1 ora fa:Pina Amarelli eletta vicepresidente nazionale di Ande
35 minuti fa:Sospesa temporaneamente la licenza ad un noto locale della movida di Sant'Angelo
4 ore fa:«La città a ferro e fuoco. Non possiamo restare indifferenti»
2 ore fa:Cassano, Falbo (PD): «Segnali positivi in una Giunta che va oltre le appartenenze»
5 ore fa:A San Demetrio Corone un tributo a Sandro Castellana
1 ora fa:Al Lago di Tarsia tre giorni di studio e confronto con la ZPS Palude di Torre Flavia
10 minuti fa:Uno spazio di crescita e condivisione: domani verrà inaugurata la "Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi"
3 ore fa:A Saracena si rinnova la tradizione della Festa della Tarantella calabrese
4 ore fa:Gli studenti del Majorana in prima linea contro il bullismo
2 ore fa:Poste Italiane, al via i lavori Polis all'ufficio di Cariati Marina

A Co-Ro convegno su "Parità di Genere e aggiornamenti sulla Pandemia"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è tenuto giorno 9 dicembre, nella sede del Circolo Culturale Rossanese, un interessante incontro su argomenti di grande attualità: Parità di Genere e aggiornamenti sulla Pandemia.

Ha introdotto e coordinato l’evento il Presidente del Circolo Culturale Antonio Guarasci ; hanno relazionato:  il Dottor  Ugo Striano, Cardiologo  e Specialista in malattie  infettive,  che  ha anche curato il fascicolo sulla pandemia  e una  nota sulla parità di genere distribuito ai presenti; il Professor Giuseppe Ferraro, Storico e Ricercatore, esperto di Storia  contemporanea, Presidente del  Comitato di Cosenza dell’Ist di Storia del Risorgimento Italiano che ha tracciato il percorso e il ruolo  della donna nella storia e la Professoressa  Stefania  Rossi Presidente dell’Associazione Fidapa, Sezione di Rossano, che ha anche proiettato un  significativo  video su “Donne  e resilienza”.

L’intero incontro, videoregistrato, sarà pubblicato a breve sulla pagina facebook del Circolo Culturale Rossanese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.