13 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
13 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana
14 ore fa:Polvere del Sahara sui cieli della Sibaritide: stasera "tramonto rosso"
12 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
14 ore fa:Il Comitato Magna Graecia sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: «Viziata da centralismo»
15 ore fa:Crosia, una nuova politica agricola comune al centro del convegno di Italia Viva
12 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
15 ore fa:All'Istituto "Luigi Palma concluso il progetto "Il Teatro fa scuola"
11 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
11 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir

“Istrioni-Camp” ad Amendolara, il campo estivo all’insegna del divertimento e della formazione

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - “Istrioni-Camp” è ai nastri di partenza. Anche quest’anno, per il terzo consecutivo, dal 4 al 16 luglio, dalle 9 alle 13, torna il campo estivo a cura dell’associazione culturale "L’istrione", presieduta da Filomena Presta, nella suggestiva location dell’agriturismo "La lista", ad Amendolara Marina. Tante le attività formative, sportive e ludiche previste per bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni. Dal primo campionato di calcetto all’hip-hop; ma anche tiro con l’arco, giochi d’acqua, fitness e yoga a contatto con la natura. E poi, diversi laboratori. Burattini, giardinaggio, body painting, sfide in cucina, musica tradizionale, organetto, canto rap, comunicazione e giornalismo. Solo per citarne alcuni. Il tutto, ovviamente, in base all’età dei partecipanti.  Quest’anno “Istrioni-Camp” raddoppia. Non solo il “campo base” ma, nel pomeriggio, per chi fosse interessato, le attività si concentreranno sul tema delle serie tv, grazie alla collaborazione dell’associazione e della sua presidente Presta con la "Renate casting", agenzia di spettacolo per bambini con sede a Roma, presente con dei ragazzi provenienti da tutta Italia che alloggeranno nelle strutture ricettive locali. Previsti casting, lezioni tematiche e shooting fotografici. Parteciperà anche Renate, direttrice dell’agenzia (mamma di Eleonora Cadeddu, la celebre “Annuccia” di “Un medico in famiglia”).

Oltre alla valorizzazione del territorio amendolarese, “Istrioni-Camp” punterà anche sulla promozione delle bellezze circostanti con delle uscite nei dintorni. Divertimento e formazione, dunque, nel campo estivo diventato ormai riferimento nell’alto Jonio, che vede un lavoro incessante, da parte delle operatrici, già da diverse settimane, per garantire professionalità e impegno. Le iscrizioni sono aperte fino al 27 giugno. Per maggiori informazioni e dettagli: 320/8767159.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.