14 ore fa:Gravi criticità al porto di Cariati, Lampare: «Situazione d’emergenza, servono interventi immediati»
15 ore fa:Omicidio a Seggio, la confessione: «Ho reagito per paura, non pensavo potesse finire in tragedia»
11 ore fa:Lunedì partono i lavori di riqualificazione nel centro storico di Corigliano
12 ore fa:Corigliano-Rossano, il Polo Liceale insegna la pace: «Il conflitto si studia, non si semplifica»
10 ore fa:Festival dell’Appennino 2026: Mormanno tra i comuni coinvolti che si riuniranno a Roma
13 ore fa:L'Unical lancia un programma di sostegno per studenti palestinesi
11 ore fa:A Castrovillari parte la 23esima stagione teatrale di Primafila
13 ore fa:Da Cariati a Bologna per l'Assemblea annuale dell’Anci
14 ore fa:Fermare lo spopolamento delle aree interne, a Longobucco un incontro per "costruire futuro”
8 ore fa:Terribile incidente a Chiubbica: muore a 27 anni Francesco Lauro

Al Teatro Garden il live di Fabio Concato, anteprima speciale della stagione "Primo Atto"

1 minuti di lettura

RENDE   - Un imperdibile appuntamento con la grande musica italiana d'autore al Teatro Garden di Rende con il live di Fabio Concato, nell' unica tappa calabrese del "Musico Ambulante Tour 2022", in programma venerdì 21 gennaio alle ore 21:00 per l'anteprima speciale di "Primo Atto", la nuova rassegna promossa dall'Associazione Culturale "Novecento" con la direzione artistica di Benedetto Castriota e realizzata con il sostegno della Regione Calabria.

«Siamo felici di presentare in anteprima il nostro nuovo progetto con un grande nome della musica italiana – ha commentato Benedetto Castriota –. "Primo Atto" è una rassegna fra teatro e musica che pur collocandosi in un momento difficile e pieno di incertezze, non abbandona la qualità della programmazione. Il nostro obiettivo è quello di rispondere all'esigenza del pubblico di tornare ad emozionarsi e vivere momenti di spensieratezza».

Fra i più grandi cantautori della scena musicale italiana, le canzoni di Concato hanno accompagnato generazioni diverse senza mai mostrare i segni del tempo, raccontando in modo intimo e personale le piccole grandi storie della quotidianità.

Nostalgie, speranze, rivelazioni e confessioni, lampi d'allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell'immaginario che nella sensibilità del pubblico.

Nel suo nuovo "Musico Ambulante Tour", Concato guiderà il pubblico in un viaggio carico di ricordi ed emozioni tra i suoi successi, attraverso atmosfere musicali inedite, tutte da scoprire, dalle prime canzoni fino ai brani più recenti. Con lui, sul palco ci saranno Ornella D'Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso) e Larry Tomassini (chitarre). Info biglietti: 0984 795699 - https://www.inprimafila.net/index.php/eventi/fabio-concato-rende

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.