14 ore fa:Sanità calabrese, Madeo: «Paghiamo di più per avere di meno»
12 ore fa:Michele Emiliano presenta “L’Alba di San Nicola”: sarà nominato ambasciatore delle Città del Crocifisso
11 ore fa:Terrae Magna Grecia raggiunge 50 Comuni: entrano Sant’Agata di Esaro e Santa Caterina Albanese
11 ore fa:Castrovillari, Branduardi e Amara incantano il pubblico di Radio Eventi Generazioni
15 ore fa:Agricoltura sociale, via libera al regolamento in Calabria: nuove opportunità per le imprese
13 ore fa:Scuole, oltre 4,7 milioni a Corigliano-Rossano: nuova palestra al Bruno e interventi al Palma
14 ore fa:Fusioni dei Comuni, CISL: «No all’abrogazione della legge regionale, serve rilanciare»
12 ore fa:Polizia Provinciale a Palazzo dell’Orologio: il presidio nel centro storico di Corigliano ora è realtà
13 ore fa:Centro di raccolta a Trebisacce, Aurelio chiede chiarezza sui 300mila euro e sulla sede
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Ai campionati internazionali di matematica ci sarà anche un giovane di Laino Borgo

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Ci sarà anche Beniamino Sola, alunno della scuola secondaria di primo grado di Laino Borgo, alla finale nazionale dei Campionati Internazionali dei Giochi matematici. Domani 14 maggio alla Bocconi di Milano l'appuntamento per i finalisti che si sono qualificati superando le prove che ora consentiranno di selezionare gli studenti che faranno parte della squadra che rappresenterà l'Italia alla finalissima internazionale di Losanna.

I Campionati Internazionali di Giochi Matematici sono delle competizioni matematiche ma per affrontarle occorre invece la capacità di ragionare, un pizzico di fantasia e quell'intuizione che fa capire che un problema apparentemente difficile è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere.

L'amministrazione comunale di Laino Borgo, con il sindaco Mariangelina Russo, e tutto l'esecutivo sono orgogliosi di questo risultato raggiunto da Beniamino Sola e si auguro che ritorni con un successo ancora maggiore dalla trasferta milanese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.