15 ore fa:SS 106, Stasi scrive ad Anas: «Chiarezza su opere complementari e ricadute occupazionali»
11 ore fa:Cassano e il bando sulle spiagge: scontro politico tra accuse e replica del sindaco
15 ore fa:Castrovillari celebra la Polizia Penitenziaria: premi e riconoscimenti per il servizio svolto
14 ore fa:Turismo esperienziale, l’Unione dei Comuni dell’Alto Ionio guarda al futuro dei borghi
12 ore fa:Calopezzati, Amodeo commissario di Noi Moderati: Fratelli d’Italia rilancia l’unità del centrodestra
14 ore fa:SP120 nel caos, Altomonte senza segnaletica: la denuncia scuote la Provincia
13 ore fa:Origine prodotti, Amendolara sfida norme UE: stop all’etichetta “italiano” per materie prime estere
13 ore fa:Freeze su La7, talento da Amendolara nel corto con Valentina Romani e Celeste Dalla Porta
27 minuti fa:La magia di una nascita in casa negli anni ’50
12 ore fa:Co-Ro, crolli in un palazzo nobiliare abbandonato: scatta l'evacuazione nel rione San Michele

“Tango calcistico” ecco il libro d'esordio del giovane rossanese Andrea Costantino Levote

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il 23 dicembre arriva nelle librerie e su Amazon, Tango Calcistico, il libro d'esordio del giovane scrittore rossanese Andrea Costantino Levote.

Tango Calcistico è la storia di tre uomini che, con la loro vita e i loro talenti, hanno ricordato al mondo questa verità: ci sarà sempre un porto in cui sentirsi meno soli, ovunque una chitarra suona le note di un tango e ovunque un bambino calcia un pallone. I tanghi urbani di Carlos Gardel, i tunnel di Diego Armando Maradona, le palabras di Victor Hugo Morales. Tango Calcistico è tutti loro, uniti da intrecci politici, storie d'amore mancate, difficoltà e vittorie.

Un libro che parla della società attraverso lo sport e la musica, usati come linguaggi universali per capire meglio il mondo. 

Andrea Costantino Levote nasce come giornalista sportivo. Frequenta il corso di Reporting alla Scuola Holden, ma si imbuca anche alle lezioni di Cinema e di digital marketing. Vince il Premio Phoebe di Scuola Holden con il teaser Democracia. Racconta i ritratti dei giornalisti sportivi che lo hanno ispirato nel podcast "I Cantastorie", all'interno del programma Eutropia su Spotify. Diventa CEO di Jugaad Produzioni e con il cortometraggio FAME vince diversi premi internazionali, oltre a una menzione speciale al festival Ermanno Olmi. Oggi è CEO e founder di Diez- Creative Agency, agenzia di comunicazione con la quale racconta il talento, occupandosi del digital marketing di start-up e di imprese.

Superati da poco i 500 preordini, l'autore annuncia che nelle prossime settimane sarà impegnato nelle presentazioni del libro, con date anche a Corigliano- Rossano. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.