3 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
2 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
5 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
30 minuti fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
14 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
3 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
2 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
Adesso:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
1 ora fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
1 ora fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»

Co-Ro, sabato 26 al Teatro Paolella e domenica 27 al Teatro Valente andrà in scena "4 di cuori (+1)"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Dopo il sold out dell'Edipo Re, torna in scena a Corigliano-Rossano, per la rassegna comunale, la Compagnia Calandra, premiata nel 2017 come migliore Compagnia teatrale non professionistica in Italia, con "4 di Cuori (+1)", un riadattamento di Giuseppe Miggiano da "Sinceramente bugiardi" di Alan Ayckbourn, con Patrizia Miggiano, Federico Della Ducata, Luigi Giungato, Anna Rita Vizzi, Piero Schirinzi. Scenografie a cura di Piero Schirinzi e Andrea Raho.

Lo spettacolo andrà in scena sabato 26 (Teatro Paolella) e domenica 27 (Teatro Valente) marzo con inizio alle 20.30.
Per ulteriori info contattare i numeri 349251291 - 3403935148

"4 di CUORI (+1)" è un gioco degli equivoci a più dimensioni che intreccia il punto di vista sull'amore e sulla vita di coppia di due coppie appartenenti a generazioni diverse, eppure vicine perché le dinamiche dell'amore e del tradimento, della bugia e dell'equivoco sono universali ed eterne e irrompono - in un mondo apparentemente ordinato e ben confezionato - a guastare gli schemi, conducendo pericolosamente i personaggi sulla soglia della verità, che, però - come nella migliore delle tradizioni della commedia - non viene mai veramente attraversata.

4 di Cuori è un ping-pong di mezze verità e piccole grandi bugie, che celano i desideri e le tentazioni assecondate di questi quattro personaggi contemporanei: insoddisfatti, caotici, squattrinati, ingenui, calcolatori, impacciati. 4 di Cuori è una girandola di malintesi, un ingorgo di equivoci attraverso cui si snoda la storia di due amanti e dei rispettivi consorti, che un giorno si trovano pericolosamente vis à vis. Si innesca, così, un ordigno esplosivo pronto a saltare da un momento all'altro...fino a quando la girandola esaurisce la sua forza centrifuga, generando un finale sorpresa.

Teatro Paolella https://bit.ly/3IIZhgc

Teatro Valente https://bit.ly/36GFn84

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.