20 ore fa:Rocca Imperiale nel Decennio francese, il Risorgimento e l’Unità d’Italia
3 ore fa:Proteste d'estate a Co-Ro, disoccupati arroccati sul tetto della scuola: chiedono lavoro
3 ore fa:Trebisacce, l'Avis comunale cambia sede ma si cerca una struttura per l'accreditamento
1 ora fa:Avevano rubato l'auto con cui la mamma accompagnava la figlia disabile: ritrovata dai carabinieri
2 ore fa:L’emergenza criminalità nella Sibaritide-Pollino approda in Commissione regionale anti 'ndrangheta
2 ore fa:Nel centro storico di Rossano, il successo della magica "Notte di San Giovanni"
19 ore fa:Schiavonea, Polizia locale in azione: maxi sequestro di migliaia di bijoux
2 ore fa:Sul lungomare di Co-Ro «cantieri e disagi di ogni tipo affossano il settore turistico»
18 ore fa:"Quella sera a Parigi" di Isabella Freccia è una storia d'amore che si divide tra passione e nostalgia
1 ora fa:Litoranea di Co-Ro, l'importanza di avere spiagge cardio-protette

A Francesca Russo lo Special Award Comunicazione e Turismo

1 minuti di lettura

COSENZA - Nell’edizione che si è appena conclusa, lo Special Award Comunicazione e Turismo è stato assegnato all’autrice e conduttrice televisiva Francesca Russo, che ha ricevuto il premio durante la serata Evento Cinema, svoltasi il 12 giugno a Villa Rendano, dalle mani della Presidente della VI Commissione consiliare Turismo della Regione Calabria Katya Gentile che si è detta «orgogliosa di premiare una donna, una professionista che incarna perfettamente i valori della nostra terra e che ha deciso di rimanere in Calabria e con il suo lavoro valorizzarne le bellezze e peculiarità».

Da sempre promotore convinto della sua terra, giunti alla 26ma edizione Sante Orrico, ideatore e direttore artistico del festival Moda Movie, ha voluto per la prima volta istituire un premio dedicato al turismo e alla comunicazione.

Un riconoscimento destinato a coloro che si sono distinti nell’attività di valorizzazione della Calabria. Da dieci anni Francesca Russo racconta e promuove la Calabria e le sue bellezze attraverso programmi di successo su alcune emittenti regionali.

Volto femminile di Esperia tv, con il programma “Le Avventure di Athēnâ”, inviata per la Calabria de L'Eco dello Jonio, ci porta alla scoperta di una regione inesplorata tra realtà naturali e imprenditoriali virtuose esportando il marchio Calabria in giro per il mondo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.