3 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori della seconda edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
1 ora fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
4 ore fa:Mormanno, inaugurata la nuova biblioteca comunale
1 ora fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
2 ore fa:Parlamento Europeo, via libera a Linee Guida per Sviluppo Rete Transeuropea dei Trasporti: «Ponte sullo Stretto in vista»
33 minuti fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
2 ore fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
3 ore fa:Dieci anni di Marathon degli Aragonesi
5 ore fa:Co-Ro, pubblicato il nuovo avviso per eventi ed iniziative da aprile 2024 a marzo 2025
3 minuti fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione

Emozioni oltre oceano nella nuova collezione della maison Celestino "battezzata" da Ornella Muti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’eleganza del realismo di Edward Hopper è il nuovo statement creativo della collezione haute couture di maison Celestino che per la prossima-estate 2023 si è ispirata al noto pittore americano, unanimemente considerato uno dei più grandi artisti del XX secolo. - Questa la presentazione che AdnKronos ha fatto della nuova collezione della rinomata casa d'arte di Longobucco.

La nuova collezione dell'atelier guidata da Caterina Celestino, è stata presentata ieri sera nella lussurregiante cornice di Casello Mascaro a Corigliano-Rossano. Una serata dai toni raffinatissimi che ha visto tra gli ospiti , seduta in prima fila di fianco al carpet naturale, immerso tra uliveti e agrumeti della tenuta, anche l'attrice ed ex modella Ornella Muti. 

Un tripudio di colori ed emozioni che ha richiamato la forza espressiva della pittura di Hopper rievocata da una introspettiva che ha richiamato emozioni e passioni della storia contemporanea

Dopo le collezioni dedicate a Freud, al velo di Iside e al mistero del cinema muto, «in cui il costume è sempre parte essenziale di un linguaggio molto intenso e pregnante», maison Celestino, dunque, attinge all’arte pittorica di un grande maestro del Novecento e alla sua ipnotica magia in grado di esprimere per sua stessa asserzione, «non solo ciò che l’artista vedeva ma i suoi concreti stati d’animo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.