Inn 2022 per sostenere chi propone un’idea di impresa
4 ore fa:Mobilità, la littorina jonica sarà di nuovo "accessibile": task force immediata per abbassare i prezzi dei ticket viaggio
3 ore fa:«Grazie... comunque vada» le parole senza rassegnazione di Enza Bruno Bossio
1 ora fa:«I cassanesi hanno premiato la buona politica. Tanta astensione ma risultato storico»
2 ore fa:A Co-Ro utilizzare gli impianti sportivi sarà più conveniente: ecco le nuove tariffe
1 ora fa:Rapine alle poste, il monito del Prefetto di Cosenza a Pt: «Nessun arretramento nei territori periferici»
5 ore fa:Anche in Calabria parte il progetto di empowerment femminile: una scuola di politica per giovani donne

Tutto pronto per l’atteso appuntamento di CoRo Piano City. Ecco i numeri dell’evento

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sono 70 i pianisti iscritti alla manifestazione provenienti da Calabria, Lombardia, Emilia Romagna e dal Portogallo. Si prevedono 1200 minuti di musica nelle tre location allestite. Concerti per pianoforte, pianoforte a quattro mani, musica da camera per il pubblico.

Dopo il successo di pubblico e critica si rinnova la maratona pianistica diffusa nel centro storico bizantino di Rossano per celebrare il mondo degli "ottantotto tasti".

Come lo scorso anno sono previste 3 postazioni con pianoforte a coda e gran coda. La kermesse musicale, si terrà nel centro storico di Rossano il 17 agosto 2022 dalle ore 18.00 alle ore 24.00 tra il Chiostro Palazzo San Bernardino, il Chiostro del Museo Diocesano del Codex e Palazzo Madre Isabella De Rosis.

Parallelamente alle performance pianistiche ci sarà Piano City Experience: Palazzo San Bernardino Haute Couture 2023, designer Patrizia Crupi Azienda Tessile Bossio. Sempre a Palazzo San Bernardino si potrà visitare l'esposizione delle foto finaliste all'International Grand Prix di Fotografa – Rainbow. Inoltre è prevista l'apertura straordinaria serale del Museo Diocesano e del Codex con ingresso ridotto dalle 20.00 alle 24.00.

La realizzazione di CoRo Piano City, inserita nel cartellone CoRo Summer Music promossa dall'Amministrazione comunale, in collaborazione della Pro Loco Rossano "La Bizantina" Aps con il supporto del Centro Studi Musicali "G. Verdi".  Il direttore artistico e organizzativo è la giovane pianista rossanese Teresa Campana. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.