5 ore fa:Antonio Bevacqua presenta "La Transmondanza" alla Fiera “Più Libri Più Liberi”
8 ore fa:Maxi blitz della Stradale a Corigliano-Rossano: fioccano ritiri di patenti per uso del cellulare alla guida
7 ore fa:Castrovillari, l'Asp chiarisce: l'Emodinamica resta operativa e centrale
6 ore fa:La Fidapa sezione di Corigliano inaugura la “Cassettina dell’Ascolto” nel Parco Fabiana Luzzi
8 ore fa:A Schiavonea nasce la “Casa dei Popoli”: un nuovo presidio per diritti, tutela e integrazione
9 ore fa:Santoianni a Mormanno rilancia il tema del vino come attrattore per raccontare i territori
7 ore fa:Trebisacce senza Vigili del Fuoco, Scutellà (M5S) attacca la Regione: «Territori lasciati senza tutela»
6 ore fa:Mentre la Basilicata decolla, la Sibaritide resta a terra: così perdiamo il futuro
5 ore fa:Cassano in lacrime per Chiara e Antonio: la città si ferma davanti al dolore immenso
5 ore fa:Maracanã Sport - In onda la settima puntata della trasmissione sportiva

Rossano Purpurea presenta “Emporium cafè in musica”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In un’estate già ricca di eventi, ci sono salotti che meritano di essere con costanza e raffinatezza animati perché siano più abitati, frequentati, apprezzati. È per questo che l’Associazione Rossano Purpurea, da sempre attenta ad interventi di valorizzazione dei luoghi più fortemente carichi di significato culturale, ha organizzato presso il caffè letterario identitario che da qualche anno ha aperto sul sagrato della Cattedrale, l’Emporium cafè, un nutrito cartellone di appuntamenti musicali di buona qualità per questo mese di agosto.

L’Emporium cafè, che da quest’anno è affidato alla professionalità dell’Andirivieni Travel, per inserirlo, tra l’altro, anche nella loro nutrita azione di incoming esperienziale sul territorio, dal 4 al 28 agosto ospiterà cinque piacevolissime serate di musica live e un incontro di note e poesia in collaborazione con gli Amici dell’Arte.

Dopo la riuscitissima serata del 24 luglio, con il Blues sotto le stelle dei Savoia Brothers, è ora la volta di altri interessanti momenti musicali.

Two ships in jazz, questo il talentuoso duo di piano e tromba, rispettivamente di Luca Marino e Rocco Riccelli, che aprirà le danze mercoledì 4 alle 21.30. e a distanza di soli due giorni, ad inaugurare uno dei we più clou dell’estate, la band RICOV&RATI, in una esibizione sponsorizzata da Perla di Calabria e Montagna group.

Torneremo a scriverne e tenervi informati, ma anticipiamo i nomi delle altre serate che vedranno sul piccolo palco l’arte di Alessandro Skanderbeg con piano e voce il 10/8, il piano bar d’autore di Carlo L il 18/8 e la voce calda di Bambina, con la sua immancabile e melodiosa chitarra il 21/8.

Allora non facciamocele raccontare queste serate così piacevoli, in cui gustare un buon cocktail e godersi una compagnia raccolta e di nicchia, nella magica atmosfera di Piazza Duomo.

Si ricorda che è preferibile prenotarsi e, comunque, per ogni informazione si può chiamare al 340.1642525

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.