4 ore fa:Morano Calabro, al via il Servizio Civile “Cultura e Memoria del Pollino”
58 minuti fa:Poste Italiane celebra l’8 marzo con una cartolina filatelica dedicata
4 ore fa:Piena del Crati, i dati idrometrici del 13 febbraio svelano le 7 ore tra Tarsia e Sibari: cosa è accaduto fiume?
28 minuti fa:Cariati, IMU e TARI recapitate a Ottaviano: scoppia il caos, ricorsi alla Corte Tributaria di Cosenza
3 ore fa:Bonelli rinvia la visita a Co-Ro e Cassano: domani intervento in Aula su crisi energetica e bollette
2 ore fa:Castrovillari si prepara al Festival della Legalità: una settimana contro le mafie
1 ora fa:Co-Ro, l'associazione Italia nel cuore presenta un esposto in Procura sul degrado di contrada Apollinara
1 ora fa:Mondiversi avvia i progetti Donne Libere: percorsi di autonomia per donne vittime di violenza
3 ore fa:Rifiuti in Calabria, Scutellà attacca la Giunta Occhiuto: «45 milioni per evitare aumento Tari»
2 ore fa:Pietrapaola, morto Helmut Schulte: il cordoglio della sindaca Manuela Labonia

CoRo Piano City, sono aperte le candidature per accedere maratona pianistica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il successo di pubblico e critica si rinnova la maratona pianistica diffusa nel centro storico bizantino di Rossano alla quale si prevede parteciperanno circa 100 pianisti e musicisti provenienti da tutta l'Italia e anche dall'estero, per celebrare il mondo degli "ottantotto tasti". Con CoRo Piano City, studenti e professionisti, scelgono di incontrarsi e confrontarsi in luoghi già da soli portatori di cultura, per uno scambio di idee e conoscenze che si arricchisce col determinante contributo di un pubblico il più eterogeneo possibile. Nessuna distinzione di genere musicale o di età.

È l'emozione di suonare il pianoforte davanti a un pubblico vero durante il momento clou della manifestazione. Una chance per tutti, un'occasione per far festa nel segno della musica in modo democratico e partecipato.

Come lo scorso anno sono previste tre postazioni con pianoforte a coda e gran coda. La kermesse musicale si terrà nel centro storico rossanese in Corigliano-Rossano il 17 agosto dalle ore 17.00 alle ore 24.00 tra il Chiostro Palazzo San Bernardino, il Chiostro del Museo diocesano del Codex e Palazzo Madre Isabella De Rosis.

La realizzazione di CoRo Piano City è promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione della Pro Loco La Bizantina. La manifestazione è inserita nella programmazione CoRo Summer Fest. La direzione artistica è a cura del Centro Studi Musicali " G. Verdi".  Il direttore artistico e organizzativo è la giovane pianista rossanese Teresa Campana.

Candidature aperte su: www.centrostudimusicaliverdi.it

(fonte comunicato stampa)

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.