6 ore fa:Intossicata dai funghi, la donna di Campana è tornata a casa
47 minuti fa:Russo (Cisl): «Buon lavoro al nuovo Presidente di Unioncamere Calabria, Antonino Tramontana»
7 ore fa:Domenica a Caloveto un vax-day per i cittadini over 40
4 ore fa:Giovani talenti di Co-Ro rappresenteranno l'Italia al campionato Europeo di arte scenica performativa
5 ore fa:Vitto e sopra-vitto nelle carceri, La Filcams CGIL Calabria ha proclamato lo stato di agitazione
5 ore fa:A San Demetrio Corone la “magia” del riciclo creativo incanta i piccoli alunni
26 minuti fa:Caloveto, Vax Day rinviato
1 ora fa:Covid, in Calabria il tasso di positività ai tamponi sale al 5,8%. Si registrano 2 vittime
5 ore fa:Co-Ro, 51enne evade dai domiciliari: arrestato
17 minuti fa:Montalto, sorpreso a bruciare rifiuti in un terreno: denunciato imprenditore edile

Peperoncino jazz festival, domani nel centro storico di Villapiana di scena Joy Garrison

2 minuti di lettura

VILLAPIANA - Il XX Peperoncino Jazz Festival, rassegna itinerante nelle più belle località calabresi iniziata lo scorso 20 luglio e in programma fino al prossimo 5 settembre, per la serata di domani (mercoledì 18 agosto) ha in programma un'appassionante doppia tappa e le sue piccanti note risuoneranno praticamente in contemporanea sullo Ionio e sul Tirreno cosentino.

Da un lato, grazie alla consolidata joint-venture con il "Villapiana Jazz Session" (manifestazione curata artisticamente dal vulcanico Saro Costa giunta alla sua XIII edizione) dopo la serata in memoria di Domenico Pirillo ospitata nell'elegante contesto del Lido Blue Sky lo scorso 6 agosto, il festival organizzato dall'associazione culturale Picanto e diretto da Sergio Gimigliano dopo un'assenza di alcuni anni e con ancora vive nel cuore le grandi emozioni dei concerti di artisti del calibro di Gianluca Petrella, Eric Daniel, Giovanni Guidi, Rosalia De Souza (solo per citarne alcuni), torna a far tappa nel centro storico di Villapiana con l'esibizione della carismatica cantante americana Joy Garrison.

Newyorkese e figlia d'arte, Joy inizia a cantare sotto la guida del padre Jimmy Garrison (per anni contrabbassista dello storico quartetto di John Coltrane) e ad esibirsi nei più importanti club di Manhattan al fianco di musicisti del calibro di Hank Jones, Kevin Banks, Cameron Brown, Billy Hart, solo per citarne alcuni.

In un concerto che gode dell'alto patrocinio dal Consolato Generale degli USA, la Garrison, interprete dalla grande estensione vocale e dalla impressionante versatilità stilistica, capace di passare con disinvoltura dal jazz a rhytm'& blues, da infuocati brani funky a morbide ballate soul, e le cui performance live, in perfetta tradizione blues, si caratterizzano per un costante interscambio energetico con il pubblico (Call & Response), sarà accompagnata dal pianista Antonio Caps, dal contrabbassista Antonio Napolitano e dal batterista Elio Coppola.

Mirabilmente accompagnata a livello melodico e supportata da una base ritmica d'eccellenza, la Garrison darà vita ad un concerto coinvolgente ed entusiasmante, che si preannuncia come un appuntamento da non perdere assolutamente per tutti gli amanti della black music.

Contemporaneamente al concerto di Villapiana, in programma a partire dalle ore 22 e ad ingresso libero (consentito solo a chi è in possesso di green pass e fino ad esaurimento dei posti disponibili nel rispetto della normativa anti Covid19 prenotando allo 0981/59368) in quanto fortemente voluta dal Sindaco Paolo Montalti, dall'assessore al Turismo e Spettacolo, nonché Vicesindaco, Stefania Celeste e dal Presidente della Pro Loco Francesco Pacilio, l'elegante e rinomata struttura alberghiera Hotel Riviera Bleu di Diamante, vera e propria istituzione turistica della Riviera dei Cedri che lo scorso anno ha festeggiato i suoi 50 anni di attività, ospiterà un appuntamento inedito con la canzone d'autore che ha già fatto registrare in fase di prenotazione il "tutto esaurito".

Informazioni:

Associazione Culturale Picanto

Mobile: 345/9514139

E-mail: peperoncinojazzfest@gmail.com

Web: www.peperoncinojazzfestival.com

Facebook/Instagram/Twitter: Peperoncino Jazz Festival

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.