9 ore fa:Amendolara si accende di musica: torna il Concorso Internazionale “Gustav Mahler”
7 ore fa:Ospedale di Castrovillari, gli infermieri scrivono all’Asp: «Mancano OSS nei turni, a rischio qualità delle cure»
8 ore fa:Unical, il 20 marzo torna “Università svelate”: porte aperte tra innovazione e cultura
8 ore fa:Noemi Stella e Cristina Graziano omaggiano le "Donne, la forza silenziosa che cambia il mondo"
6 ore fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria
10 ore fa:Posa la luna: a San Cosmo Albanese la magia della nuova opera di Salvatore Mondera
6 ore fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità
10 ore fa:Amendolara rinnova il centro storico: via ai lavori da 100.000 euro per pavimentazione e illuminazione
9 ore fa:LILT Calabria, rinnovati gli organismi regionali: confermato Falco e nominata vice-coordinatrice Alessandra Aggazio
7 ore fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza

La pittrice Rossella D’Aula nel catalogo di Arte moderna Giorgio Mondadori

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il successo della personale di pittura, tenutasi la scorsa estate al castello ducale di Corigliano, continua l’attività della pittrice Rossella D’Aula. L'artista di Corigliano-Rossano, infatti, è stata inserita nel catalogo n. 57 dell’Arte Moderna Giorgio Mondadori, di fresca pubblicazione. Un traguardo importante questo raggiunto dall’artista, considerato che il catalogo Mondadori è, da quasi sessanta anni, il punto di riferimento per artisti, galleristi, collezionisti, addetti ai lavori e appassionati d’arte, riportando le biografie e le quotazioni dei grandi maestri del novecento e degli artisti emergenti.

È il 1962, infatti, quando l’editore torinese Bolaffi dà alle stampe la prima edizione di un repertorio dedicato al mercato dell’arte contemporanea, rilevato, poi, alla fine degli anni settanta dalla Giorgio Mondadori, certamente la più longeva e qualificata pubblicazione di genere in Italia.

Con l’inserimento nel catalogo Mondadori, che verrà presentato ufficialmente a Milano nelle prossime settimane, la pittura dell’artista ausonica, quindi, è posta all’attenzione di un pubblico di livello nazionale ed oltre, considerata l’ampia diffusione del catalogo, già in vendita on-line su tutte le principali piattaforme commerciali di settore e delle maggiori Case Editrici.

All’interno del Catalogo Mondadori, in particolare, oltre alle informazioni relative alla sua formazione artistica e alle sue quotazioni di mercato, sono state inserite alcune opere della pittrice di Corigliano, come “8 marzo” e “Donna con Fiori”. Un passo importante, insomma, per la sua carriera, che attesta la maturità artistica raggiunta da Rossella D’Aula.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.