11 ore fa:Rossanese, il tunnel continua: sconfitta di misura contro il Bocale
12 ore fa:Ecoross educational: un percorso di crescita ambientale tra scuola, territorio comunità
12 ore fa:Crosia dona la “panchina dell’allattamento”: un simbolo per sostenere mamme e comunità
14 ore fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
13 ore fa:Il grande cuore di Castrovillari: raccolti 7mila kg di cibo per la colletta alimentare
6 ore fa:Auto con mamma e bimbi in fiamme: paura a Rossano scalo
9 ore fa:Corigliano travolgente: gara a senso unico contro il Kroton
10 ore fa:PD San Demetrio attacca Gallo e Straface: «Serve una strategia vera per l’agricoltura»
9 ore fa:Italia Viva attacca sul costo della mensa: «Comune alzi la soglia di esenzione, famiglie allo stremo»
10 ore fa:Frascineto all'Assemblea nazionale Anci: «Noi prima linea di democrazia»

Cassano, tutto pronto per la prima edizione del "Premio Danza Magna Grecia"

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - È tutto pronto per la Prima edizione del "Premio Danza Magna Grecia". La manifestazione, organizzata dal Comune di Cassano Jonio col patrocinio della Regione Calabria, si terrà domani 13 agosto alle ore 20,30 nella splendida cornice dell'Area spettacoli dei Laghi di Sibari.

Il "Premio Danza Magna Grecia" è il primo concorso regionale che coinvolgerà diverse scuole della Calabria con la finalità di promuovere la cultura nel territorio della Sibaritide.

A tal proposito, per dare maggior valore artistico all'evento, a guidare la giuria ci sarà uno special guest di fama internazionale, il maestro Raffaele Paganini, ballerino e attore teatrale italiano conosciuto in tutto il mondo, che verrà affiancato da due talenti cassanesi che hanno portato il nome della Città di Cassano alla ribalta sul panorama nazionale, calcando le scene di alcuni dei teatri più prestigiosi d'Italia: Greta Martucci, professionista nel corpo di ballo del programma "Amici" e coreografa del corpo di ballo e docente del Teatro Brancaccio di Roma, e Francesco Rodilosso ballerino professionista in diversi teatri nazionali e internazionali, tra cui il Teatro "Lo Spazio" di Milano e L'Opera di Stato "Stara Zagora" di Bulgaria.

La scaletta degli interventi prevede i saluti del Sindaco di Cassano Jonio, Giovanni Papasso, dell'assessore alla Cultura del comune sibarita, Annamaria Bianchi, e del presidente dell'Associazione "Laghi di Sibari", Luigi Guaragna.

La conduzione della manifestazione è affidata a Francesca Ramunno, speaker dell'area eventi di Rlb Radiottiva, mentre la direzione artistica di tutto il premio è firmata da Grazia Ciappetta.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.