13 ore fa:Sanità territoriale, l'Asp di Cosenza ridisegna la rete: 26 Case e 9 Ospedali di comunità
17 ore fa:Taglio dei voli, l'affondo di Rosellina Madeo (PD): «La Calabria rischia uno splendido isolamento, Occhiuto tuteli studenti e lavoratori»
16 ore fa:Emodinamica, Sinistra Italiana-AVS scrive a Occhiuto: «Serve l’H24 a Co-Ro. Pronti alla mobilitazione»
1 ora fa:Boom di iscritti: 89 candidature per la Summer School che parte da Cassano
15 ore fa:Consulta dei Calabresi nel Mondo, Orlandino Greco scommette sulla diaspora: «La Calabria globale è una grande risorsa di futuro»
14 ore fa:Prevenzione e tutela del territorio: il Comune di Crosia avvia la pulizia dei canali e convoca gli enti competenti
14 ore fa:Porto di Corigliano, il cantiere navale è operativo: primo alaggio per un grande peschereccio
15 ore fa:Rigenerazione del centro storico di Cassano, via libera all'esecutivo per tre palazzi gentilizi: 13 nuovi alloggi popolari
13 minuti fa:Sanità territoriale Trebisacce, Mundo: «Case e Ospedali di Comunità senza impoverire i servizi esistenti»
13 ore fa:Sanità, Cassano avrà Ospedale e Casa di Comunità: avvio previsto entro fine settembre

In scena al Teatro Sybaris di Castrovillari “Coppie Scoppiate”, la commedia brillante di Derek Benfield

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Continuano gli appuntamenti della prima edizione di “Primo Atto” la rassegna di teatro e musica ideata dall’Associazione Culturale Novecento e diretta da Benedetto Castriota. Sabato 26 febbraio alle ore 21.00 va in scena al Teatro Sybaris di Castrovillari “Coppie Scoppiate”, un testo di Derek Benfield prodotto dal Teatro dei Dioscuri per la regia di Antonio Caponigro.

Una commedia brillante, una storia di tradimenti e imprevisti che vede protagonisti, fra gli altri, Elisabetta Cataldo, Liberato Guarnieri, Antonella Ceriello e Francesco Alfano.

«Volevamo dare un’impronta diversa alla stagione – commenta il direttore artistico Benedetto Castriota – con spettacoli di generi differenti in grado di abbracciare un pubblico ampio e al tempo stesso di incentivarlo nel tornare a teatro. “Coppie scoppiate” è una commedia in cui non mancano risate e colpi di scena, uno spettacolo adatto a tutta la famiglia».

In un piccolo quartiere, due coppie apparentemente normali cercano di combattere contro la routine della vita domestica. Le loro storie si intrecceranno fra stravaganti tradimenti e tentativi di imbroglio bizzarri e divertenti.

Per una serie di imprevisti, le due coppie saranno costrette a confrontarsi l’una con l’altra, arrampicandosi sugli specchi per trovare scuse plausibili alle loro azioni. Tra spassosi malintesi, mezze verità e bugie complete, i protagonisti alimenteranno la polveriera delle loro relazioni, pronti, o quasi, a vederle scoppiare.

La stagione è realizzata con il sostegno della Regione Calabria e il contributo della Gas Pollino.

Biglietti disponibili su www.ticketwebonline.com

Prevendita presso Dany Music via Mazzini – Castrovillari tel. 0981-27084.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.