Ai campionati internazionali di matematica ci sarà anche un giovane di Laino Borgo
Beniamino Sola, alunno della scuola secondaria di primo grado, domani 14 maggio sarà alla Bocconi di Milano insieme ai finalisti nazionali. Entusiasta il sindaco Russo: «Orgoglio della nostra comunità»
LAINO BORGO - Ci sarà anche Beniamino Sola, alunno della scuola secondaria di primo grado di Laino Borgo, alla finale nazionale dei Campionati Internazionali dei Giochi matematici. Domani 14 maggio alla Bocconi di Milano l'appuntamento per i finalisti che si sono qualificati superando le prove che ora consentiranno di selezionare gli studenti che faranno parte della squadra che rappresenterà l'Italia alla finalissima internazionale di Losanna.
I Campionati Internazionali di Giochi Matematici sono delle competizioni matematiche ma per affrontarle occorre invece la capacità di ragionare, un pizzico di fantasia e quell'intuizione che fa capire che un problema apparentemente difficile è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere.
L'amministrazione comunale di Laino Borgo, con il sindaco Mariangelina Russo, e tutto l'esecutivo sono orgogliosi di questo risultato raggiunto da Beniamino Sola e si auguro che ritorni con un successo ancora maggiore dalla trasferta milanese.