Ieri:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
14 minuti fa:A Crosia un incontro per sensibilizzare i cittadini contro le truffe agli anziani
17 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
1 ora fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
23 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
20 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
19 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
21 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
22 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
18 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari

Ecco il programma della 12esima edizione di "Musica contro le mafie"

16 minuti di lettura

COSENZA - Con una conferenza stampa on line è stata presentata, dal Presidente e direttore artistico Gennaro de Rosa, la manifestazione “Music for Change -12th Musica contro le mafie Award”  che gode del supporto del Ministero delle Cultura rientrando tra i 24 progetti speciali scelti direttamente dal Ministro Franceschini.

Da questo 2021 la manifestazione cambia il proprio nome in Music for Change fondendo le sue tre principali attività: il premio Musica contro le mafie (arrivato alla sua 12 edizione), la 5 giorni di Musica contro le mafie – che per 5 anni ha reso la città di Cosenza importante teatro dell’unione tra musica e impegno civile con migliaia di studenti provenienti da tutta Italia – e "Sound Bocs" la Music Farm a sfondo civile che ha fatto da spartiacque tra il vecchio e il nuovo format.

Nelle scorse settimane la manifestazione nazionale, che si svolge da dodici anni a Cosenza, ha reso noti i primi dettagli del ricco programma confermandosi come il primo evento musicale Europeo a sfondo civile. Il processo di rigenerazione e trasformazione di Musica contro le mafie parte dalla vocazione degli organizzatori per la costruzione di un network di realtà positive che da oggi antepongono la forza del "Per" (quindi a favore di ...) alla forza del "Contro" (che tende a ribaltare le condizioni sociali) che comunque resta un principio dell'Associazione Mvsm che si è sempre schierata a favore dei diritti umani, dei diritti civili, contro le mafie ed ogni forma di prevaricazione.

A Cosenza dal 14 al 25 settembre 2021 8 artisti parteciperanno alle fasi live della manifestazione che è denominata “Sound Bocs”. Sono Sugar da Bovolone (Vr); Vybes da Roma; Cubirossi da Pisa; Kumi  da Milano; Yosh Whale daSalerno; Alic'èda Bari; Francesco Lettieri da Napoli e Cranìa da Berzo Demo (Bs) i quali verranno seguiti da 4 coach: Cecilia Cesario, Stefano Amato, Dinastia e Vladimir Costabile; e da 4 tutor: Cance, Sir & theivanoe, Alfredo Bruno e Francesco Malizia. «Sui diritti si gioca una partita decisiva per l'esistenza umana» - dichiara il Presidente Gennaro de Rosa; e su questo incipit che l'organizzazione di Music for Change invita con forza i partecipanti a fare la loro parte impegnandosi artisticamente a sviluppare i temi suggeriti dalla direzione artistica. 

I brani che saranno scritti e composti dagli 8 finalisti durante la residenza artistica, che poi presenteranno nella finale live avranno i seguenti otto temi: Resistenze e Democrazia, Ambiente ed Ecologia, Cittadinanza Digitale (e Derive), Parita di Genere e Diritti Lgbt+, Lavoro e Dignità, Migrazione e Popoli, Disuguaglianze e Marginalità Sociale, Rigenerazione e Futuro. Gli stessi temi saranno punti di partenza per tutti gli incontri, esibizioni e panel della kermesse. L'air play della manifestazione punta a un pubblico in presenza ma anche e soprattutto si rivolge a “chi non c’è e non può esserci”. Un vero e proprio palinsesto Web/tv vedrà tutti gli incontri in diretta sui social ufficiali di Musica contro le mafie e di una rete di partner e sostenitori ad essi connessa.

L’intero palinsesto sarà inoltre trasmesso da “Casa Sanremo TV” e sui canali ufficiali YouTube della manifestazione sarà possibile seguire in diretta h24 quello che accade nei Bocs dove gli 8 finalisti vivranno e comporranno. Music for Change punta ad essere uno degli eventi più attuali e pronto a costruire e rigenerarsi attraverso un perfetto equilibrio tra reale e virtuale, due mondi ormai inscindibili e destinati ad accompagnare il nostro quotidiano per il prossimo futuro.

Nel programma generale troviamo illustri personaggi del mondo del giornalismo e della letteratura, affermati produttori discografici e di eventi, esperti in comunicazione musicale e artisti nazionali. Conducono le finali e le dirette video streaming la cantautrice Gabriella Martinelli e l'attore e comico Roberto Lipari. Di seguito il programma completo – palinsesto Music For Change: 14 Settembre 2021: ore 10:00 Musica contro le mafie Open day. Incontro di apertura e presentazione Finalisti, Coach, Tutor, Staff.  Annuncio ufficiale dei Temi per ogni artista con Gennaro de Rosa (presidente e dir.Artistico Musica contro le mafie), Cecilia Cesario (Vocal Coach), Stefano Amato (Musical Coach), Dinastia (Content Coach), Vladimir Costabile (Technical Coach) e i Tutor (Cance, Alfredo Bruno, Francesco Malizia, Sir & the Ivanoe). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial, https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie

Ore 14:00: Cromosomi. Cromo Answer: Come ti ha cambiato la musica? Botta e risposta con ospiti su come e quando la musica ha cambiato loro la vita. "Quella canzone lì..." come incipit di una storia. In diretta su https://www.instagram.com/cromoso/. Ore 16:00 - Black Stage, Musica contro le mafie Marcello Ravveduto. Music For Change: origini, percorsi e approfondimenti. In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial, https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie.


15 Settembre 2021: Ore 10:00: Dallo scaffale al web Antonio Mattone – La Vendetta del Boss. Antonella De Cesare presenta una selezione di libri legati ai temi di “Music for Change” (Resistenze e Democrazia) La Vendetta del Boss – Antonio Mattone. In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficialh, https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 11:00 - Black Stage, Keep on live Gaianè Kevorkian, Fulvio De Rosa, Cesare Lisci. Live Club e Festival Italiani, l’importanza della rete per generare crescita. Con Gaianè Kevorkian (KeepOn Live), Fulvio De Rosa (Managing Director – Live Club), Cesare Liaci (Dir Artistico Sei Festival – Sud Est Indipendente). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficialh, https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie.

Ore 14:00 Cromosomi, Cromo Answer: Come ti ha cambiato la musica? Botta e risposta con ospiti su come e quando la musica ha cambiato loro la vita. "Quella canzone lì..." come incipit di una storia.In diretta su https://www.instagram.com/cromoso/. Ore 16:00 - Black Stage, Note legali Emanuela Teodora Russo. La tutela del musicista e il diritto della musica con Emanuela Teodora Russo (Note Legali/Nuovo Imaie). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial, https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 21:00 - Black Stage, Talk & Play Poesia potente e Chitarra Tonante. Chiacchierata musicata con vincitori della 1^ Music Farm a Sfondo Civile d’Europa – Sound BoCS 2020, con Davide Passoni (Voce e Poesia) e Sir & the Ivanoe (Voce e Chitarra). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial, https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 22:30, Cromosomi e musica contro le mafie unplugg(b)ed. Lo showcase musicale per nottambuli, a cura di Cromosomi. In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial https://www.facebook.com/cromosomi https://www.instagram.com/musicacontrolemafie/

16 Settembre 2021, ore 10:00 Dallo scaffale al web, Stefano Liberti - Terra Bruciata. Antonella De Cesare presenta una selezione di libri legati ai temi di “Music for Change” (Ambiente ed Ecologia) Terra Bruciata – Stefano LibertiI. n diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 11:00 - Black Stage, Smart Italia, Giordana Santoro, Cesare Frignati La Musica è Lavoro 
con Giordana Santoro e Cesare Frignati (Consiglieri Smart Italia). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial
https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 14:00 Cromosomi, Cromo Answer: Come ti ha cambiato la musica? 
Botta e risposta con ospiti su come e quando la musica ha cambiato loro la vita. "Quella canzone lì..." come incipit di una storia. In diretta su 
https://www.instagram.com/cromoso/. Ore 16:00 - Black Stage Me next Federica Torchia. Pratica ed Etica del management musicale: dalla Persona all’Artista e viceversa con Federica Torchia (Me NextSrl). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial
https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 22:30 Cromosomi e musica contro le mafire unplogg(b)ed. Lo showcase musicale per nottambuli, a cura di Cromosomi. In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial, https://www.facebook.com/cromosomi https://www.instagram.com/musicacontrolemafie/. 

17Settembre 2021: Ore 10:00 Dallo scaffale al web Adriana Battaglia – Cyberbullismo. Il nuovo male oscuro
Antonella De Cesare presenta una selezione di libri legati ai temi di “Music for Change” 
(Cittadinanza Digitale e Cyberbullismo) Adriana Battaglia – Cyberbullismo. Il nuovo male oscuro. In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Oew 11:00 - Black Stage Exploding bands Nicolò Zaganelli. Com’è cambiata la comunicazione discografica da 10 anni a questa parte. Strategie digitali per l’industria Musicale. 
con Nicolò Zaganelli (ExplodingBands). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial
https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 14:00 Cromosomi, Cromo answer: Come ti ha cambiato la musica? Botta e risposta con ospiti su come e quando la musica ha cambiato loro la vita. "Quella canzone lì..." come incipit di una storia. In diretta su https://www.instagram.com/cromoso/

Ore 16:00 - Black Stage Icompany Massimo Bonelli, La Musica attuale, come costruire la tua carriera musicale nell’era digitale
con Massimo Bonelli (CeoICompany, Primo Maggio Roma). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial
https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 22:30 Cromosomi e musica contro le mafie unplogg(b)ed, Lo showcase musicale per nottambuli, a cura di Cromosomi. In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial, https://www.facebook.com/cromosomi
https://www.instagram.com/musicacontrolemafie/

18 Settembre 2021: ore 10:00 Dallo scaffale al web Elvira Frojo - Il tempo del cuore. Il Galateo delle donne imperfette
Antonella De Cesare presenta una selezione di libri legati ai temi di “Music for Change” 
(Parità di Genere e Diritti Lgbt+)Elvira Frojo - Il tempo del cuore. Il Galateo delle donne imperfette. In diretta su  https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 11:00 - Black Stage Acep Alessandro Angrisano Diritti d’autore, diritti connessi o diritti di “copia privata”. Differenze, a chi spettano, chi ci tutela
Con Alessandro Angrisano (Presidente ACEP, Consiglio Sorveglianza SIAE). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial
https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 14:00 Cromosomi Cromo answer, Come ti ha cambiato la musica? Botta e risposta con ospiti su come e quando la musica ha cambiato loro la vita. "Quella canzone lì..." come incipit di una storia. In diretta su https://www.instagram.com/cromoso/.

Ore 16:00 - Black Stage Timmusic Giuseppe Pipitone La musica nel mondo digitale: l’importanza dello streaming oggi“
con Giuseppe Pipitone (Timmusic). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 21:00 - Black Stage Yalk Talk & PlayLe cose importanti. Chiacchierata musicata con Le Cose Importanti. Giada (Voce e Chitarra), Ylenia (Chitarra El.), Umberto (basso), Matilde (Batteria). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 22:30 Cromosomi e musica contro le mafie unplogg(b)ed. Lo showcase musicale per nottambuli, a cura di Cromosomi. In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial, https://www.facebook.com/cromosomi
https://www.instagram.com/musicacontrolemafie/.


19 settembre 2021: Ore 14:00 Cromosomi Cromo Answer: Come ti ha cambiato la musica? Botta e risposta con ospiti su come e quando la musica ha cambiato loro la vita. "Quella canzone lì..." come incipit di una storia. In diretta su https://www.instagram.com/cromoso/. Ore 17:00 - Black Stage Music for change Private boot up stage. Gli artisti Finalisti si confrontano con Coach, Tutor, Colleghi e Direzione Artistica, suonano per la prima volta il brano realizzato su un palco. Ore 22:30 Cromosomi e musica contro le mafie unplugg(b)ed. Lo showcase musicale per nottambuli, a cura di Cromosomi. In diretta su 
https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial, https://www.facebook.com/cromosomi e https://www.instagram.com/musicacontrolemafie/.


20 settembre 2021: Ore 10:00 Dallo scaffale al web Salvatore Giuffrida - La mano nera. L’usura raccontata da chi è caduto nelle mani di strozzini e clan
Antonella De Cesare presenta una selezione di libri legati ai temi di “Music for Change” 
(Lavoro e Dignità)La mano nera. L’usura raccontata da chi è caduto nelle mani di strozzini e clan – Salvatore Giuffrida e Luigi Ciatti. In diretta su 
https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 14:00 Cromosomi Cromo Answer: Come ti ha cambiato la musica? Botta e risposta con ospiti su come e quando la musica ha cambiato loro la vita. "Quella canzone lì..." come incipit di una storia. In diretta su https://www.instagram.com/cromoso/. Ore 16:00 - Black Stage Cittadinanza digitale e Cyberbullismo Paolo Picchio e Ivano Zoppi  “Le Parole fanno più male delle botte”. Responsabilità in rete cyber-bullismo e rischi del web. Con Paolo Picchio (Presidente onorario Fondazione Carolina), Ivano Zoppi (Dir.Generale Fondazione Carolina). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie.

Ore 18:00 - White Stage Rigenerazione e futuro Don Luigi Ciotti. Rigenerazione, Ingiustizia, Ecologia Integrale, Fraternità Aperta, Diritti e Fragilità: Sei Parole verso l’altro e l’oltre con Don Luigi Ciotti (Presidente di Libera e Gruppo Abele). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial
https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 21:00 - White Stage Musica contro le mafie & la voce produzione Voices For Change. Con le allieve e gli allievi de La Voce Produzione, un percorso tra i colori e i temi di “Music for Change”. Diretto da Cecilia Cesario, La Voce Produzione e Musica contro le mafie. Alessandro Pizzini; Vite Parallele; Alessandro Di Salvi; Nicole Barberio; Giovanna Camastra;  Bianca Provenzano; Aldo Mazzei; Valeria Filippone; Aurora Caloiero;  Franco Tocci;  Ottavio Sirianni;  Sabrina Pesce;  Maria Carmela Cirullo; Ester Guerra; Matteo D’Alessandro; Federica Perrone. In diretta su 
https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. 

Ore 22:30: Cromosomi e musica contro le mafie unplogg(b)ed. Lo showcase musicale per nottambuli, a cura di Cromosomi. In diretta su 
https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial, https://www.facebook.com/cromosomi e https://www.instagram.com/musicacontrolemafie/. 21 settembre 2021: Ore 10:00: Dallo scaffale al web Padre Alex Zanotelli - Prima che Gridino le Pietre. Manifesto contro il Nuovo Razzismo
Antonella De Cesare presenta una selezione di libri legati ai temi di “Music for Change” (Immigrazione e Popoli)Prima che Gridino le Pietre. Manifesto contro il Nuovo Razzismo – Alex Zanotelli. In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie

Ore 11:00 - Black Stage Cittadinanza digitale e Cyberbullismo/Parità di genere Commissario Mascherpa. Mascherpa e i rischi della rete attraverso la narrazione del fumetto. Con Marco Valerio Cervellini (Polizia Postale), Roberto Donini e Antonella Fabiani (Poliziamoderna). In diretta su  https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 14:00: Cromosomi, Cromo answer: Come ti ha cambiato la musica? Botta e risposta con ospiti su come e quando la musica ha cambiato loro la vita. "Quella canzone lì..." come incipit di una storia. In diretta su https://www.instagram.com/cromoso/. Ore 16:00 - Black Stage Ambiente e ecologia, la transizione ecologia: una missione a tutela del pianeta. 
Con Maurizio Capone(Artista, Eco Music Pioneer), Gen Sergio Costa (Generale Carabinieri Forestali), Stefano Ciafani (Presidente Legambiente), Alessandro Giannì (Direttore Campagne Greenpeace Italia). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. 

Ore 18:00 - White Stage Resistenze e democrazia Giovanni Impastato, Mio Fratello. Tutta una vita con Peppino con Giovanni Impastato. In diretta su 
https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 21:00 - White Stage Musica contro le mafie & club Tenco, Tenco ascolta con Musica contro le mafie. Con Finalisti di Music for Change. Alla Presenza del Direttivo del Club Tenco e Dir.Artistica di Musica contro le mafie. In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 21:45 - White Stage Showcase Villazuk. Con Villazuk in diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 22:30 Cromosomi e musica contro le mafie unplogg(b)ed. Lo showcase musicale per nottambuli, a cura di Cromosomi. In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial, https://www.facebook.com/cromosomi
https://www.instagram.com/musicacontrolemafie/.


22 settembre 2021 ore 10:00 Dallo scaffale al web luca Trapanese  – Nata per te. Storia di Alba raccontata fra noi. Antonella De Cesare presenta una selezione di libri legati ai temi di “Music for Change” (Disuguaglianze e Marginalità)Nata per te. Storia di Alba raccontata fra noi – Luca Trapanese. In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 14:00 Cromosomi Cromo answer: Come ti ha cambiato la musica? Botta e risposta con ospiti su come e quando la musica ha cambiato loro la vita. "Quella canzone lì..." come incipit di una storia. In diretta su https://www.instagram.com/cromoso/. Ore 16:00 - Black Stage Disuguaglianza e marginalità Annalisa Cuzzocrea. Che fine hanno fatto i bambini in un Paese che non guarda al futuro. Con Annalisa Cuzzocrea (Giornalista e scrittrice). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. 

Ore 18:00 - Black Stage Lavoro e dinità. Il lavoro mobilità l’uomo: dignità, diritti e precariato con AboubakarSoumahoro (Attivista sociale e sindacale. Presidente Ass.Lega Braccianti), Yvan Sagnet (Presidente Ass. NoCap, Attivista contro il caporalato), Avincola (Artista), Sandrino Graceffa (RicercatoreScienzeSociali - Lise Cnam Cnrs - Parigi, Fondatore di Smart Coop - Bruxelles). In diretta su  https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 21:00 - White Stage Musica contro le mafie &club Tenco. Con Finalisti di Music for Change. Alla Presenza del Direttivo del Club Tenco e Dir.Artistica di Musica contro le mafie. In diretta su 
https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. 

Ore 21:45 - White Stage Showcase Avincola. In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e  https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 22:30 Cromosomi e music contro le mafie unplogg(b)ed. Lo showcase musicale per nottambuli, a cura di Cromosomi. In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial, https://www.facebook.com/cromosomi e 
https://www.instagram.com/musicacontrolemafie/. 


23 Settembre 2021 ore 10:00 Dallo scaffale al web – Cittadini si diventa. Itinerari per una cittadinanza consapevole. Antonella De Cesare presenta una selezione di libri legati ai temi di “Music for Change” (Rigenerazione e Futuro)Cittadini si diventa. Itinerari per una cittadinanza consapevole – Michele Gagliardo, Giuseppe Parente, Elisa Crupi (per Libera contro le mafie – Formazione). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial,
https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie Ore 14:00 Cromosomi Cromo answer: Come ti ha cambiato la musica? Botta e risposta con ospiti su come e quando la musica ha cambiato loro la vita. "Quella canzone lì..." come incipit di una storia. In diretta su https://www.instagram.com/cromoso/. Ore 16:00 - Black Stage Resistenze e democrazia Non chiamateli eroi. Falcone, Borsellino e altre storie di lotta alle mafie. Con Nicola Gratteri (Procuratore delle Repubblica - Catanzaro), Antonio Nicaso (Docente, Storico, Saggista). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial, https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. 

Ore 18:00 - Black Stage (o white stage) Migrazioni e popoli  - Migranti ed ONG, cosa accade nel mediterraneo? Con Nello Scavo (Giornalista Avvenire), Chris Richmond Nzi (Fondatore - Mygrants.it). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial, https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 21:00 - White Stage Musica contro le mafie&club Tenco. Con Finalisti di Music for Change. Alla Presenza del Direttivo del Club Tenco e Dir.Artistica di Musica contro le mafie. In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial,
https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 21:45 - White Stage Show case con Cristiano Godano. In diretta su  https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial, https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. 

Ore 22:30 Cromosomi e musica contro le mafie unplogg(b)ed. Lo showcase musicale per nottambuli, a cura di Cromosomi. In diretta su 
https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial, https://www.facebook.com/cromosomi e https://www.instagram.com/musicacontrolemafie/. 24 Settembre 2021 ore 10:00 Musica contro le mafie e it's a joke Brands for change. Un talk per scoprire le storie di brand promotori di cambiamento e buone pratiche. In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 11:00 - Black Stage Afi - get sound. Il ruolo delle Collecting e delle Associazioni di categoria, la tutela degli aventi diritto. 
Incontro con i Finalisti di “Music for Change”. Con Sergio Cerruti (Presidente A.F.I.), Alessandro Angrisano (Amm.re Get Sound). In diretta su 
https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 14:00 Cromosomi Cromo answer: Come ti ha cambiato la musica? Botta e risposta con ospiti su come e quando la musica ha cambiato loro la vita. "Quella canzone lì..." come incipit di una storia. In diretta su https://www.instagram.com/cromoso/. 

Ore 16:00 - Black Stage Rigenerazione e futuro. Crisi Come Opportunità, rigenerazione attraverso l’impegno.
con Gisella Mammo Zagarella (Imprenditrice), Kento (Rapper, Formatore), Sabrina Garofalo (Sociologa, Saggista), Noemi Caputo (Project Manager “Crisi Come Opportunità”). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 18:00 - Black Stage resistenze e democrazia - Armisanti, vite mafiose e morti ordinarie con Gaetano Pecoraro (Giornalista, Inviato de Le Iene) dialoga con Pietro Comito (Giornalista Lac). In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial e https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie. Ore 21:00 - Main Stage (Castello Svevo) Music for change Finale Nazionale con i Finalisti di Music for Change gli Artist Decider:Cristiano Godano, Riccardo Sinigallia, Rose Villain, Sergio Cerruti, presenta:Roberto Lipari. In diretta su https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial,
https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie

Ore 23:30 Cromosomi e musica contro le mafie unplugg(b)ed. Lo showcase musicale per nottambuli, a cura di Cromosomi. In diretta su 
https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial, https://www.facebook.com/cromosomi, https://www.instagram.com/musicacontrolemafie/. 25 settembre 2021 ore 14:00 Cromosomi Cromo answer: Come ti ha cambiato la musica? Botta e risposta con ospiti su come e quando la musica ha cambiato loro la vita. "Quella canzone lì..." come incipit di una storia. In diretta su https://www.instagram.com/cromoso/. Ore 21:00 - Main Stage (Castello Svevo) Music For Change 
Words&awards con Fast Animals & Slow Kids, Ministri, Lo StatoSociale. Presenta Gabriella Martinelli In diretta su  https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial https://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie

(fonte foto rockon)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.