3 ore fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria
3 ore fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza
3 ore fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità
4 ore fa:Ospedale di Castrovillari, gli infermieri scrivono all’Asp: «Mancano OSS nei turni, a rischio qualità delle cure»
5 ore fa:Noemi Stella e Cristina Graziano omaggiano le "Donne, la forza silenziosa che cambia il mondo"
6 ore fa:LILT Calabria, rinnovati gli organismi regionali: confermato Falco e nominata vice-coordinatrice Alessandra Aggazio
5 ore fa:Unical, il 20 marzo torna “Università svelate”: porte aperte tra innovazione e cultura
6 ore fa:Amendolara si accende di musica: torna il Concorso Internazionale “Gustav Mahler”
7 ore fa:Posa la luna: a San Cosmo Albanese la magia della nuova opera di Salvatore Mondera
6 ore fa:Amendolara rinnova il centro storico: via ai lavori da 100.000 euro per pavimentazione e illuminazione

CoRo Piano City, sono aperte le candidature per accedere maratona pianistica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il successo di pubblico e critica si rinnova la maratona pianistica diffusa nel centro storico bizantino di Rossano alla quale si prevede parteciperanno circa 100 pianisti e musicisti provenienti da tutta l'Italia e anche dall'estero, per celebrare il mondo degli "ottantotto tasti". Con CoRo Piano City, studenti e professionisti, scelgono di incontrarsi e confrontarsi in luoghi già da soli portatori di cultura, per uno scambio di idee e conoscenze che si arricchisce col determinante contributo di un pubblico il più eterogeneo possibile. Nessuna distinzione di genere musicale o di età.

È l'emozione di suonare il pianoforte davanti a un pubblico vero durante il momento clou della manifestazione. Una chance per tutti, un'occasione per far festa nel segno della musica in modo democratico e partecipato.

Come lo scorso anno sono previste tre postazioni con pianoforte a coda e gran coda. La kermesse musicale si terrà nel centro storico rossanese in Corigliano-Rossano il 17 agosto dalle ore 17.00 alle ore 24.00 tra il Chiostro Palazzo San Bernardino, il Chiostro del Museo diocesano del Codex e Palazzo Madre Isabella De Rosis.

La realizzazione di CoRo Piano City è promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione della Pro Loco La Bizantina. La manifestazione è inserita nella programmazione CoRo Summer Fest. La direzione artistica è a cura del Centro Studi Musicali " G. Verdi".  Il direttore artistico e organizzativo è la giovane pianista rossanese Teresa Campana.

Candidature aperte su: www.centrostudimusicaliverdi.it

(fonte comunicato stampa)

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.