4 ore fa:Una casa fatta di luce, memoria e materia: Francesca Silvestri vola in semifinale a “Vinci una Casa in Sicilia”
2 ore fa:Le autostrade del mare, UIL riapre il confronto al porto di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Tribunale di Castrovillari: arrivano due nuovi magistrati. Lento lascia per guidare la Sezione Civile di Cosenza
3 ore fa:Co-Ro, Consiglio Comunale senza parte dell’opposizione: «No al rinvio? Così si svuota il dibattito democratico»
4 ore fa:Trasporti, svolta per le Forze dell'Ordine: la Regione Calabria rafforza le agevolazioni sugli abbonamenti
2 ore fa:Trasporto pubblico e Forze dell’Ordine, Scutellà rivendica il risultato: «Misura stabilizzata grazie al lavoro del M5S»
3 ore fa:Vigili del Fuoco di Trebisacce, Rapani replica a Baldino: «Il risultato è del Governo Meloni, non del M5S»
1 ora fa:Ospedale di Cariati, primi segnali dall’Asp: avviata la selezione per infermieri, Oss e medici
31 minuti fa:Corigliano-Rossano, avvisi Soget abbandonati per strada: il caos delle notifiche ora finisce sull’asfalto
1 minuto fa:Consiglio comunale, Madeo respinge le polemiche: «Nessun ostacolo al confronto democratico»

Ai campionati internazionali di matematica ci sarà anche un giovane di Laino Borgo

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Ci sarà anche Beniamino Sola, alunno della scuola secondaria di primo grado di Laino Borgo, alla finale nazionale dei Campionati Internazionali dei Giochi matematici. Domani 14 maggio alla Bocconi di Milano l'appuntamento per i finalisti che si sono qualificati superando le prove che ora consentiranno di selezionare gli studenti che faranno parte della squadra che rappresenterà l'Italia alla finalissima internazionale di Losanna.

I Campionati Internazionali di Giochi Matematici sono delle competizioni matematiche ma per affrontarle occorre invece la capacità di ragionare, un pizzico di fantasia e quell'intuizione che fa capire che un problema apparentemente difficile è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere.

L'amministrazione comunale di Laino Borgo, con il sindaco Mariangelina Russo, e tutto l'esecutivo sono orgogliosi di questo risultato raggiunto da Beniamino Sola e si auguro che ritorni con un successo ancora maggiore dalla trasferta milanese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.