9 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
9 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
10 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
8 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
8 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
6 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
11 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
7 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
5 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
10 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»

Emozioni oltre oceano nella nuova collezione della maison Celestino "battezzata" da Ornella Muti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’eleganza del realismo di Edward Hopper è il nuovo statement creativo della collezione haute couture di maison Celestino che per la prossima-estate 2023 si è ispirata al noto pittore americano, unanimemente considerato uno dei più grandi artisti del XX secolo. - Questa la presentazione che AdnKronos ha fatto della nuova collezione della rinomata casa d'arte di Longobucco.

La nuova collezione dell'atelier guidata da Caterina Celestino, è stata presentata ieri sera nella lussurregiante cornice di Casello Mascaro a Corigliano-Rossano. Una serata dai toni raffinatissimi che ha visto tra gli ospiti , seduta in prima fila di fianco al carpet naturale, immerso tra uliveti e agrumeti della tenuta, anche l'attrice ed ex modella Ornella Muti. 

Un tripudio di colori ed emozioni che ha richiamato la forza espressiva della pittura di Hopper rievocata da una introspettiva che ha richiamato emozioni e passioni della storia contemporanea

Dopo le collezioni dedicate a Freud, al velo di Iside e al mistero del cinema muto, «in cui il costume è sempre parte essenziale di un linguaggio molto intenso e pregnante», maison Celestino, dunque, attinge all’arte pittorica di un grande maestro del Novecento e alla sua ipnotica magia in grado di esprimere per sua stessa asserzione, «non solo ciò che l’artista vedeva ma i suoi concreti stati d’animo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.