12 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
13 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
29 minuti fa:Le mitiche Fiat 500 invadono Co-Ro: grande successo per il raduno del Club
20 minuti fa:Francavilla Marittima piange il sindaco Gaetano TursiEletto nel 2021, il suo mandato sarebbe scaduto nel 2026. L’Amministrazione comunale: «Un uomo di
15 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
16 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
14 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
15 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
12 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
13 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo

Castrovillari, rimandato lo spettacolo del 4 dicembre. Prossimo appuntamento il 14 con Donatella Finocchiaro

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI Lunghi applausi per la commedia diretta da Roberto Ciufoli "Il Test" che, ha inaugurato la XX Stagione Teatrale Comunale di Castrovillari. La stagione, diretta dalla Sinfony & Sinfony e firmata da Benedetto Castriota, presenterà un ricco cartellone di spettacoli al Teatro Sybaris di Castrovillari.

Un ritorno alla socialità e una riapertura importante che ha visto una numerosa partecipazione di pubblico, accogliendo l'opera del drammaturgo spagnolo Jordi Vallejo diretta da Roberto Ciufoli con grande entusiasmo.

Prossimo appuntamento il 14 dicembre con Donatella Finocchiaro, Claudia Potenza, Luana Rondinelli in "Taddrarite". Un racconto al femminile, una storia "focosa" quanto crudele come la terra a cui si ispira, la Sicilia. Una storia vera di donne succubi, schiave, "sciroccate", prese alla gola dalla morsa del destino che le accomuna, dai segreti stretti in grembo, dalle lingue morse pur di non parlare ed evitare la vergogna per rendersi coraggiose e sopportare le violenze subite dai mariti.

Rimandato invece al 29 gennaio l'appuntamento con Emanuela Aureli previsto per il 4 dicembre per sopraggiunti impegni televisivi dell'attrice con Rai 1.

(foto di Manuela Giusti)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.