7 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
3 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
4 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
6 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
8 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
2 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
5 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
21 minuti fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
51 minuti fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
1 ora fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza

“Tango calcistico” ecco il libro d'esordio del giovane rossanese Andrea Costantino Levote

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il 23 dicembre arriva nelle librerie e su Amazon, Tango Calcistico, il libro d'esordio del giovane scrittore rossanese Andrea Costantino Levote.

Tango Calcistico è la storia di tre uomini che, con la loro vita e i loro talenti, hanno ricordato al mondo questa verità: ci sarà sempre un porto in cui sentirsi meno soli, ovunque una chitarra suona le note di un tango e ovunque un bambino calcia un pallone. I tanghi urbani di Carlos Gardel, i tunnel di Diego Armando Maradona, le palabras di Victor Hugo Morales. Tango Calcistico è tutti loro, uniti da intrecci politici, storie d'amore mancate, difficoltà e vittorie.

Un libro che parla della società attraverso lo sport e la musica, usati come linguaggi universali per capire meglio il mondo. 

Andrea Costantino Levote nasce come giornalista sportivo. Frequenta il corso di Reporting alla Scuola Holden, ma si imbuca anche alle lezioni di Cinema e di digital marketing. Vince il Premio Phoebe di Scuola Holden con il teaser Democracia. Racconta i ritratti dei giornalisti sportivi che lo hanno ispirato nel podcast "I Cantastorie", all'interno del programma Eutropia su Spotify. Diventa CEO di Jugaad Produzioni e con il cortometraggio FAME vince diversi premi internazionali, oltre a una menzione speciale al festival Ermanno Olmi. Oggi è CEO e founder di Diez- Creative Agency, agenzia di comunicazione con la quale racconta il talento, occupandosi del digital marketing di start-up e di imprese.

Superati da poco i 500 preordini, l'autore annuncia che nelle prossime settimane sarà impegnato nelle presentazioni del libro, con date anche a Corigliano- Rossano. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.