13 ore fa:Cariati, Cittadinanzattiva: «Serve subito un'ostetrica per salvaguardare il Consultorio familiare»
21 minuti fa:Corigliano-Rossano piange Michele Pasquariello, sovrintendente della Polizia di Stato
1 minuto fa:Trebisacce porta in Regione le priorità dell'Alto Ionio: confronto con Occhiuto su sanità, mobilità e sviluppo
3 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Medjugorje, ultimi posti disponibili per il pellegrinaggio di settembre
1 ora fa:Ripresi i lavori sulla SP 263 tra Lungro e Acquaformosa: nuova bitumazione per migliorare sicurezza e viabilità
13 ore fa:Ferrovia Jonica, Mazza (CMG): «La spina dorsale spezzata della Calabria»
1 ora fa:Aterp Calabria, presunto danno erariale da 4,4 milioni: la Corte di Conti chiama 9 dirigenti a chiarire
2 ore fa:Caloveto celebra la Madonna del Carmelo: viabilità modificata per garantire sicurezza durante i festeggiamenti
2 ore fa:Cassano, Davide Guaragna nominato nel Dipartimento nazionale Sport di Forza Italia Giovani
41 minuti fa:Luciana Dragone nominata responsabile di Noi Moderati Donne a Castrovillari

Ai campionati internazionali di matematica ci sarà anche un giovane di Laino Borgo

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Ci sarà anche Beniamino Sola, alunno della scuola secondaria di primo grado di Laino Borgo, alla finale nazionale dei Campionati Internazionali dei Giochi matematici. Domani 14 maggio alla Bocconi di Milano l'appuntamento per i finalisti che si sono qualificati superando le prove che ora consentiranno di selezionare gli studenti che faranno parte della squadra che rappresenterà l'Italia alla finalissima internazionale di Losanna.

I Campionati Internazionali di Giochi Matematici sono delle competizioni matematiche ma per affrontarle occorre invece la capacità di ragionare, un pizzico di fantasia e quell'intuizione che fa capire che un problema apparentemente difficile è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere.

L'amministrazione comunale di Laino Borgo, con il sindaco Mariangelina Russo, e tutto l'esecutivo sono orgogliosi di questo risultato raggiunto da Beniamino Sola e si auguro che ritorni con un successo ancora maggiore dalla trasferta milanese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.