La compagnia teatrale Codex 8 & 9 fa incetta di premi per la commedia "Difetti perfetti"
Due riconoscimenti prestigiosi sono stati assegnati alla compagnia di Co-Ro per la sceneggiatura e la regia. Il premio di miglior attrice è andato Filomena Capalbo
CORIGLIANO-ROSSANO – Ancora successi per la compagnia teatrale di Corigliano-Rossano “Codex 8 & 9”, vincitrice di due importanti premi.
Il primo ricevuto in seno alla rassegna di teatro comico-amatoriale “Senza Sipario 2022”, che si è svolta il 9 luglio a Macchia di Montecorvino Novello. Il riconoscimento è stato attribuito alla famosa compagnia teatrale per la commedia “Difetti perfetti”, scritta da Gianpiero Garofalo, per il testo originale attraverso il quale si riescono ad affrontare tematiche scomode con assoluto “garbo e leggerezza”. Premiata anche la regia e gli attori per la brillante interpretazione.
Inoltre la compagnia teatrale di Corigliano-Rossano registra al suo attivo un altro importante riconoscimento, quello di miglior attrice, assegnato Filomena Capalbo sempre per l’interpretazione della commedia “Difetti perfetti”, dall'Accademia dei Caccuriani, l’associazione di promozione sociale, culturale e turistica con sede nel borgo silano, organizzatrice del prestigioso premio letterario Caccuri.