2 ore fa:Gravi criticità al porto di Cariati, Lampare: «Situazione d’emergenza, servono interventi immediati»
2 ore fa:Omicidio a Seggio, la confessione: «Ho reagito per paura, non pensavo potesse finire in tragedia»
3 ore fa:Villapiana, al via i lavori ai sottoservizi del Centro Polivalente “Misasi”
43 minuti fa:L'Unical lancia un programma di sostegno per studenti palestinesi
1 ora fa:Da Cariati a Bologna per l'Assemblea annuale dell’Anci
4 ore fa:Prefettura di Cosenza, approvato il piano neve 2025-2026 per l'A2 e le strade statali
4 ore fa:Consiglio regionale, Campana (Avs): «Preoccupati dai franchi tiratori nelle opposizioni»
3 ore fa:Festa della Mandorla ad Amendolara: la "Pizzutella" guarda anche alla cosmetica
1 ora fa:Fermare lo spopolamento delle aree interne, a Longobucco un incontro per "costruire futuro”
5 ore fa:Coldiretti, via libera ai contributi UE: risolto il nodo salva-pascoli in Calabria

Peppino Voltarelli in tour dal 7 maggio in Italia ed Europa, le tappe principali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Peppe Voltarelli, il cantautore e musicista di Crosia-Mirto, il 7 maggio inaugura il suo tour alla Sala Vanni di Firenze. Un talento particolare quello dell’artista calabrese che fa poche parole e molti fatti.

Voltarelli non solo si esibirà in Italia, da Firenze a Napoli, passando per Roma e non dimenticando la sua terra d’origine, ma le date dei concerti toccheranno anche l’Europa, Barcellona, Parigi e Svizzera, fino ad arrivare in Repubblica Ceca, dove il cantautore traentino ha un grande seguito di pubblico e farà una cinque giorni di tour a giugno.

Leitmotiv dello spettacolo, l’ultima creazione del musicista dal titolo Planetario, che è una mappa delle esperienze che hanno maturato l’artista, tradotta attraverso il linguaggio universale che è la musica.

Nell’album sono incise rivisitazioni di brani di grandi artisti internazionali quali Jacques Brel a Bob Dylan, da Leo Ferré a Vysotskij, oltre che duetti con Joan Manuel Serrat, Adriana Varela, Silvio Rodríguez e Amancio Prada.

Un’immersione nell’affascinante mondo di Peppino Voltarelli, artista sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e suggestivo.

Le date dei concerti: 08/05 Bologna Ex Centrale X Sante, 11/05 Chiasso (Ch) Chiasso Letteraria, 14/05 Parigi Espace Jemmapes, 25/05 Madrid Off Latina Teatro, 28/05 Barcellona Luz De Gas, 03/06 Taurianova (Rc) AgriFest, 06/06 Massa Lubrense (Na) Festival, 9-14/06 Repubblica Ceca Tour, 25/06 Ferrazzano (Cb) Teatro Loto, 29/06 Wald (Ch) Bleiche Sessions, 15/07 Latina Salotti Musicali, 16/07 Monteriggioni (Si), aggio a Modugno, 18/07 Roma Jazz & Image, 19/07 Torino Hiroshima, 06/08 Terricciola (Pi) Calici di Stelle.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.