12 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»
21 minuti fa:Il sindaco di cariati Cataldo Minò In corsa con “Occhiuto Presidente”
14 ore fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”
14 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club
16 ore fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
13 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide
13 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra
12 ore fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
15 ore fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza
15 ore fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto

A Co-Ro il blues torna protagonista con il Calabria Blue Passion – Memorial Marco Fiume

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - Il blues torna protagonista dell'estate con il Calabria Blues Passion – Memorial Marco Fiume, in programma il 29 ed il 30 luglio prossimi a Corigliano Rossano. Due, come sempre, le serate che si preannunciano indimenticabili grazie al contributo di artisti di fama internazionale e tanta buona musica, elementi che da sempre caratterizzano e contraddistinguono il Memorial.

La manifestazione, giunta alla 19esima edizione, fortemente voluta ed organizzata dall'Associazione Musicale Marco Fiume, in collaborazione col Comune di Corigliano Rossano, principale sponsor di quest'anno e col patrocinio gratuito della Regione Calabria e della Provincia di Cosenza, si avvale del prezioso supporto di prestigiosi partner che ogni anno offrono il loro sostegno.

Confermata, quindi, la valenza di un progetto nato per ricordare un sogno e una passione, all'insegna della collaborazione e dell'amicizia dei più grandi artisti del genere. Una manifestazione cresciuta negli anni in esperienza e professionalità e, soprattutto, in popolarità; una kermesse che ha proposto ogni anno personaggi mitici del panorama internazionale, i quali hanno contribuito a rendere il Memorial una delle rassegne Blues più significative e qualificate in Europa. Il Calabria Blues Passion vuole, dunque, associare la buona musica di qualità al ricordo di Marco, che proprio grazie alla kermesse continua a vivere tra noi, regalandoci emozioni e trasmettendoci il suo grande amore per il Blues.
 

Programma e dettagli dell'iniziativa saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà il prossimo lunedì 25 luglio 2022, alle 11,30, all'Auditorium "Alessandro Amarelli", Complesso "Concio", Strada Statale 106, in Contrada Amarelli a Corigliano Rossano. Saranno presenti Maria Giulia Sorrentino, presidente dell'Associazione Musicale Marco Fiume, Anna Minnicelli, che presenterà le due serate dell'evento. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia