9 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
11 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
11 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
7 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
10 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
8 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
12 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
9 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
10 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
8 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute

È in uscita il nuovo libro di Fabio Pugliese dedicato alla Statale 106

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà tutta dedicata alla Calabria la prossima "fatica editoriale" di "Editoo", il brand che cura le pubblicazioni di Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini. 

Il nuovo libro di imminente pubblicazione s'intitola "Ecco chi è stato!" ed è stato scritto da Fabio Pugliese. L'opera inedita rappresenta la continuazione del primo volume già pubblicato dall'autore nel 2013 dal titolo "Chi è stato? – Un racconto-inchiesta sulla strada Statale 106 Ionica calabrese", il primo libro in assoluto realizzato sulla famigerata e tristemente nota "Strada della morte" in Calabria.

 Fabio Pugliese è il fondatore della pagina e del gruppo Facebook "Basta Vittime Sulla S.S.106", che oggi conta circa ottantamila iscritti, ed è anche il fondatore dell'Organizzazione di Volontariato "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106" di cui è stato Presidente per sei anni e con la quale Studio3A-Valore S.p.A. collabora ormai da diversi anni su svariate attività.

 Profondo conoscitore delle tematiche legate alla Statale 106 "Jonica" in Calabria ed attento osservatore e studioso del problema, da anni il suo impegno si è contraddistinto a tal punto da essere ormai considerato il riferimento per molti media nazionali che intendono approfondire le problematiche di uno dei punti neri della viabilità nazionale: un fronte caldo nel quale nell'ultimo decennio sono maturate diverse novità che meritavano un aggiornamento e un approfondimento

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.