19 ore fa:Caloveto, un 2025 di risultati e progetti: verso un 2026 di crescita e servizi migliorati
15 ore fa:Schiavonea sfida il freddo: il mare inaugura il nuovo anno
Ieri:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
18 ore fa:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
18 ore fa:Renzo: «La scuola che promuove tutti non educa nessuno»
17 ore fa:Capodanno a Corigliano-Rossano: la piazza dei Negramaro batte il racconto ufficiale
Ieri:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
Ieri:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
Ieri:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
Ieri:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi

“Istrioni-Camp” ad Amendolara, il campo estivo all’insegna del divertimento e della formazione

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - “Istrioni-Camp” è ai nastri di partenza. Anche quest’anno, per il terzo consecutivo, dal 4 al 16 luglio, dalle 9 alle 13, torna il campo estivo a cura dell’associazione culturale "L’istrione", presieduta da Filomena Presta, nella suggestiva location dell’agriturismo "La lista", ad Amendolara Marina. Tante le attività formative, sportive e ludiche previste per bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni. Dal primo campionato di calcetto all’hip-hop; ma anche tiro con l’arco, giochi d’acqua, fitness e yoga a contatto con la natura. E poi, diversi laboratori. Burattini, giardinaggio, body painting, sfide in cucina, musica tradizionale, organetto, canto rap, comunicazione e giornalismo. Solo per citarne alcuni. Il tutto, ovviamente, in base all’età dei partecipanti.  Quest’anno “Istrioni-Camp” raddoppia. Non solo il “campo base” ma, nel pomeriggio, per chi fosse interessato, le attività si concentreranno sul tema delle serie tv, grazie alla collaborazione dell’associazione e della sua presidente Presta con la "Renate casting", agenzia di spettacolo per bambini con sede a Roma, presente con dei ragazzi provenienti da tutta Italia che alloggeranno nelle strutture ricettive locali. Previsti casting, lezioni tematiche e shooting fotografici. Parteciperà anche Renate, direttrice dell’agenzia (mamma di Eleonora Cadeddu, la celebre “Annuccia” di “Un medico in famiglia”).

Oltre alla valorizzazione del territorio amendolarese, “Istrioni-Camp” punterà anche sulla promozione delle bellezze circostanti con delle uscite nei dintorni. Divertimento e formazione, dunque, nel campo estivo diventato ormai riferimento nell’alto Jonio, che vede un lavoro incessante, da parte delle operatrici, già da diverse settimane, per garantire professionalità e impegno. Le iscrizioni sono aperte fino al 27 giugno. Per maggiori informazioni e dettagli: 320/8767159.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.