Peppino Voltarelli in tour dal 7 maggio in Italia ed Europa, le tappe principali
Al centro dei concerti il nuovo album dell'artista traentino, Planetario e duetti con musicisti internazionali da non perdere
CORIGLIANO-ROSSANO – Peppe Voltarelli, il cantautore e musicista di Crosia-Mirto, il 7 maggio inaugura il suo tour alla Sala Vanni di Firenze. Un talento particolare quello dell’artista calabrese che fa poche parole e molti fatti.
Voltarelli non solo si esibirà in Italia, da Firenze a Napoli, passando per Roma e non dimenticando la sua terra d’origine, ma le date dei concerti toccheranno anche l’Europa, Barcellona, Parigi e Svizzera, fino ad arrivare in Repubblica Ceca, dove il cantautore traentino ha un grande seguito di pubblico e farà una cinque giorni di tour a giugno.
Leitmotiv dello spettacolo, l’ultima creazione del musicista dal titolo Planetario, che è una mappa delle esperienze che hanno maturato l’artista, tradotta attraverso il linguaggio universale che è la musica.
Nell’album sono incise rivisitazioni di brani di grandi artisti internazionali quali Jacques Brel a Bob Dylan, da Leo Ferré a Vysotskij, oltre che duetti con Joan Manuel Serrat, Adriana Varela, Silvio Rodríguez e Amancio Prada.
Un’immersione nell’affascinante mondo di Peppino Voltarelli, artista sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e suggestivo.
Le date dei concerti: 08/05 Bologna Ex Centrale X Sante, 11/05 Chiasso (Ch) Chiasso Letteraria, 14/05 Parigi Espace Jemmapes, 25/05 Madrid Off Latina Teatro, 28/05 Barcellona Luz De Gas, 03/06 Taurianova (Rc) AgriFest, 06/06 Massa Lubrense (Na) Festival, 9-14/06 Repubblica Ceca Tour, 25/06 Ferrazzano (Cb) Teatro Loto, 29/06 Wald (Ch) Bleiche Sessions, 15/07 Latina Salotti Musicali, 16/07 Monteriggioni (Si), aggio a Modugno, 18/07 Roma Jazz & Image, 19/07 Torino Hiroshima, 06/08 Terricciola (Pi) Calici di Stelle.