12 ore fa:Presidio a Rossano per Ahmad Salem: «La solidarietà non si arresta»
13 ore fa:Danni maltempo a Co-Ro: chiesta l’attivazione di un servizio di supporto per cittadini e attività danneggiate
10 ore fa:“La Bizantina” cresce ancora: oltre 130 ciclisti da tutta Italia tra sport, fatica e territorio
9 ore fa:Festa dell’Europa, la Sibaritide celebra l’UE tra piazze, scuole e giovani
8 ore fa:Si avvicina l'appuntamento con il Festival della Birra artigianale "Malto Calabro"
9 ore fa:“Una casa per tutti”, al via il bando dell’Ats di Corigliano-Rossano per aiutare le famiglie in difficoltà
8 ore fa:Diario di un viaggio nella Grecia classica: sulle rotte dello Ionio dove nacque l’anima della Magna Grecia
12 ore fa:IOS Longobucco protagonista alle OGR di Torino
10 ore fa:Bocchigliero, la Cicogna nera torna a nidificare: nel nido del GRAC deposto il terzo uovo | VIDEO
11 ore fa:Emergenza idrica, Trebisacce accelera: piano da 2 milioni per salvare l’estate e aiutare la costa jonica

Ai campionati internazionali di matematica ci sarà anche un giovane di Laino Borgo

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Ci sarà anche Beniamino Sola, alunno della scuola secondaria di primo grado di Laino Borgo, alla finale nazionale dei Campionati Internazionali dei Giochi matematici. Domani 14 maggio alla Bocconi di Milano l'appuntamento per i finalisti che si sono qualificati superando le prove che ora consentiranno di selezionare gli studenti che faranno parte della squadra che rappresenterà l'Italia alla finalissima internazionale di Losanna.

I Campionati Internazionali di Giochi Matematici sono delle competizioni matematiche ma per affrontarle occorre invece la capacità di ragionare, un pizzico di fantasia e quell'intuizione che fa capire che un problema apparentemente difficile è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere.

L'amministrazione comunale di Laino Borgo, con il sindaco Mariangelina Russo, e tutto l'esecutivo sono orgogliosi di questo risultato raggiunto da Beniamino Sola e si auguro che ritorni con un successo ancora maggiore dalla trasferta milanese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.