11 ore fa:SS106, sul lotto tra Corigliano e Rossano Webuild pronta ad assumere 500 persone
11 ore fa:Maracanã Sport - In onda la quattordicesima puntata della trasmissione sportiva
12 ore fa:Pietrapaola, Rete dei Comuni verso il rilancio: confronto su turismo e politiche territoriali
11 ore fa:Calabria, allarme Coldiretti sull’olio d’oliva: prezzi giù per l’invasione di prodotto estero
10 ore fa:Servizio Civile Universale, Frascineto tra i primi 100 Comuni in graduatoria
12 ore fa:Frascineto, Prioli nelle Commissioni Anci: rappresentanza nazionale per il Pollino
14 ore fa:Corigliano-Rossano, aggressione in un locale: due DACUR dopo l’arresto
14 ore fa:SS106 Sibari-Co-Ro, scatta il maxi piano: Anas aggiudica i due lotti per oltre 1,2 miliardi
10 ore fa:Piano Padel Plus al via, la Cisl chiede misure contro precarietà e part time
13 ore fa:Corigliano-Rossano, riscossione fiscale sotto accusa: l’opposizione denuncia pressione su famiglie e imprese

Peppino Voltarelli in tour dal 7 maggio in Italia ed Europa, le tappe principali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Peppe Voltarelli, il cantautore e musicista di Crosia-Mirto, il 7 maggio inaugura il suo tour alla Sala Vanni di Firenze. Un talento particolare quello dell’artista calabrese che fa poche parole e molti fatti.

Voltarelli non solo si esibirà in Italia, da Firenze a Napoli, passando per Roma e non dimenticando la sua terra d’origine, ma le date dei concerti toccheranno anche l’Europa, Barcellona, Parigi e Svizzera, fino ad arrivare in Repubblica Ceca, dove il cantautore traentino ha un grande seguito di pubblico e farà una cinque giorni di tour a giugno.

Leitmotiv dello spettacolo, l’ultima creazione del musicista dal titolo Planetario, che è una mappa delle esperienze che hanno maturato l’artista, tradotta attraverso il linguaggio universale che è la musica.

Nell’album sono incise rivisitazioni di brani di grandi artisti internazionali quali Jacques Brel a Bob Dylan, da Leo Ferré a Vysotskij, oltre che duetti con Joan Manuel Serrat, Adriana Varela, Silvio Rodríguez e Amancio Prada.

Un’immersione nell’affascinante mondo di Peppino Voltarelli, artista sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e suggestivo.

Le date dei concerti: 08/05 Bologna Ex Centrale X Sante, 11/05 Chiasso (Ch) Chiasso Letteraria, 14/05 Parigi Espace Jemmapes, 25/05 Madrid Off Latina Teatro, 28/05 Barcellona Luz De Gas, 03/06 Taurianova (Rc) AgriFest, 06/06 Massa Lubrense (Na) Festival, 9-14/06 Repubblica Ceca Tour, 25/06 Ferrazzano (Cb) Teatro Loto, 29/06 Wald (Ch) Bleiche Sessions, 15/07 Latina Salotti Musicali, 16/07 Monteriggioni (Si), aggio a Modugno, 18/07 Roma Jazz & Image, 19/07 Torino Hiroshima, 06/08 Terricciola (Pi) Calici di Stelle.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.