1 ora fa:Morano Calabro protagonista alla BIT Milano: promozione del borgo e relazioni con operatori internazionali
4 ore fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
5 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
1 ora fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
4 ore fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
1 ora fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
27 minuti fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
6 ore fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
3 ore fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
2 ore fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari

A Co-Ro convegno su "Parità di Genere e aggiornamenti sulla Pandemia"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è tenuto giorno 9 dicembre, nella sede del Circolo Culturale Rossanese, un interessante incontro su argomenti di grande attualità: Parità di Genere e aggiornamenti sulla Pandemia.

Ha introdotto e coordinato l’evento il Presidente del Circolo Culturale Antonio Guarasci ; hanno relazionato:  il Dottor  Ugo Striano, Cardiologo  e Specialista in malattie  infettive,  che  ha anche curato il fascicolo sulla pandemia  e una  nota sulla parità di genere distribuito ai presenti; il Professor Giuseppe Ferraro, Storico e Ricercatore, esperto di Storia  contemporanea, Presidente del  Comitato di Cosenza dell’Ist di Storia del Risorgimento Italiano che ha tracciato il percorso e il ruolo  della donna nella storia e la Professoressa  Stefania  Rossi Presidente dell’Associazione Fidapa, Sezione di Rossano, che ha anche proiettato un  significativo  video su “Donne  e resilienza”.

L’intero incontro, videoregistrato, sarà pubblicato a breve sulla pagina facebook del Circolo Culturale Rossanese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.