21 ore fa:Longobucco guarda alla Sila: nuovo Info Point del Parco, stazione Car & Bike e parchi giochi da riqualificare
7 ore fa:Oriolo, consegnata una nuova scuola sicura e pronta per i futuri studenti
2 ore fa:Cassano, si chiude la Summer School ma il lavoro sui giovani entra nel vivo
21 ore fa:Cosa nascondono spiaggia e fondali di Calopezzati: Legambiente ripulisce le Dune
3 ore fa:Libri in libertà: in Sila la cultura incontra la montagna
6 ore fa: 62,71 metri: Jesse sfiora il Record Italiano nel lancio del disco
53 minuti fa:Sibari, scatta il piano anti-allagamenti: Comune al lavoro sui canali in vista dell’inverno
1 ora fa:A Vaccarizzo Albanese il Premio Arbëria: riconoscimento all’impresa I.A.S. Scura
5 ore fa:Formazione e discernimento: il nuovo cammino verso i ministeri nella Diocesi di Cassano
4 ore fa:La condotta “colabrodo” di Macrocioli si rompe ancora, il Comune: «Sorical intervenga subito»

La pittrice Rossella D’Aula nel catalogo di Arte moderna Giorgio Mondadori

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il successo della personale di pittura, tenutasi la scorsa estate al castello ducale di Corigliano, continua l’attività della pittrice Rossella D’Aula. L'artista di Corigliano-Rossano, infatti, è stata inserita nel catalogo n. 57 dell’Arte Moderna Giorgio Mondadori, di fresca pubblicazione. Un traguardo importante questo raggiunto dall’artista, considerato che il catalogo Mondadori è, da quasi sessanta anni, il punto di riferimento per artisti, galleristi, collezionisti, addetti ai lavori e appassionati d’arte, riportando le biografie e le quotazioni dei grandi maestri del novecento e degli artisti emergenti.

È il 1962, infatti, quando l’editore torinese Bolaffi dà alle stampe la prima edizione di un repertorio dedicato al mercato dell’arte contemporanea, rilevato, poi, alla fine degli anni settanta dalla Giorgio Mondadori, certamente la più longeva e qualificata pubblicazione di genere in Italia.

Con l’inserimento nel catalogo Mondadori, che verrà presentato ufficialmente a Milano nelle prossime settimane, la pittura dell’artista ausonica, quindi, è posta all’attenzione di un pubblico di livello nazionale ed oltre, considerata l’ampia diffusione del catalogo, già in vendita on-line su tutte le principali piattaforme commerciali di settore e delle maggiori Case Editrici.

All’interno del Catalogo Mondadori, in particolare, oltre alle informazioni relative alla sua formazione artistica e alle sue quotazioni di mercato, sono state inserite alcune opere della pittrice di Corigliano, come “8 marzo” e “Donna con Fiori”. Un passo importante, insomma, per la sua carriera, che attesta la maturità artistica raggiunta da Rossella D’Aula.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.