6 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
11 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"
9 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
5 ore fa:Tutelare identità
8 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
11 ore fa:Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»
7 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
9 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?
10 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco
7 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale

Peppino Voltarelli in tour dal 7 maggio in Italia ed Europa, le tappe principali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Peppe Voltarelli, il cantautore e musicista di Crosia-Mirto, il 7 maggio inaugura il suo tour alla Sala Vanni di Firenze. Un talento particolare quello dell’artista calabrese che fa poche parole e molti fatti.

Voltarelli non solo si esibirà in Italia, da Firenze a Napoli, passando per Roma e non dimenticando la sua terra d’origine, ma le date dei concerti toccheranno anche l’Europa, Barcellona, Parigi e Svizzera, fino ad arrivare in Repubblica Ceca, dove il cantautore traentino ha un grande seguito di pubblico e farà una cinque giorni di tour a giugno.

Leitmotiv dello spettacolo, l’ultima creazione del musicista dal titolo Planetario, che è una mappa delle esperienze che hanno maturato l’artista, tradotta attraverso il linguaggio universale che è la musica.

Nell’album sono incise rivisitazioni di brani di grandi artisti internazionali quali Jacques Brel a Bob Dylan, da Leo Ferré a Vysotskij, oltre che duetti con Joan Manuel Serrat, Adriana Varela, Silvio Rodríguez e Amancio Prada.

Un’immersione nell’affascinante mondo di Peppino Voltarelli, artista sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e suggestivo.

Le date dei concerti: 08/05 Bologna Ex Centrale X Sante, 11/05 Chiasso (Ch) Chiasso Letteraria, 14/05 Parigi Espace Jemmapes, 25/05 Madrid Off Latina Teatro, 28/05 Barcellona Luz De Gas, 03/06 Taurianova (Rc) AgriFest, 06/06 Massa Lubrense (Na) Festival, 9-14/06 Repubblica Ceca Tour, 25/06 Ferrazzano (Cb) Teatro Loto, 29/06 Wald (Ch) Bleiche Sessions, 15/07 Latina Salotti Musicali, 16/07 Monteriggioni (Si), aggio a Modugno, 18/07 Roma Jazz & Image, 19/07 Torino Hiroshima, 06/08 Terricciola (Pi) Calici di Stelle.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.