16 ore fa:Giornata nazionale della colletta alimentare, a Castrovillari raccolti 6.570 chilogrammi di cibo
13 ore fa:Protocollo d’Intesa tra l’Unpli Cosenza e Anpal Servizi
12 ore fa:Prefinali di Miss Italia, oggi gareggiano le nove Miss calabresi
14 ore fa:Otto realtà della provincia di Cosenza premiate dall’Accademia Italiana della Cucina
13 ore fa:Cosenza, congresso su “Emergenza covid-19 e le risposte del servizio Sanitario”
12 ore fa:Castrovillari, edizione limitata per le palle di Natale ispirate al portale in pietra di San Giuliano
15 ore fa:A Longobucco «mancano medici mentre aumentano i casi covid»
10 ore fa:Elezioni provinciali Cosenza: ecco le 5 liste e tutti i candidati - I NOMI
15 ore fa:Covid, in Calabria sale al 9% la pressione sulle terapie intensive e si registrano 3 vittime
17 ore fa:VOLLEY - Amaro in bocca per il team Rossano: Sconfitto da Reggio, avrebbe potuto vincere

A Cassano al convegno Le tre vie della Carità la presentazione del libro "Luce in abbondanza"

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Si terrà il prossimo 20 Settembre, con inizio alle ore 17.30, presso l'oasi naturalistica del parco del Monte di Cassano il convegno dal titolo: "Le tre vie della Carità". L'incontro, organizzato dalla Cooperativa Sociale Verso l'Altro di concerto con la Diocesi di Cassano Jonio, ha come punto focale la presentazione del libro di Giandonato Salvia, economista ed imprenditore missionario, dal titolo: "Luce in abbondanza" che vanta la prefazione di Papa Francesco.

L'autore ha appena concluso la "Via Lucis" e, proprio, tale esperienza nelle varie stazioni che hanno scandito il suo pellegrinaggio dimostra che nella vita «si è più beati nel dare che nel ricevere» e che i «poveri sono la carne di Cristo». Ecco che allora la povertà non è legittimazione della miseria e dello squallore, quasi fosse rifiuto palese dello sviluppo o archetipo delle differenze.

L'incontro prevede i saluti del Presidente della Cooperativa Sociale Verso l'Altro, Pierluigi Pennini, del sindaco della città delle Terme, GIovanni Papasso. Interverranno l'autore Giandomenico Salvia, don Mario Marino, direttore della Caritas diocesana. Concluderà il Vescovo della Diocesi di Cassano Jonio Monsignor Francesco Savino. Modererà il convegno Walter Bellizzi, membro del Cda della Cooperativa Sociale Verso l'ALtro.

Sono stati previsti intermezzi musicali a cura della corale "La Fenice Ensemble e del clarinettista José Daniel Cirigliano. In caso di maltempo l'incontro si terrà presso il Seminario Diocesano Giovanni Paolo I.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.