12 minuti fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi
16 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
15 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
1 ora fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza
15 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
14 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
16 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
14 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità

La compagnia teatrale Codex 8 & 9 fa incetta di premi per la commedia "Difetti perfetti"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ancora successi per la compagnia teatrale di Corigliano-Rossano “Codex 8 & 9”, vincitrice di due importanti premi.

Il primo ricevuto in seno alla rassegna di teatro comico-amatoriale “Senza Sipario 2022”, che si è svolta il 9 luglio a Macchia di Montecorvino Novello. Il riconoscimento è stato attribuito alla famosa compagnia teatrale per la commedia “Difetti perfetti”, scritta da Gianpiero Garofalo, per il testo originale attraverso il quale si riescono ad affrontare tematiche scomode con assoluto “garbo e leggerezza”. Premiata anche la regia e gli attori per la brillante interpretazione.

Inoltre la compagnia teatrale di Corigliano-Rossano registra al suo attivo un altro importante riconoscimento, quello di miglior attrice, assegnato Filomena Capalbo sempre per l’interpretazione della commedia “Difetti perfetti”, dall'Accademia dei Caccuriani, l’associazione di promozione sociale, culturale e turistica con sede nel borgo silano, organizzatrice del prestigioso premio letterario Caccuri.

 

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive