13 ore fa:"Cinema sotto le Stelle", al via la rassegna estiva del WWF Calabria Citra a Torre Sant'Angelo
15 ore fa:"Prove di Volo", ad Anffas Corigliano-Rossano proseguono i percorsi per l'autonomia delle persone con disabilità
14 ore fa:Migrazioni e dignità umana, a Spezzano Albanese una serata tra parole e musica
11 ore fa:Incendi nel Pollino, Rosa: «Calabria Verde e Protezione Civile impegnate senza sosta»
12 ore fa:Incendio minaccia Lauropoli: fiamme verso il centro abitato, il sindaco chiede massima collaborazione
11 ore fa:CISL Cosenza, nominati i nuovi responsabili territoriali e dell'Ufficio Vertenze
12 ore fa:Cariati, dalla Regione 450 mila euro per due progetti dedicati ad ambiente ed economia circolare
14 ore fa:Incendi nel Pollino e nell'Alto Jonio, FdI Cassano: «Serve rafforzare prevenzione e monitoraggio»
13 ore fa:Cosimo Bianco di Rocca Imperiale entra nell'Alleanza dei Cuochi
10 ore fa:Paura nei cieli della Sila: Canadair perde un motore durante la missione antincendio

“Tango calcistico” ecco il libro d'esordio del giovane rossanese Andrea Costantino Levote

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il 23 dicembre arriva nelle librerie e su Amazon, Tango Calcistico, il libro d'esordio del giovane scrittore rossanese Andrea Costantino Levote.

Tango Calcistico è la storia di tre uomini che, con la loro vita e i loro talenti, hanno ricordato al mondo questa verità: ci sarà sempre un porto in cui sentirsi meno soli, ovunque una chitarra suona le note di un tango e ovunque un bambino calcia un pallone. I tanghi urbani di Carlos Gardel, i tunnel di Diego Armando Maradona, le palabras di Victor Hugo Morales. Tango Calcistico è tutti loro, uniti da intrecci politici, storie d'amore mancate, difficoltà e vittorie.

Un libro che parla della società attraverso lo sport e la musica, usati come linguaggi universali per capire meglio il mondo. 

Andrea Costantino Levote nasce come giornalista sportivo. Frequenta il corso di Reporting alla Scuola Holden, ma si imbuca anche alle lezioni di Cinema e di digital marketing. Vince il Premio Phoebe di Scuola Holden con il teaser Democracia. Racconta i ritratti dei giornalisti sportivi che lo hanno ispirato nel podcast "I Cantastorie", all'interno del programma Eutropia su Spotify. Diventa CEO di Jugaad Produzioni e con il cortometraggio FAME vince diversi premi internazionali, oltre a una menzione speciale al festival Ermanno Olmi. Oggi è CEO e founder di Diez- Creative Agency, agenzia di comunicazione con la quale racconta il talento, occupandosi del digital marketing di start-up e di imprese.

Superati da poco i 500 preordini, l'autore annuncia che nelle prossime settimane sarà impegnato nelle presentazioni del libro, con date anche a Corigliano- Rossano. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.