11 minuti fa:Tromba d’aria a Schiavonea: devastata la postazione di salvamento nella spiaggia Bandiera Blu
4 ore fa:Da Scala Coeli e Cariati fino al Venezia FC: Giuseppe Abbruzzese firma con gli arancioneroverdi
3 ore fa:Incendi, Libera Calabria: «Difendere il territorio è una priorità di legalità, non solo ambientale»
3 ore fa:Incendi, lo sfogo di un agricoltore: in due anni subita la distruzione di un'intera azienda
1 ora fa:Il Festival Organistico Calabrese parte da Castrovillari: applausi per Claudio Brizi e il raro organo Mustel
1 ora fa:Loris Graziano approda alla CAN C: nuovo traguardo per la Sezione AIA di Rossano
2 ore fa:La rossanese Maria Elvira Alessio vola ai Mondiali della Performer Cup: bronzo europeo e pass mondiale
31 minuti fa:Caloveto scommette sull'estate di comunità: eventi, cultura e tradizioni per ripopolare il paese
4 ore fa:Roghi Pollino, il Comitato 1459 Futuro Nazionale sostiene Furgiuele: «Ha portato la voce della Calabria in Parlamento»
2 ore fa:Corigliano-Rossano investe sullo sport all'aperto: apre la nuova fitness zone sul lungomare di Schiavonea

Castrovillari, rimandato lo spettacolo del 4 dicembre. Prossimo appuntamento il 14 con Donatella Finocchiaro

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI Lunghi applausi per la commedia diretta da Roberto Ciufoli "Il Test" che, ha inaugurato la XX Stagione Teatrale Comunale di Castrovillari. La stagione, diretta dalla Sinfony & Sinfony e firmata da Benedetto Castriota, presenterà un ricco cartellone di spettacoli al Teatro Sybaris di Castrovillari.

Un ritorno alla socialità e una riapertura importante che ha visto una numerosa partecipazione di pubblico, accogliendo l'opera del drammaturgo spagnolo Jordi Vallejo diretta da Roberto Ciufoli con grande entusiasmo.

Prossimo appuntamento il 14 dicembre con Donatella Finocchiaro, Claudia Potenza, Luana Rondinelli in "Taddrarite". Un racconto al femminile, una storia "focosa" quanto crudele come la terra a cui si ispira, la Sicilia. Una storia vera di donne succubi, schiave, "sciroccate", prese alla gola dalla morsa del destino che le accomuna, dai segreti stretti in grembo, dalle lingue morse pur di non parlare ed evitare la vergogna per rendersi coraggiose e sopportare le violenze subite dai mariti.

Rimandato invece al 29 gennaio l'appuntamento con Emanuela Aureli previsto per il 4 dicembre per sopraggiunti impegni televisivi dell'attrice con Rai 1.

(foto di Manuela Giusti)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.