6 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
4 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
5 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
7 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
4 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
3 ore fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
5 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
3 ore fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
2 ore fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
6 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»

Castrovillari, rimandato lo spettacolo del 4 dicembre. Prossimo appuntamento il 14 con Donatella Finocchiaro

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI Lunghi applausi per la commedia diretta da Roberto Ciufoli "Il Test" che, ha inaugurato la XX Stagione Teatrale Comunale di Castrovillari. La stagione, diretta dalla Sinfony & Sinfony e firmata da Benedetto Castriota, presenterà un ricco cartellone di spettacoli al Teatro Sybaris di Castrovillari.

Un ritorno alla socialità e una riapertura importante che ha visto una numerosa partecipazione di pubblico, accogliendo l'opera del drammaturgo spagnolo Jordi Vallejo diretta da Roberto Ciufoli con grande entusiasmo.

Prossimo appuntamento il 14 dicembre con Donatella Finocchiaro, Claudia Potenza, Luana Rondinelli in "Taddrarite". Un racconto al femminile, una storia "focosa" quanto crudele come la terra a cui si ispira, la Sicilia. Una storia vera di donne succubi, schiave, "sciroccate", prese alla gola dalla morsa del destino che le accomuna, dai segreti stretti in grembo, dalle lingue morse pur di non parlare ed evitare la vergogna per rendersi coraggiose e sopportare le violenze subite dai mariti.

Rimandato invece al 29 gennaio l'appuntamento con Emanuela Aureli previsto per il 4 dicembre per sopraggiunti impegni televisivi dell'attrice con Rai 1.

(foto di Manuela Giusti)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.