9 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
Ieri:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
23 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
6 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
8 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
Ieri:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
7 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
1 ora fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
4 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
Ieri:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?

È in uscita il nuovo libro di Fabio Pugliese dedicato alla Statale 106

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà tutta dedicata alla Calabria la prossima "fatica editoriale" di "Editoo", il brand che cura le pubblicazioni di Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini. 

Il nuovo libro di imminente pubblicazione s'intitola "Ecco chi è stato!" ed è stato scritto da Fabio Pugliese. L'opera inedita rappresenta la continuazione del primo volume già pubblicato dall'autore nel 2013 dal titolo "Chi è stato? – Un racconto-inchiesta sulla strada Statale 106 Ionica calabrese", il primo libro in assoluto realizzato sulla famigerata e tristemente nota "Strada della morte" in Calabria.

 Fabio Pugliese è il fondatore della pagina e del gruppo Facebook "Basta Vittime Sulla S.S.106", che oggi conta circa ottantamila iscritti, ed è anche il fondatore dell'Organizzazione di Volontariato "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106" di cui è stato Presidente per sei anni e con la quale Studio3A-Valore S.p.A. collabora ormai da diversi anni su svariate attività.

 Profondo conoscitore delle tematiche legate alla Statale 106 "Jonica" in Calabria ed attento osservatore e studioso del problema, da anni il suo impegno si è contraddistinto a tal punto da essere ormai considerato il riferimento per molti media nazionali che intendono approfondire le problematiche di uno dei punti neri della viabilità nazionale: un fronte caldo nel quale nell'ultimo decennio sono maturate diverse novità che meritavano un aggiornamento e un approfondimento

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.