19 minuti fa:Non solo musica per il Concerto del Primo Maggio a Trebisacce
1 ora fa:Anche il Comprensivo Mandatoriccio protagonista del Run 4 Hope
1 ora fa:La Diocesi organizza una giornata di aggiornamento per il clero e per gli operatori pastorali
17 ore fa:Tragedia a Spezzano Albanese: motociclista perde la vita in un incidente stradale
4 ore fa:Col terzo centenario di Varibobba parte il progetto di marketing territoriale di San Giorgio Albanese
6 ore fa:L'arte dei bambini da 150 Paesi "invade" Roma con la curatela della rossanese Anna Palermo
1 ora fa:Un banale incidente finisce in rissa, i carabinieri usano il teser e vengono aggrediti: arrestati
2 ore fa:Giovani, scuola e ambiente: la Calabria del nord-est sembra essere un’isola felice
4 ore fa:Sibaritide Turismo, domani nuova tappa di confronto sul progetto
50 minuti fa:Mondiversi organizza un convegno sulla violenza assistita e sostegno ai minori

La reggina Vanessa Foti è miss Città di Corigliano-Rossano 2022

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Vanessa Foti è Miss Città di Corigliano-Rossano e vincitrice della terza selezione di Miss Italia Calabria 2022, ha 18 anni e viene da Reggio Calabria. Si piazza invece al secondo posto con la fascia Miss Rocchetta Bellezza Marianna Carbone, Miss terza classificata Angelica De Seta, Miss Quarta classificata Marilena Paffile, Miss Quinta classificata Simona Terzi, Miss Sesta classificata Mirella Magliocco. 

Vanessa Foti è riuscita, così, a guadagnarsi il consenso della giuria di esperti e professionisti presenti composta da: Bina Forciniti, Salvatore Garbato, Adele Virardi, Antonio D'amico, Francesco Altamura, Romana Cirillo, Veronica Gradilone, Nicola Ferraro, Elena Russo e Roberto Vitaro. 

«Sono felicissima, per me rappresenta una soddisfazione immensa» – ha detto Vanessa Foti Miss Città di Corigliano-Rossano 2022. Vanessa frequenta l'istituto tecnico economico indirizzo turistico e studia recitazione. «Mi piacerebbe affermarmi nel mondo del cinema e della moda. Spero che questo percorso mi aiuti a realizzare i miei sogni».

A condurre l'evento Andrea De Iacovo insieme a Linda Suriano che è anche il Direttore Artistico del concorso, arricchito dal corpo di ballo coreografato da Lia Molinaro, e dalla voce armoniosa del giovane Francesco Ferraro appassionato di canto sin da bambino. 

L'evento a Corigliano-Rossano (il comune più esteso della Calabria) si è svolto sotto le stelle nel suggestivo Castello Ducale, colmo di fascino e storia risalente all'XI secolo edificato dai Normanni, definito come uno «fra i castelli più belli e meglio conservati esistenti nell'Italia meridionale». Oggi un monumento nazionale e museo storico artistico culturale. 

«Un ringraziamento va all'amministrazione comunale di Corigliano-Rossano per averci voluto fortemente, in particolare all'assessore Costantino Argentino, grazie all'associazione White Castle nelle figure di Anna e Agata che ci hanno accolto a braccia aperte. La grande macchina di Miss Italia non si ferma certo qui ed è pronta a proseguire il concorso in giro per le bellezze della nostra Calabria» commentano gli agenti regionali Linda Suriano e Carmelo Ambrogio della CarliFashionAgency, agenzia esclusivista per il concorso di Miss Italia in Calabria. 

Appuntamento alla prossima selezione che avverrà mercoledì 20 luglio 2022 alle ore 21:30, quando verrà assegnata la fascia di "Miss La Pecora Nera Beach" in località Colongi, Amantea.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.