1 ora fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile
4 ore fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro si deve perdere»
2 ore fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»
5 ore fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni
2 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
3 ore fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo
4 ore fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
1 ora fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale
5 ore fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025
3 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento

A Co-Ro convegno su "Parità di Genere e aggiornamenti sulla Pandemia"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è tenuto giorno 9 dicembre, nella sede del Circolo Culturale Rossanese, un interessante incontro su argomenti di grande attualità: Parità di Genere e aggiornamenti sulla Pandemia.

Ha introdotto e coordinato l’evento il Presidente del Circolo Culturale Antonio Guarasci ; hanno relazionato:  il Dottor  Ugo Striano, Cardiologo  e Specialista in malattie  infettive,  che  ha anche curato il fascicolo sulla pandemia  e una  nota sulla parità di genere distribuito ai presenti; il Professor Giuseppe Ferraro, Storico e Ricercatore, esperto di Storia  contemporanea, Presidente del  Comitato di Cosenza dell’Ist di Storia del Risorgimento Italiano che ha tracciato il percorso e il ruolo  della donna nella storia e la Professoressa  Stefania  Rossi Presidente dell’Associazione Fidapa, Sezione di Rossano, che ha anche proiettato un  significativo  video su “Donne  e resilienza”.

L’intero incontro, videoregistrato, sarà pubblicato a breve sulla pagina facebook del Circolo Culturale Rossanese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.