9 ore fa:Cropalati travolgente: il ritorno del “Gallo” accende la rinascita rossoblù
11 ore fa:Giustizia, i veri problemi e le ragioni del No
6 ore fa:SS106, violento schianto a Toscano Joele: tre veicoli coinvolti, auto ribaltate
13 ore fa:Catechisti, ritiro diocesano di Quaresima a Corigliano-Rossano
8 ore fa:DIARI DI STORIA - La quarta Sibari perduta: il mistero della città sul Traente che sfidò Thurii
5 ore fa:Biagio Faragalli è il nuovo presidente della Provincia di Cosenza
9 ore fa:La Rossanese vince il derby al 90’: Pedrinho stende il Castrovillari
12 ore fa:EUROPE DIRECT Sibaritide a Bruxelles: oltre 400 centri UE si incontrano per rafforzare la democrazia
12 ore fa:Pallavolo Rossano Asd domina a Bisignano e chiude la regular season in vetta
8 ore fa:Cassano Sybaris–Corigliano finisce 0-0: equilibrio e grande agonismo

CoRo Piano City, sono aperte le candidature per accedere maratona pianistica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il successo di pubblico e critica si rinnova la maratona pianistica diffusa nel centro storico bizantino di Rossano alla quale si prevede parteciperanno circa 100 pianisti e musicisti provenienti da tutta l'Italia e anche dall'estero, per celebrare il mondo degli "ottantotto tasti". Con CoRo Piano City, studenti e professionisti, scelgono di incontrarsi e confrontarsi in luoghi già da soli portatori di cultura, per uno scambio di idee e conoscenze che si arricchisce col determinante contributo di un pubblico il più eterogeneo possibile. Nessuna distinzione di genere musicale o di età.

È l'emozione di suonare il pianoforte davanti a un pubblico vero durante il momento clou della manifestazione. Una chance per tutti, un'occasione per far festa nel segno della musica in modo democratico e partecipato.

Come lo scorso anno sono previste tre postazioni con pianoforte a coda e gran coda. La kermesse musicale si terrà nel centro storico rossanese in Corigliano-Rossano il 17 agosto dalle ore 17.00 alle ore 24.00 tra il Chiostro Palazzo San Bernardino, il Chiostro del Museo diocesano del Codex e Palazzo Madre Isabella De Rosis.

La realizzazione di CoRo Piano City è promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione della Pro Loco La Bizantina. La manifestazione è inserita nella programmazione CoRo Summer Fest. La direzione artistica è a cura del Centro Studi Musicali " G. Verdi".  Il direttore artistico e organizzativo è la giovane pianista rossanese Teresa Campana.

Candidature aperte su: www.centrostudimusicaliverdi.it

(fonte comunicato stampa)

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.