10 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
Ieri:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
9 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
2 ore fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
Ieri:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
4 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
Ieri:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
23 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
8 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
7 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»

Tre borse di studio per giovani musicisti in memoria di Mariasole Converso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'associazione "Vincenzino Filippelli" anche per l'anno accademico 2022 dell'Istituto musicale "Giuseppe Verdi" conferma tre borse di studio per musica e canto a tre giovani della nostra città in memoria della piccola Mariasole Converso.

L'associazione Vincenzino Filippelli O.D.V. oltre alle attività istituzionali di aiuto a  famiglie con bambini affetti da gravi malattie, anche per quest'anno  intende continuare a sostenere tre giovani talenti del territorio aiutandoli a coltivare la passione per la musica.

I tre giovani destinatari delle Borse di studio dello scorso anno, infatti, hanno dimostrato impegno e attitudine per gli studi musicali intrapresi, raggiungendo risultati molto soddisfacenti. In virtù di tanto, dopo attenta valutazione da parte dei docenti del centro musicale "G. Verdi" di Corigliano Rossano diretta dal Maestro Giuseppe Campana, l'associazione Vincenzino Filippelli O.D.V. ha deciso di confermare ai tre giovani allievi per un altro anno la prosecuzione degli studi musicali.

Sabato 29 gennaio alle ore 18.00 presso il centro musicale G.Verdi i tre allievi si esibiranno in un breve saggio alla fine del quale avverrà la cerimonia di consegna delle borse di studio da parte dell'associazione Vincenzino Filippelli. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.