9 ore fa:Deposito dei bilanci, i commercialisti di Calabria e Basilicata contro l’estensione ai consulenti del lavoro
10 ore fa:Saracena, il bilancio dell’estate: eventi, identità e territorio per costruire una destinazione
12 ore fa:Riserve della Biosfera, la Calabria diventa il cuore del network MAB UNESCO: il Meeting nazionale arriva fino a Sibari
12 ore fa:A Squillace il raduno intersezionale arbitri: oltre 200 fischietti di Rossano, Catanzaro e Crotone pronti per la nuova stagione
11 ore fa:Allarme superbatteri e resistenze agli antibiotici, grandi esperti nazionali si incontrano: atteso anche il professor Matteo Bassetti
8 ore fa:Carlo Perciavalle, dieci anni dopo. Una traccia che continua a camminare
12 ore fa:Chitarre distorte e distopia provinciale: il debutto a muso duro degli Ashgarden con In the Air
7 ore fa:Tragedia a Corigliano, muore un 25enne: indagini sulla dinamica dell’incidente
10 ore fa:Terra Madre, dai cruschi alle conserve: i sapori di Altomonte protagonisti a Torino con Barbieri
9 ore fa:Il Nord-Est perde altri 1.400 abitanti: in calo 49 Comuni su 58

La pittrice Rossella D’Aula nel catalogo di Arte moderna Giorgio Mondadori

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il successo della personale di pittura, tenutasi la scorsa estate al castello ducale di Corigliano, continua l’attività della pittrice Rossella D’Aula. L'artista di Corigliano-Rossano, infatti, è stata inserita nel catalogo n. 57 dell’Arte Moderna Giorgio Mondadori, di fresca pubblicazione. Un traguardo importante questo raggiunto dall’artista, considerato che il catalogo Mondadori è, da quasi sessanta anni, il punto di riferimento per artisti, galleristi, collezionisti, addetti ai lavori e appassionati d’arte, riportando le biografie e le quotazioni dei grandi maestri del novecento e degli artisti emergenti.

È il 1962, infatti, quando l’editore torinese Bolaffi dà alle stampe la prima edizione di un repertorio dedicato al mercato dell’arte contemporanea, rilevato, poi, alla fine degli anni settanta dalla Giorgio Mondadori, certamente la più longeva e qualificata pubblicazione di genere in Italia.

Con l’inserimento nel catalogo Mondadori, che verrà presentato ufficialmente a Milano nelle prossime settimane, la pittura dell’artista ausonica, quindi, è posta all’attenzione di un pubblico di livello nazionale ed oltre, considerata l’ampia diffusione del catalogo, già in vendita on-line su tutte le principali piattaforme commerciali di settore e delle maggiori Case Editrici.

All’interno del Catalogo Mondadori, in particolare, oltre alle informazioni relative alla sua formazione artistica e alle sue quotazioni di mercato, sono state inserite alcune opere della pittrice di Corigliano, come “8 marzo” e “Donna con Fiori”. Un passo importante, insomma, per la sua carriera, che attesta la maturità artistica raggiunta da Rossella D’Aula.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.