1 ora fa:Cozzo del Pesco, un anno dopo: il silenzio che uccide. E ora l’inverno farà il resto
6 ore fa:Caloveto, oggi ultimo Consiglio 2025: bilancio e lavori pubblici all'Odg
3 ore fa:Felice presenta la nuova collezione per l’autunno-inverno durante "Amarelli Fashion Mid"
2 ore fa:Edilizia in Calabria, Fillea Cgil: «Dati in crescita nonostante lo stop del superbonus»
4 ore fa:Clementine della solidarietà: così i Lions Arbëria uniscono Sibaritide e Capitale
35 minuti fa:Cassano Jonio, Garofalo: «Sottopassi fermi a Sibari, servono risposte immediate da RFI»
3 ore fa:Castrovillari, la Medicina al collasso: «Servono subito infermieri e OSS»
4 ore fa:Fede, lavoro e dignità: Schiavonea celebra il Giubileo dei Marittimi
2 ore fa:Gli imprenditori nel Presepe 2025: la Diocesi accoglie la statuina che racconta il lavoro di oggi
5 minuti fa:La CISL calabrese in piazza a Roma per una manovra più equa e un nuovo Patto sociale

Emozioni oltre oceano nella nuova collezione della maison Celestino "battezzata" da Ornella Muti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’eleganza del realismo di Edward Hopper è il nuovo statement creativo della collezione haute couture di maison Celestino che per la prossima-estate 2023 si è ispirata al noto pittore americano, unanimemente considerato uno dei più grandi artisti del XX secolo. - Questa la presentazione che AdnKronos ha fatto della nuova collezione della rinomata casa d'arte di Longobucco.

La nuova collezione dell'atelier guidata da Caterina Celestino, è stata presentata ieri sera nella lussurregiante cornice di Casello Mascaro a Corigliano-Rossano. Una serata dai toni raffinatissimi che ha visto tra gli ospiti , seduta in prima fila di fianco al carpet naturale, immerso tra uliveti e agrumeti della tenuta, anche l'attrice ed ex modella Ornella Muti. 

Un tripudio di colori ed emozioni che ha richiamato la forza espressiva della pittura di Hopper rievocata da una introspettiva che ha richiamato emozioni e passioni della storia contemporanea

Dopo le collezioni dedicate a Freud, al velo di Iside e al mistero del cinema muto, «in cui il costume è sempre parte essenziale di un linguaggio molto intenso e pregnante», maison Celestino, dunque, attinge all’arte pittorica di un grande maestro del Novecento e alla sua ipnotica magia in grado di esprimere per sua stessa asserzione, «non solo ciò che l’artista vedeva ma i suoi concreti stati d’animo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.