18 ore fa:A Co-Ro il centro storico profuma di tradizione: torna la Sagra della Grispella
17 ore fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità
14 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà
11 ore fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata
17 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
12 ore fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»
12 ore fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
10 ore fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»
13 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
15 ore fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale

Al Festival Euromediterraneo di Altomonte arriva Al Bano Carrisi ed è già sold out

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - La trentacinquesima edizione del Festival Euromediterraneo di Altomonte si avvia a concludere la sua prima parte e lo fa con un grande concerto il cui protagonista sarà Al Bano che si esibirà al Teatro Costantino Belluscio domenica 28 agosto a partire dalle ore 21.

Alle 18, nel Chiostro dei domenicani, il Comune consegnerà al cantante il Premio Altomonte.

Cantante amatissimo dal pubblico italiano e non solo, Al Bano può vantare ben 26 dischi d’oro e 8 di platino nella sua vasta carriera iniziata a metà degli anni Sessanta quando entra a far parte del Clan Celentano con la sua voce potente e inconfondibile.

Con queste premesse il successo arriva quasi subito con il brano “Nel sole” che la critica premierà e che porterà Al Bano ad essere definito come il “nuovo Claudio Villa” per le sue doti vocali.

Sempre in quegli anni Al Bano Carrisi è così popolare da aprire il concerto italiano di una band fondamentale per la Storia della musica contemporanea: i Rolling Stones.

Una popolarità che non fa che aumentare con il sodalizio musicale con Romina Power con la quale partecipa a 5 dei suoi 15 Festival di Sanremo vincendo l’edizione 1984 con “Ci sarà”.

Ma proprio quelli sono gli anni di altri grandi successi che portano il duo in testa alle classifiche italiane: “Felicità”, “Nostalgia canaglia”, “Cara terra mia” solo per citarne alcuni.

Con i suoi 59 album all’attivo, Al Bano è anche calabrese onorario avendo ottenuto, nel 2016, la cittadinanza dal Comune di Motta Santa Lucia.

Le prevendite per il concerto del Festival Euromediterraneo di Altomonte sono ancora disponibili sul sito Inprimafila.net e presso Agenzia Tony di Altomonte e Dany Music di Castrovillari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.