Tre borse di studio per giovani musicisti in memoria di Mariasole Converso
Ennesima, lodevole iniziativa solidale dell'associazione "Vincenzino Filippelli" che anche per quest'anno intende sostenere il talento e la passione per la musica
CORIGLIANO-ROSSANO - L'associazione "Vincenzino Filippelli" anche per l'anno accademico 2022 dell'Istituto musicale "Giuseppe Verdi" conferma tre borse di studio per musica e canto a tre giovani della nostra città in memoria della piccola Mariasole Converso.
L'associazione Vincenzino Filippelli O.D.V. oltre alle attività istituzionali di aiuto a famiglie con bambini affetti da gravi malattie, anche per quest'anno intende continuare a sostenere tre giovani talenti del territorio aiutandoli a coltivare la passione per la musica.
I tre giovani destinatari delle Borse di studio dello scorso anno, infatti, hanno dimostrato impegno e attitudine per gli studi musicali intrapresi, raggiungendo risultati molto soddisfacenti. In virtù di tanto, dopo attenta valutazione da parte dei docenti del centro musicale "G. Verdi" di Corigliano Rossano diretta dal Maestro Giuseppe Campana, l'associazione Vincenzino Filippelli O.D.V. ha deciso di confermare ai tre giovani allievi per un altro anno la prosecuzione degli studi musicali.
Sabato 29 gennaio alle ore 18.00 presso il centro musicale G.Verdi i tre allievi si esibiranno in un breve saggio alla fine del quale avverrà la cerimonia di consegna delle borse di studio da parte dell'associazione Vincenzino Filippelli.